Visualizzazione stampabile
-
Tutto fatto!
Mi puoi come potrei aver fatto il backup da nandroid se nella precedente rom non avevo il cwm? cioè.. credevo di averlo installato con rom manager ma quando si riavviava entrava solo in recovery "normale".
Ho seguito la tua ottima guida e poi applicato da sd anche i fix per display e wifi che ho trovato su XDA ho fatto bene?
Grazie.
Primissime impressioni: molto fluido! anche se il JB non mi piace tanto... mi ricorda il blackberry di pochi anni fa (ovviamente parere personale!) intanto confermo che per attivare il wifi bisogna provare più volte.
Importantissimo: non si possono aggiungere account google, se si seleziona si aprono le opzioni del wifi invece di quelle per aggiungere l'account. (anche dal playgoogle)
Se riesci a sistemare faresti una gran cosa! Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danielsopra
I bug sono nella cyano e ma non sono molto gravi seguì la guida per installarla, sto provvedendo a risolverli
Ciao Daniel, oggi ero pronto a flashare la tua rom, ma a stu punto aspetto che finisci di mettere apposto la rom. Io non ho fretta, per cui fai le cosa con calma che vedrai che vengono meglio.
Buona giornata e buon lavoro, ciao a presto!
fil
-
Salve a tutti
Spero che mi possiate aiutare.
Stamani ho aggiornato lo smartphone di un mio amico seguendo i paassi indicati al post 1
Installata la rom "Apps_2.6.35.7-perf+ root +CWM_recovery 5.0.2.8.zip", ho riavviato lo smart senza problemi, ho settato la lingua italiana ed usato un po' per vedere come andava.
Quindi verificato che tutto era ok sono passato allo step successivo: installare la rom Cyano.
Spento il tel, l'ho riavviato in recovery. Tutto OK
Con qualche problema ho attivato il testo di selezione, ed effettuato i soliti wipe. E qui il primo problema nell'effetuare il iwpe mi si pèverificato l'errore di impossibilità di formattare /system.
Tornato indietro nel menu ho cercato di fare il mount di /system. Impossibile. Inoltre mi è venuto il dubbio che non vedesse nemmeno la microsd. Infatti non era possibile installare .zip.
Quindi ho fatto il reboot.
Ma lo smartphone si blocca sul logo Huawei e non riesco nemmeno a spegnerlo, dannati costtruttori, sto cavolo di telefono ha la batteria integrata.
Cosa devo fare?
-
E successo anche a me e la garanzia me lo aveva sostituito (a me si era rotto per un errore di sistema) oppure vedi dietro al cell dove si inserisce la microsd ce un buchetto che sarebbe il tasto reset cluccalo CN uno stuzzicadenti e vedi che succede. Il format system non e necessario.
-
Credo tu abbia già provato a spegnerlo con power e vol+ per almeno 10 secondi...
il problema della sd l'ho avuto anch'io ma dopo aver provato a formattarla dal telefono, non scompariva più il messaggio che era possibile rimuovere la sd e poi non sono riuscito più a montarla, ne dalle impostazioni , ne dal recovery. Ho provato con 2 sd ed il risultato adesso è che sembrano "bruciate" ma non credo sia stata colpa del cellulare.
Se lasci il telefono acceso con il logo, magari si consuma la batteria fino alla fine. Poi quando l'accendi se entra almeno in recovery , credo non avrai problemi a ripristinare il firmware con SUT3 (a me ha funzionato, ma ho messo quella che avevo già).
Una domanda: la AOKP è diversa dalla cyano? bugs?
Il problema degli account sarebbe "momentaneamente" risolvibile con un precedente backup di titanium + l'apk per installarlo (visto che senza account non funziona il market).
In definitiva credo che i bugs più gravi siano quello degli account e quello del mount della sd. Grazie!
>>>> sd corretta con gparted e ora funziona nuovamente, quindi ESCLUDO che il telefono o la rom la possa danneggiare.
-
Allora, dopo aver smanettato per ore con lo smarthphone, sono riuscito a risolvere il problema. Ne faccio un sunto nella speranza che possa essere di aiuto a chiunque riscontri problemi simili a miei con questo cellulare.
Prima di tutto un grazie a Danielsopra per la dritta, premere con uno stuzzicadenti quel buchetto vicino all'alloggiamento della Microsd serve a spegnere il cellulare in caso di Blocco (prima per spegnerlo era un casino).
Dopo vari tentativi di accensione (Power, Power e Vol.+, Power e Vol.-, Power Vol. + e Vol.-) tutti andati a vuoto, blocco del telefono sul logo huawei mi è comparsa la videata con le mattonelle blu e la scritta Android. Ho collegato il telefono al pc (installata la suite e i driver). Il pc mi riconosceva il cellulare come Huawei Handseat (o handphone non ricordo bene). Quindi ho avviato SUT, ma purtroppo il tool non riconosceva il cellulare.
Mi sono ricordato da una vecchia esperienza con un il mediaplayer Galaxy S 4.2 che per poterlo rootarlo bisognava usare il pacchetto Android SDK (Software Development Kit) Starter package (che h scaricato da Android SDK | Android Developers). E' uno zip. Una volta scompattato ho aperto una shell dos e sono andato nella sotto dir \sdk\platform-tools (all'interno della cartella dove avevo estratto i file).
La prima cosa che ho fatto è stata di ricollegare il cellulare al pc, accenderlo, ma restava sempre nella famosa schermata blu, ed eseguire il comando
adb devices
per verificare che mi riconoscesse lo smartphone
quindi ho eseguito il comando
adb reboot recovery
Finalmente lo smartphone è entrato in modalità recovery
Qui ho rieseguito (dopo aver premuto Vol.+, Vol.- e Vol. + per attivare il tasto di selezione) full wipe e wipe cache
Dopo ho installata la rom IceColdSandwich - AOKP 8.8 v3 (Android 4.0.4) (file AOKP8.8_v3.zip)
e riavviato lo smartphone
Dopo circa 5 minuti il cellulare è partito con la classica schermata di configurazione (Lingua, account etc.....)
Il mio dubbio ora è che il file JellyBean_v3.zip era fallato. Ma e' strano che sia stato installato senza alcun problema
Non so se riprovare
-
Lazarus complimenti per essere riuscito nel risolvere un problema del genere, adesso la tua guida verrà inclusa nell'installazione della ROM al 1 post per chi dovesse riscontrare il tuo stesso problema e controllerò l'integrità del pacchetto .zip di jelly bean.
-
Ho restituito il cellulare al mio collega. Vedremo cosa ne pensa della rom 4.04 e se ha qualche problema
Non so se riprovare a questo punto l'upgrade al 4.1.1 (con la JeanBean_v3.zip). Comunque gli ho consigliato di sostituire la microsd, (la sua è una da 8GB classe 2) con una di classe 10.
In ogni caso ho ricontrollato lo zip JeanBean_v3 che avevo scaricato ed non è corrotto.
Sulla rete dicono che la 4.1.1 è più stabile dopo aver effettuato i vari fix
-
L'ho ricontrollato anche io sarà stato un errore nel caricamento sulla SD oppure il cell si è brikkato dando errore quando hai tentato il format system
-
non so se l'avete notato ma ho postato una sezione chiamata patch al 1 post. andate a vedere !!!