Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mxl
Dopo aver fatto questo aggiornamento (da froyo) non mi funziona wifi+bt... che posso fare oltre a passare a ics?
Avolte rimango senza parole a leggere certe cose....... ma possibile che fate una cosa così importante come un aggiornamento che se fatto male dovete portare il telefono in assistenza e perderlo per almeno 10 giorni,e non vi assicurate al 101% sulla procedura????
E' scritto ovunque come si passa a GINGERBRED da FROYO......boh..... poi vi lamentate che i firmware non funzionano.......
-
Sinceramente mi sono stupito di come abbia fatto ad installare solo con lo step 2..
Inviato dal mio U8800Pro ics
-
Quote:
cuvetto
Avolte rimango senza parole a leggere certe cose....... ma possibile che fate una cosa così importante come un aggiornamento che se fatto male dovete portare il telefono in assistenza e perderlo per almeno 10 giorni,e non vi assicurate al 101% sulla procedura????
E' scritto ovunque come si passa a GINGERBRED da FROYO......boh..... poi vi lamentate che i firmware non funzionano.......
Cerco di risponderti senza polemica.
Primo non mi son lamentato di niente, ho solo chiesto se c'era una soluzione.
Secondo, se uno guarda sul sito del produttore e ci sono le istruzioni, penserebbe che la procedura sia quella e non che ci sia da cercare in un forum.
Terzo, al sorgere del problema, a logica ho cercato info e questo e' stato uno dei primi risultati di google, ed eccomi qui.
Ora, per me stare 10 gg senza (un) telefono non e' che sia la fine del mondo, capisco che lo possa essere per te ma cerca di non proiettare le tue frustrazioni sugli altri :-)
-
Quote:
Andreavts
Sinceramente mi sono stupito di come abbia fatto ad installare solo con lo step 2..
Hahaha a questo punto pure io!
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito internazionale, c'era scritto si mettere il file nella cartella sull'sd e partire con i famosi tasti premuti.
In effetti alla prima mi ha dato errore dopo lo scompattamento. Avevo letto che di solito c'era da fare un reset di tutto prima di aggiornare, allora ho provato ed... ha funzionato!
Sono abituato male col nexus che ho fatto 2 aggiornamenti senza perdere una virgola e via ota...
-
Va beh dai non c'è bisogno di scaldarsi sono sicuro che cuvetto voleva solo dire che bisogna stare attenti... comunque hai risolto?
-
Lo scopo del mio post non era polemico, ma se lo hai interpretato così non posso farci niente....ceroco solo di spiegare e far capire a tutti che bisogna sempre documentarsi prima di fare qualcosa......
Se leggi bene, nel post subito prima del tuo, c'era un post di sport80 dove confermava che l'uscita del firmware era soltanto per tornare a gingerbred da ICS, ergo non dovevi usarlo per passare da FROYO a GINGERBRED non credi??? Le istruzioni che hai trovato scritte confermano quello che vevamo supposto da tutto principio e riguardano la procedura per TORNARE a GINGERBRED da ICS, quindi non credo che facevano al caso tuo e comunque sul forum solitamente se uno lo frequenta, una letta gliela da...... certo, capisco che ognuno fa come crede e ci mancherebbe altro, non mi permetterei mai di decidere cosa è giusto e cosa no, ma i dati di fatto sono gli errori che poi si verificano.......
P.S. Credimi, ho problemi molto più seri nella mia vita e non credo che mi sentirei mai frustrato per un cellulare in assistenza....pensa alle tue di frustrazioni e dovresti vergognarti se vai scrivendo certe cose senza conoscere le persone.......
-
Lascio perdere sul vergognarmi senno' si va in flame.
Le istruzioni intendo quelle del sito del produttore, sul forum ci sono venuto a "danno" fatto. Quindi mi sono documentato!
Cmq stiamo parlando del niente e siamo OT, grazie a chi mi ha dato una mano, al momento lo lascio cosi', non ho molta necessita' del wireless, appena ho tempo passo a ICS.
-
Mi ricordo che già la precedente versione di quella che hai messo tu aveva problemi con Wi-Fi e bt. Comunque vai tranquillo che con ics non vai male :-P
-
Non cominciamo a tirare fuori problemi che non esistono, la ROM funziona perfettamente e non ha bug ne problemi riguardo il wi-fi e bluetooth, i problemi che ha riscontrato mxl sono legati al fatto che ha sbagliato la procedura di aggiornamento come da lui stesso dichiarato, quindi mi sembra ovvio che la ROM funziona bene se flashata nel modo corretto, come più utenti hanno testimoniato sia qui che anche in altri lidi. Non è polemica, ma vediamo di non dare false informazioni a chi magari non sa i discorsi e viene a leggere un post e trova scritto che la rom non funziona.
Non metto in dubbio che a mxl non funzioni, anzi è un dato ormai accertato, come anche i consigli e le soluzioni date dagli altri utenti, ma rimane comunque un problema legato a lui con il suo cellulare, spero di essere riuscitop a farmi capire su quello che voglio intendere, ripeto, noon è polemica......
@ mxl: io non ce l'ho con te ne con nessuno e non sono frustrato come hai detto tu, semplicemente mi piace aiutare la gente a capire e mi incazzo quando vedo errori di superficialità, tutto qui....non mi ritengo un guru del cellulare, semplicemente quello che so è perchè l'ho imparato leggendolo in giro e mi incazzo proprio perchè mi ritengo un utente normale che legge, e come riesco a capire io credo possa riuscirci chiunque altro, non mi ritengo un super intelligente (anzi....tutt'altro). Comunque, tornando al to danno, visto che ormai sei con gingerbred, io passerei alla B572 che corregge alcuni bug che sono presenti nella B521 ed apporta qualche miglioria, ma prima farei tutti wipe possibili e immaginabili da recovery, probabilmente hai problemi di sistema a livello kernel, potrebbe essere una soluzione anche installare solo il kernel, dura di meno e dovresti risolvere, ma c'è sempre il problema che devi reinstallare tutte le applicazioni.....
-
Hello! I can't speak Italian..sorry!!!
I've just get B521 pack,and only one step is included. But the guideline (part 3.2) mentiones an uodate.app..
Could anyone upgrade from B049 Froyo to B521 GB? How? Is it really only for downgrade? :( Please help!