Finalmente ho messo la JUI.
Mancano i profili audio... qualcuno sa come impostarli?
Visualizzazione stampabile
Finalmente ho messo la JUI.
Mancano i profili audio... qualcuno sa come impostarli?
Io, invece, ho un altro problema:non riesco ad installare la recovery. Usando la versione "vecchia" di MiFlash (2015.07.31.0) il dispositivo non viene riconosciuto, anche se non avevo avuto problemi di questo tipo per l' installazione di Nougat. Se uso la versione più aggiornata di MiFlash (2016.08.30), mi da l' errore can not found file flash_all_except_storage.bat, mentre il telefeono viene riconosciuto regolarmente. Qualche idea?
Grazie mille!
Grazie mille! Piccolo progresso: attivando la modalita EDL, sono riuscito a far riconoscere il dispositivo a MiFlash e ho flashato la recovery (ha impiegato 6 secondi) e il risultato era "success". Il problema ora è che premendo volume + e power continua a venire la stock recovery. Cosa devo fare? Grazie!
non posso parlare italiano ma scrivo su google translate e traduci per utilizzare il tuo consiglio in questo sito.
Ho dispositivo C106 e lo aggiorgo da eui a JUI con l'aiuto di download di coolpad. I flash VR8 Zip direttamente da TWRP. ora tutto è ok tranne la chiamata. quando faccio una chiamata non riesco a sentire la voce e l'altro lato non mi sento troppo. se uso la cuffia o la chiamata vivavoce è ok, ma senza di loro non posso sentire. cerco di lampeggiare il mio telefono con CDA ma non può aggiornarlo ancora. cerco di usare lo strumento YGDP ma può anche fare qualsiasi cosa. ora non so cosa posso fare. se sai come posso risolvere il problema, mi aiuti.
Dopo 3-4 giorni d'uso la ROM continua a piacermi. Però, avrei delle domande:
i) Qualcuno ha provato la funzione hotspot? Riesco a collegarmi senza problemi con il telefonino, ma ainyernet risulta non disponibile. Stesso problema usando l' USB tethering. Con la ROM di BB72 non avevo questo tipo di problemi.
ii) non riesco a far funzionare l' update in automatico della ROM. Dovrei fare l' aggiornamento alla VR8, il file viene scaricato, il telefono riavviato in automatico, ma si blocca in recovery (procedura enable openrecovery script fatta)
iii) in termini di autonomia come si comporta il vostro C106? A me sembra che sia un 20-30% piú bassa rispetto alla ROM di BB72.
Grazie!
molto molto bene! La rom è la perfezione a mio avviso, ora siamo alla VR10, ti consiglio di mettere quella con un clean install (fai un backup con titanium backup, un factory reset e poi flashi da TWRP la VR10, non la OTA però)
i) la funzione hotspot su VR10 funziona perfettamente, nelle prime aveva qualche bug grosso, risolto dalla V5 mi pare, quindi se li hai alla VR8 significa che non hai fatto una clean install;
ii) l'update in automatico della ROM a volte non va volutamente, per pulire e sistemare delle cose che via OTA non è possibile cuoco92 fa uscire delle ROM da flashare da recovery direttamente, senza passare per l'app di aggiornamento
iii) in termini di autonomia il mio fa quasi 6 ore di schermo (SOT) contro i 3-4 di EUI, a detta di tutti (almeno sul canale telegram) la durata della batteria è salita vertiginosamente. In questo caso poi abbiamo la possibilità di mantenere i core dormienti (che non è il default della VR8 che li ha unlockati se non sbaglio) oppure se sbloccarli (quindi consumi maggiori ma prestazioni nei giochi davvero sensazionali). In ogni caso non si avrà quel surriscaldamento e quel drain anomale che almeno io avevo con EUI.
Grazie delle risposte! Ho appena flashato la VR10 (avendo effettuato prima dell' installazione circa 10 factory resets), ma purtroppo il problema hotspot rimane. Comunque la VR10 mi sembra più "scattante" rispetto alle versioni precedenti. Vediamo come va anche al livello di autonomia.
Grazie mille!
ciao a tutti
posseggo il C103 india.
Come posso installare questa ROM o una analoga con italiano ?
Il prima pagina si parla di problemi della rom con la versione indiana.
GRAZIE
La fotocamera rispetto all'EUI rimane inferiore come leggevo per le prime versioni della rom?
ciao,
puoi installarla seguendo alla lettera la guida postata in prima pagina. Se la tua ROM è l'indiana non significa che tu abbia il c103, ossia il cool1 dual versione indiana. Dovresti vedere sulla scatola, se hai acquistato un c106 puoi tranquillamente installare questa ROM, non avrai nessun problema. Se invece hai il c103 tieni ciò che hai. ps: non vedere nelle info del dispositivo, perché quel menu è "falsato" dalla ROM installata.
Ciao Kime grazie per l'interessamento.
È stato un regalo e ho scoperto che è stato acquistato da geekb a un buon prezzo.
Non ho la confezione sotto mano ma le scritte erano tutte in cinese. C'è qualche particolare che devo considerare per capire di che versione si tratta? Dopo guardo.
Vorrei almeno I permessi di root in modo da eliminare alcune app che non mi interessano.
A parte qualche puntamento al browser, questa c103 sembra funzionare bene.
Se puoi fammi sapere Grazie ancora
qui siamo OT, si parla di ROM di cuoco92, quindi scrivo questa per risponderti e poi chiudiamo: non conosco altri sistemi per verificare il tuo vero modello oltre il check sulla scatola; purtroppo l'unica credo sia flashare drasticamente la JUI stock, come da procedura in pagina 1 ma se poi risulta che è un c103 ci saranno alcuni bug (1 fra tutti è lo speaker che non funzionerà) e dovrai fare rollback verso la EUI (che non è proprio una passeggiata per tutti).
Da una velocissima ricerca fatta su geekb noto che non lo trattano proprio il c103, quindi dovresti andare sul sicuro per fare l'aggiornamento.
Se cerchi invece il solo rooting del dispositivo che hai in mano (secondo me un semplice c106 con rom indiana che te lo fa vedere come un c103, ricorda che se è la custom rom di BB72 è già rooted) è una procedura davvero banale ma devi cercarla qui o su altri forum, non in questo thread.
Ciao, mi spiace rompere le scatole, normalmente riesco a seguire tutorial senza troppi problemi...
Vorrei installare la rom, e sto seguendo la procedura (visualizzo correttamente Android Phone nella gestione dispositivi) il problema è che vorrei fare il backup con il metodo consigliato nella guida, quello dello script, ma non riesco in nessun modo a far "vedere" il telefono da QFIL e quindi a settare la porta e far partire il backup.
ho provato anche seguendo questa guida più dettagliata ma senza risultati https://www.pantomath.xyz/backup-the...d-cool-1-dual/
scusami ma con il backup non ho usato QFIL. Ho seguito e postato qua questa .
La guida che hai postato mi sembra fatta molto bene ma è un'altra procedura, magari sempre valida anche questa. Mi sembra un filino + lunga però.
Dalla guida da te linkata non capivo infatti dove trovare il numero della porta, per questo ho cercato altre guide e ho trovato quella linkata da me che usa QFIL, se c'è un antro modo ti prego di spiegarmelo perchè dalla traduzione dal russo sinceramente non lo capisco.
Cmq avendo già TWRP installata per la indivuare la porta devo passare da TWRP-reboot-boot mode o tenere schiacciati i tasti volume connettendo il dispositivo?
grazie ancora per l'aiuto
Il modo + veloce è andare dentro Gestione Dispositivi di windows con tel collegato, cercare le porte COM e vedere il numero. L'altra domanda onestamente non l'ho capita.
E' la prima volta che mi segnalano un problema per la guida del backup...il che vuol dire che forse SOLO tu lo stai facendo (bene per te malissimo per gli altri) oppure che solo tu hai avuto problemi (...).
Ok, inizio a sentirmi veramente un idiota.
La procedura di backup non riesco a farla funzionare, il telefono mostra la schermata con gli ingranaggi, in gestione dispositivo lo visualizzo correttamente:
https://imgur.com/2aHSp6D
ma non trovo porte com e quindi non ho valori da inserire.
Ho quindi fatto backup con twrp e titanium e ho deciso di proseguire cmq con l'installazione della rom.
Mi blocco al flash del primo pacchetto, ottengo questo errore da coolpad download assistant:
https://imgur.com/EFrr1R5
comincio a pensare di lasciar perdere...
non ho mai visto quell'errore prima d'ora. Il backup NON VA BENE ASSOLUTAMENTE quello di titanium, o meglio, quello salva delle cose, le partizioni vanno salvate con la mia procedura o quella del sito che hai linkato. Occhio che senza backup è tosta poi se succede qualcosa (nulla di iper-trascendentale ma cmq molto + tosta di questo che stai provando a fare ora).
prova a cambiare versione di CDA, ne è pieno il web.
Le procedure non me le ricordo alla lettera ma sembra che il cell sia collegato correttamente al PC, di più non so dirti.
per uso quotidiano è stabile stabile?
conviene aggiornare da mm ?
credo sia chiaro dalla prima pagina, aggiungo che la consiglio soprattutto se si vuole avere una buonissima compatibilità con le app (qui è maggiore). Se tieni a questo conviene, sì.
EUI in ogni caso credo sia lievemente fluida e stabile come JUI, lo dico dopo un mese di utilizzo e confrontando regolarmente il telefono di mia moglie (EUI) con il mio.
per quanto riguarda il backup non c'è problema, sono disposto a perdere tutti i dati che ho sul telefono, ho in cloud tutto quello che mi serve.
Per l'installazione, ho installato un'altra versione di CDA e sono riuscito a flashare i primi due pacchetti ma ora il telefono avvia su una schermata "Jurney UI" con sotto 3 scritte in cinese e non lo vedo più nell'elenco dispositivi...come posso fare?
mille grazie
edit: riesco ad avviare il tel nella build installata (c106CN00X1000MPX1705201)
allora forse non sono stato chiaro, non è una questione di dati ma di partizioni di base del telefono, quelle che non vedi e non salvi con Titanium e che ti salvano il cosiddetto quando hai un problema grave (mancanza IMEI o errori nei sensori).
Il telefono per avviarsi la prima volta impiega almeno 4 minuti buoni, è ancora così? prova a riavviare, altrimenti ri-flashi tutto ancora.
per favore si riesce a postare il file per effettuare il backup? Dal sito non scarica
il link è questo ed è perfettamente funzionante
ti ringrazio, adesso risolto. Con mozilla non mi faceva scaricare il pacchetto.
P.s.
Ho scaricato e decompresso il pacchetto in C
Ho effettuato la procedura di riconoscimento telefono e installato i driver. Ho scollegato il telefono, premuto contemporaneamente il tasto del volume + e -, collegato al pc (windows 10) . Il telefono ha iniziato a lampeggiare il led rosso. Adesso aprendo il pacchetto decompresso cerco di aprire il file "params" (sia come amministratore che senza) ma non si apre la relativa finestra per cambiare la porta in Com3 (quella riconosciuta dal pc). Come posso procedere? consigli.
Salve ragazzi.
Penso di aver combinato un gran pasticcio con il mio Cool1. Volevo aggiornarlo alla JUI originale per avere Nougat, ma qualcosa è andato storto. In pratica ora non solo non riesco a flashare alcun CPB (Coolpad Assist mi da errore), ma provando anche la soluzione di flash del file di recupero con QFIL, il telefono mi viene si riconosciuto (come QDLOADER o qualcosa del genere), ma quando clicco su Download la procedura non va a buon fine perchè mi dice che manca il file system.img. Penso sia quello il grosso problema.
Posso solo entrare nella recovery ufficiale (in cui posso pare solo aggiornare tramite zip e supporto esterno) o cancellare ogni dato. Penso che anche la Fastboot mode sia compromessa perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè Coolpad Assist mi da errore.
Per favore aiutatemi, siete la mia ancora di salvezza.
buongiorno ho preso un cool 1 ma mi e arrivato con la eui 5.8. inglese ma volevo installare l'italiano cambiando rom ma ho un problema premendo i tasti vol+e vol- e collegandolo al pc, il led rosso lampeggia e non parte e poi no notato che se provo ad accendere il cel non risponde se non dopo un po oppure lo collego ad un alimentatore, mi andrebbe bene anche rootarlo l'importante che possa cambiare lingua. grazie a chi mi puo aiutare dal cell mi risulta un C103 ma nello scatolo e scritto C106.
Prova a scaricare un app che ti possa dire se effettivamente il tuo è un c103 o un c106.
Se è un c103 non usare questa rom rischi di avere seri problemi.
Questa rom è solo per c106.
Hai detto che riesci ad entrare nella recovery,da lì vedi se puoi installare il backup,sempre se l'hai creato prima.
Salve a tutti.Ho installato la rom di Cuoco92.Unico problema è stata l'installazione del twrp,sia il programma Myphone che QPST hanno dato errore.Quindi ho usato il programma Miflash che me lo ha installato.Per quanto riguarda la rom ufficiale,preferisco quella precedente,con android 6,la trovo più originale e intuitiva rispetto a quella con android 7.
La mia opinione sulla rom non ufficiale di Cuoco92 è che non la trovo molto fluida nello scorrimento,io vengo dalla rom BB72 che è perfetta.
Devo dire che ho installato la VR3,ora ho visto,se non sbaglio, che è arrivato alla versione VR10,quindi sicuramente ci saranno stati miglioramenti.
Voglio segnalare che non posso memorizzare un sito internet nella home,per avere una scorciatoia,anche se dalla finestra che mi esce dice che è stato aggiunto.
Ciao a tutti.
Unisco i Post
Se devi aggiungere informazioni ai messaggi che ancora non hanno ricevuto risposta Edita ( modifica ) il testo precedente senza crearne uno nuovo
Inviato dal mio NX551J usando Androidiani App
ciao e grazie per l'aiuto cmq ho aggiornato con la 5.9 ed ora e un c106 ma non e ne rootato ne credo da recovery di poter installare la twrp. il problema e che non va con i tasti vol in fastboot. premetto che sul pc ho provato sia win 10 32 e pure win 64 e con le grossoshop prima su un altro cool 1 mi ha funzionato
ps aggiornamento: sono riuscito ad aggiornare la rom pero non riesco ad installere la multilingue di cuoco, il miflash non mi riconosce il cellulare in gestione dispositivi viene visto solo come "coolpad android bootloader interface" e non riesco ad installare la rom di cuoco. potreste dirmi come fare a avviare il cell come avete detto nei primi post a lanciare un comando adb reboot in bootloader." grazie
Devi prima mettere la rom di Cuoco92 in una cartella dell'archivio dello smartphone,io uso la download,ora devi installare la TWRP,una volta installata spegni lo smartphone,poi premi tasto volume su e successivamente tasto power,tienili premuti fino a quando non ti compare la scritta recovery.Clicca installer,cartella dove hai messo la rom e installa.
il problema e che non riesco ad installare la twrp ho solo quella cinese e non riesco a vederlo nel miflash
ok ragazzi risolto con il software adb all'interno della twr di cuoco. grazie al forum per l'aiuto ma sapete come togliere le varie scritte cinesi che si trovano nel screen saver etc.. cmq grazie a cuoco almeno sono riuscito a recuperare 2 cell cinesi. grande lavoro
Ieri sono passato dalla rom v3 alla versione vr10,all'accensione del display due problemi,apk installer si è interrotto e successivamente google play store si è interrotto,il problema si risolve andando in recovery e dalla twrp fare pulizia di data,cache e dalvik,poi ho reinstallato la vr10.Forse è stato detto in precedenza ma ho voluto riscriverlo.
L'aggiornamento alla vr10 ha portato più fluidità di scorrimento,quindi è più veloce.La fotocamera è ok.Provato l'hotspot wi-fi e funziona.Impronte per attivare lo schermo molto bene,app "fingerprint quick action"per chiudere schermo ok.Ho eliminato alcune app tra cui il broswer,meglio "ecosia broswer" e ho congelato alcune app di sistema che non dovrebbero compromettere il funzionamento dello smartphone,ho detto non dovrebbero,verificherò nei prossimi giorni.In conclusione questa versione,la vr10,mi sembra perfetta.Ciao a tutti.
Buongiorno.Domanda.Qualcuno di voi ha installato xposed su questa rom?Grazie.