la versione spagnola va, quella tedesca no... come mai? gira bene anche la spagnola o la tedesca è meglio? grazie piccioccusu :)
Visualizzazione stampabile
la versione spagnola va, quella tedesca no... come mai? gira bene anche la spagnola o la tedesca è meglio? grazie piccioccusu :)
ok allora la 2.3.6 spagnola installata e rootata... mi sono spariti i toogles principali :S
non sono previsti in questa versione? cosa consigliate? grazie mille
è strano che la rom tedesca non ti vada. Io le ho provate entrambe senza problemi.
Prima di installare la tedesca hai provato a formattare sd, mettere la rom e poi provare l'installazione?
io lo fatto e sono entrato in root ma nn e venuto fuori nessun menu... che e successo O.o
Entrare in root non vuol dire nulla. I root son dei permessi che si ottengono sul device. Cosa intendi?
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
salve androidiani, è da febbraio ke ho un huawei sonic, e la mancanza di spazio mi comincia a far venire il nervoso.
nel cel ho una microSD da 4 gb, ma lo spazio interno da un po di tempo è diventato poco, di solito sto sui 11-19 mb liberi sui cosi detti 160 mb dell'intera memoria interna ... e nonostante tutto, le app ke posso spostare le trasferisco sulla SD.
leggendo qua e là su questo magnifico forum ho letto ke si devono prima avere i permessi di root x poi creare una partizione sulla microSD e spostargli dentro tramite link2sd tutte le app ke posso trasferirgli.
io adesso ho tentato di provare a rootare il cel seguendo la guida alla prima pagina di questo trend, nel pc ho il programma superoneclik, ho fatto come dice la guida cliccato su debug usb del cel e poi il tasto 'root' del programma a pc, compaiono le stringhe a destra del programma ma poi lo stesso nn risponde +.
e quindi chiedo aiuto x questo probblemino.
qualkuno mi saprebbe dire tutti i passaggi da seguire passo dopo passo x rootare il cel e x spostare la maggior parte delle app x recuperare quanto + possibile spazio ?
un grandissimo grazie e a tutti gli andoidiani e scusatemi nel caso ho sbagliato a scrivere nella sezione sbagliata xD
ciao sergio, se dai un occhio alla firma dell'utente del post appena prima del tuo (#86), trovi tutto quello che ti serve per fare quello che chiedi.
Se vuoi rimanere su una rom stock, ti consiglio quella spagnola, che ha meno apps installate e quindi più spazio libero.
Per quanto riguarda link2sd trovi decine di guide che possono aiutarti a configurare la SD in maniera corretta, oppure ti conviene aprire un nuovo tread ;)
ciao ilpantera
ti ringrazio x aver risposto :)
dovete scusarmi, ma nn sono molto pratico di questo forum, da quando mi ci sono iscritto è passato parecchio tempo prima ke potessi aggiungere una risposta ^_^
quale sarebbe la firma dell'utente del post prima del mio? ... intendi il suo nikname?
...
hemm non sono neanche molto pratico del termine rom stock (ke sarebbe?) .... si ok me la cavo con il pc e cel e mi piace la tecnologia, xò x quanto riguarda tipo recovery e termini strani ke nn sono nel mio vocabolario, mi metto le mani in testa.
anzi è già tanto se ci son riuscito ad entrare nella recovery hehehe ... la recovery nn è quella il quale x accedervi devo tenere premuti il tasto + del volume insieme al tasto accensione? (mi sembra ke sia questa la recovery)
cmq forse hai ragione, credo ke mi converrebbe aprire un trend dedicato a me come principiante xD
La firma, se usi un computer (non so se la visualizzazione sia diversa utilizzando un apparecchio diverso) si trova sotto il post (ovvero il suo messaggio), è in colore blu e ha delle scritte DOWNLOAD che una volta cliccate di mandano a dei link dai quali scarichi ciò che cerchi.
Ciò che cerchi è una ROM stock, ovvero originale, di HUAWEI nel caso della "tedesca" (in quanto proveniente dal sito HUAWEI ufficiale tedesco, ma comunque multilingua), di YOIGO (operatore telefonico spagnolo) nel caso della spagnola.
Esistono anche delle ROM custom, ovvero non ufficiali ma create da qualche buon' anima che ha voluto dedicarci del tempo. Alcune sono ottime, a mio parere migliori delle ufficiali, richiedono una recovery modificata per essere installate. Il recovery mode è esattamente quello che hai attivato premendo vol+ e power :)
Prova a dare un'occhiata al forum e troverai molte delle risposte che cerchi, nemmeno io sono un esperto, fino a qualche settimana fa avevo i tuoi stessi problemi ;) , se proprio non riesci a trovare le risposte chiedi aiuto, infondo i forum servono anche per questo :)