Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariomac66
esatto amico. eè un bug molto fastidioso. ci ho messo giorni a scoprirlo. comunque se vuoi togliere multirom. ri basta togliere l'apk e poi riflashare la twrp
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ma quello che non mi torna é : NON HO APP MULTIROM, da quando lo FLASHata... L'ho tolta
È poi, perchè togliermi un bel passatempo? (5 - 8 ore di tempo passate piacevolmente : non riesco ad avere la MIUI che vorrei... Ma la FLYME, può essere OK)
Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
-
usa qiesta guida per installare l'apk moddata per ilcletv. quella di risbhao per intenderci. ma prima guarda questo video. https://youtu.be/3fn0SCP_jN4 ora ti posto uno screenshoot. i flag rossi sono il kernel e tutto quello che ti serve dopo. ovviamente la tua apk non esiste nello store. se non la trovi. ti passo io il file con mega flag anche su kernel
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eJaVp.jpg
-
Quote:
superfabio1971
sorry, non era rivolto a te ma ad effemme. cmq grazie. mi sono rotto le p...e, la disinstallo
@superfabio1971
Per il futuro, per evitare incomprensioni, se devi rispondere a un utente o quoti il suo post oppure lo menzioni con la @, in questo modo gli arriva anche la notifica.
@effemme8
Per il problema di Tapatalk la soluzione la trovi al primo post della discussione dedicata all'applicazione.
-
infatti la versione di multirom manager su playstore non è compatibile, l'altra che avevo installato non ti dava l'opzione di installare il kernel. se me la passi o mi dai il link... altra cosa, la twrp moddata, è tutta in cinese!!
adesso riprovo a scaricare tutto da xda
aggiorno: installato, ma quello che mi interessa, la flyme, non si installa, mi dà errore
-
Quote:
superfabio1971
infatti la versione di multirom manager su playstore non è compatibile, l'altra che avevo installato non ti dava l'opzione di installare il kernel. se me la passi o mi dai il link... altra cosa, la twrp moddata, è tutta in cinese!!
adesso riprovo a scaricare tutto da xda
aggiorno: installato, ma quello che mi interessa, la flyme, non si installa, mi dà errore
A me la FLYME, come tutte le altre, mai dato problemi in fase di FLASH : non é che non hai preparato il terminale alle CUSTOM? (perché non dettagli l'errore?)
È, non hai specificato "cosa ti interessava"
-
Quote:
effemme8
A me la FLYME, come tutte le altre, mai dato problemi in fase di FLASH : non é che non hai preparato il terminale alle CUSTOM? (perché non dettagli l'errore?)
È, non hai specificato "cosa ti interessava"
ciao effemme,
se non ricordo male mi dava errore 7
mi interessava appunto la flyme, ho potuto apprezzarla con un meizu note e credo sia uno dei s.o. android migliori visti fino ad ora
cosa intendi per preparare il terminale alle custom?
-
@superfabio 1971. per esperienza ti ripeto quello che ho scritto più indietro. se vuoi installare la flyme. non c'è problema a farlo. ma se vuoi installarla in multirom, hai bisogno di quello che ti ha detto @effemme8. multirom in se non supporta il tuo terminale. ma esiste il canale XDA dove un'altro sviluppatore ha moddato l'apk per farla funzionare anche sul tuo. il problema è capire se la tua rom è compatibile con quella moddata di Multirom. lo puoi scoprire solo , ho provandoci se sei abbastanza esperto di Multirom per leeco. o scrivendo direttamente al modder su XDA. io qui non ho trovato nessuno che la abbia installata sul tuo leeco. segui il link di @@mariomac66 e cerca nel web. e facci sapere anche se riesci. così possiamo vedere di aorire un thread multirom per leeco. se ce lo permettono. sarebbe interessante.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
@
superfabio 1971. per esperienza ti ripeto quello che ho scritto più indietro. se vuoi installare la flyme. non c'è problema a farlo. ma se vuoi installarla in multirom, hai bisogno di quello che ti ha detto @
effemme8. multirom in se non supporta il tuo terminale. ma esiste il canale XDA dove un'altro sviluppatore ha moddato l'apk per farla funzionare anche sul tuo. il problema è capire se la tua rom è compatibile con quella moddata di Multirom. lo puoi scoprire solo , ho provandoci se sei abbastanza esperto di Multirom per leeco. o scrivendo direttamente al modder su XDA. io qui non ho trovato nessuno che la abbia installata sul tuo leeco. segui il link di @
@mariomac66 e cerca nel web. e facci sapere anche se riesci. così possiamo vedere di aorire un thread multirom per leeco. se ce lo permettono. sarebbe interessante.
Androidiani App
ciao mario, purtroppo non ho piu il tempo che avevo a disposizione prima, il lavoro mi assorbe ogni minuto.
escludendo multirom, mi pare di capire che c'e' un altro modo per installare la flyme? perchè per me sarebbe la mia rom definitiva, se potessi installarla
-
certo che c'è amico mio. io intanto avevo scritto allo sviluppatore per il tuo errore 7. semplice. google: flyme 6 per leeco X520. e troverai tutti i progetti. non posso dirti altro. perchè non so quale vuoi mettere. ma esiste una flyme 6 ed una flyme 6 lite. buona ricerca e buona installazione. ricordati di rimettere la twrp originale. che trovi nel sito twrp alla voce del tuo terminale. esiste anche un app ufficiale nello store per cambiarla rapidamente
-
grazie mille, un'ultima cosa: mi spieghi come disinstallare multirom ed eliminare il boot iniziale? non trovo la spiegazione
-
disintalla l'apk e flasha la twrp. cosi togli i due multirom. apk e twrp multirom
Il kernel della twrp viene via senza problema. Ma la twrp devi rimetterla. Funzioma anche senza multirom. Ma è diversa dalla twrp originale
-
come immaginavo: disinstallato apk, rimesso twrp precedente, ma all'avvio mi da' la finestrella auto-boot internal. come la levo????
-
ccome haiinstallato la twrp?. è impossibile. usa l'app twrp ufficiale. e scegli la penultima twrp. perchè l'ultima ha un bug. controlla la dimensione. se non è almeno da 57 mb è sbagliata. altrimenti devi farlo via ADB dal computer.
-
Quote:
mariomac66
ccome haiinstallato la twrp?. è impossibile. usa l'app twrp ufficiale. e scegli la penultima twrp. perchè l'ultima ha un bug. controlla la dimensione. se non è almeno da 57 mb è sbagliata. altrimenti devi farlo via ADB dal computer.
Androidiani App
ho installato quella al primo post di questa discussione, con adb dal pc
-
eca)ora mi vienecil dubbio tu benna reinstallare tutto da capo. come fossevnuovo. mi sembra strano checla twrp non soprascriva. prova a flasharla tutta. potrebbe avere modificato la partizione di boot. mi spiace.
-
Quote:
mariomac66
eca)ora mi vienecil dubbio tu benna reinstallare tutto da capo. come fossevnuovo. mi sembra strano checla twrp non soprascriva. prova a flasharla tutta. potrebbe avere modificato la partizione di boot. mi spiace.
Androidiani App
a questo punto metto direttamente la flyme, che ne dici?
-
Quote:
mariomac66
certo che c'è amico mio. io intanto avevo scritto allo sviluppatore per il tuo errore 7. semplice. google: flyme 6 per leeco X520. e troverai tutti i progetti. non posso dirti altro. perchè non so quale vuoi mettere. ma esiste una flyme 6 ed una flyme 6 lite. buona ricerca e buona installazione. ricordati di rimettere la twrp originale. che trovi nel sito twrp alla voce del tuo terminale. esiste anche un app ufficiale nello store per cambiarla rapidamente
Androidiani App
È proibito mettere dei riferimenti specifici?
Cosa intendi per Flyme6-lite?... Quella di YC?
-
@effemme8 tu che l'hai già installata, (la flyme) bisogna fare tutti e 3 i wipe? presumo di si, ma chiedere non costa nulla....
le gapps non ci sono, vero? occorre installarle dopo? playstore?
non ricordo com'era l'installazione sul meizu...
-
Quote:
superfabio1971
@
effemme8 tu che l'hai già installata, (la flyme) bisogna fare tutti e 3 i wipe? presumo di si, ma chiedere non costa nulla....
le gapps non ci sono, vero? occorre installarle dopo? playstore?
non ricordo com'era l'installazione sul meizu...
Si, io faccio sempre i WIPE (compreso SYSTEM)
con l'ultima versione non é sufficiente installare con l'applicazione Google installer 4.4.2 (per Meizu) in quanto alla fine non ho l'icona del Playstore (che avevo con precedente release)... Quindi installo a parte l'ultima versione.
Unico attuale (grande) problema : crasha sempre Gmail, quindi debbo usare altro - la funzione GPS, non é stata mai cosí veloce e precisa
-
Ciao, fingerprint e ir funzionano normalmente? E che versione installi per il playstore?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Ciao, fingerprint e ir funzionano normalmente? Quale versione hai installato per il playstore?
-
Ir : non saprei come utilizzarlo
Playstore : ultima release disponibile
Finger : ok
Inviato dal mio Le X527 utilizzando Tapatalk
-
Scusa per il doppio post, tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi l' x520 e chiedo consigli a te, che mi pare hai provato tutte le rom. Innanzitutto sbloccherò il bootloader e installerò la twrp di grosso shop. Giunto a questo punto non so se devo installare obbligatoriamente la 15s di bb72, o se posso flashare direttamente sia la flyme o la miui, o la v3 di Auriel. Tu cosa mi consigli?
-
Io preferisco la V3 perché stabile, senza sorprese... E MINIMALE
Inviato dal mio Le X527 utilizzando Tapatalk
-
Per flashare la v3, pensavo di passare prima per la 15s, farmi per sicurezza un backup da twrp, e quindi passare alla v3.
-
vi confermo la possibilità di installare la flyme con multirom. e vi posto la risposta avuta direttamente dallo sviluppatore per leeco." Try changing the updater script inside the flyme zip to support device 's2' " non mi ha invito nessuna guida. quindi fate voi la ricerca.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Mi accoda alla richiesta
DEVO necessariamente passare per la 15S di BB72 o posso, una volta sbloccato il Boot e installata la TWRP installare qualsiasi ROM per l'X520 ? Non mi è ben chiaro questo passaggio ...
Vedo che il MOD su questo terminale è abbastanza fecondo ... AOSP - Lineage - MIUI - EMUI ...
Ottima informazione !
-
@Glen se hai gi à sbloccato il bootloader la procedura è molto semplice. Download della rom. E poi riavvio in recovery TWRP. Backup. Poi i wipe e poi il flash della rom. Se passi da 6.0 a 7.1 dovrai fare tutti i wipe. Tranne l'archivio interno. Altrimenti non te la installa. Perchè cambia la sdk. Perderesti tutti i dati se passi da 6.0 a 7.1 quindi fattelo il backup.
-
Ti ringrazio
L'idea era quella di effettuare lo sblocco del Bootloader ed installare la TWRP. Poi volevo installare forse una MOD tipo Lineage o MIUI
L'unica cosa che volevo capire, era se dovevo passare NECESSARIAMENTE prima di qualsiasi installazione alla BB72 o se invece potevo installare direttamente una ROM MOD
-
Penso che come me, tu voglia installare la twrp di grosso shop col dubbio se dover per forza installare la 15s di bb72, o, decidere di installare qualsiasi rom, una volta sbloccato il bootloader è flashata la twrp..... A sto punto passiamo per la 15s!
-
Non esiste un vero obbligo. Perchè anche la bb72 è una mod. Non è la stock. E se anche la lasci sotto i wipe obbligati la cancelleranno. Dipende appunto da quale vuoi mettere. Se installi una 6.0 non credo che la bb72 possa darti fastidio. Dovrebbe bastare il wipe cache e dalvik. Se invece metti una nougat la situazione cambia. Una volta sbloccato il bootloader ed installata la twrp la rom che vuoi mettere metti. Non hai più nessun blocco. Spero di esserti stato utile. Comunque trovi delle guide per installare lineageos o aosp o altro. Ricordati sempre il backup. Perchè se qualcosa non và puoi tornare alla situazione in cui lo fai.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Guida per l'installazione della lineageos su le2
Make sure your phone is running 19S bootloader or higher
- Download the LineageOS zip(s). (see Downloads)
- Copy the LineageOS zip to internal sdcard.
- Unlock bootloader and install TWRP. (see Downloads)
- Boot into TWRP.
- Perform a backup of your current ROM. (Optional)
- IMPORTANT: Do a Factory Reset. (Wipe data & cache)
- Flash LineageOS.
- Optional: Install the Google Apps addon package. (see Downloads)
- Reboot
-
Grazie mille per la guida chiarissima ; approfitto per chiederti un ultimo consiglio: ho visto che alcune rom non digeriscono la twrp di grosso shop, ma vogliono la twrp cinese, o quella ufficiale. Se volessi passare a dare una delle due recovery citate, posso farlo dalla twrp in cui mi trovo, ovvero quella di GS, o devo farlo tramite pc?
-
Quote:
kaigada
Grazie mille per la guida chiarissima ; approfitto per chiederti un ultimo consiglio: ho visto che alcune rom non digeriscono la twrp di grosso shop, ma vogliono la twrp cinese, o quella ufficiale. Se volessi passare a dare una delle due recovery citate, posso farlo dalla twrp in cui mi trovo, ovvero quella di GS, o devo farlo tramite pc?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Esiste l'app ufficiale della twrp che ti farà scaricare la twrp per il tuo terminale. E per cambiarla potrai farlo anche dal terminale. Scaricata l.img della twrp. Riavvia in recovery e vai su install. In mezzo a dedtra sulla finestra con scritto archivio zip. Tappa una volta e scegli img. Poi cerchi l'immagine e fai il flash. Al riavvio avrai la nuova twrp.
-
Secondo te, mi conviene passare subito alla twrp ufficiale?
-
Quote:
kaigada
Secondo te, mi conviene passare subito alla twrp ufficiale?
Androidiani App
Secondo me conviene cambiare le cose solo se ti danno problemi. Le recovery non sono ufficializzate dal prodotto. Io per quanto mi riguarda quando trovo la recovery nel sito ufficiale della twrp la installo. Ma solo perchè se mi dà problemi so a chi scrivere. Questione di supporto. Ma se ti funziona bene la tua e ti esegue bene i backup. Puoi tenerla. Cuoco92 è un ottimo modder. Ma non so a quando risale quella che hai tu. Fai sempre in tempo a riflasharla.
-
Dall' app ufficiale ho trovato la twrp per le2 s2; se volessi eventualmente installarla, si tratta di quella giusta per il mio x520?
-
Quote:
kaigada
Dall' app ufficiale ho trovato la twrp per le2 s2; se volessi eventualmente installarla, si tratta di quella giusta per il mio x520?
Androidiani App
Si. Cerca verifica a qualcuno che ha lo stesso tuo terminale. Ma se esiste sul sito twrp.me la recovery è quella. Forse nel forum modding trovi più info. A parte che se hai fatto operazioni via fastboot, nel caso di un errore il flash della twrp che hai installato ora è sempre possibile. Via ADB. Visto che il tuo bootloader è sbloccato.
-
Mi sei stato di grandissimo aiuto.
-
Quote:
kaigada
Mi sei stato di grandissimo aiuto.
Androidiani App
Grazie mille. E figurati. Meno male che esistono forum come questi.[emoji1] [emoji1] [emoji1]