Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doriano71
C'è chi ha provato una delle Rom Oreo per il nostro "muletto" ?
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Si ecco il link del thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7981312
-
Salve ragazzi, una mia amica ha comprato questo smartphone, mi consigliate la rom più stabile,senza bug e che faccia funzionare bene la fotocamera? Grazie.
-
E' pazzesco e assurdo questo terminale, siamo a due anni dalla sua uscita e continuano ad uscire ROM a manetta, solo oggi aperti ben due thread con Oreo, saremo almeno alla decima rom oreo nata nel giro di pochi mesi, penso che ultimamente sia uno dei terminali più seguiti su xda e da felice possessore non posso che esserne contento, mai avuto un telefono così prestante e longevo al prezzo cui l'ho pagato.....non mi stupirei che tra qualche mese potremmo iniziare a vedere nuove rom basate su android P.....
-
Quote:
cloche
E' pazzesco e assurdo questo terminale, siamo a due anni dalla sua uscita e continuano ad uscire ROM a manetta, solo oggi aperti ben due thread con Oreo, saremo almeno alla decima rom oreo nata nel giro di pochi mesi, penso che ultimamente sia uno dei terminali più seguiti su xda e da felice possessore non posso che esserne contento, mai avuto un telefono così prestante e longevo al prezzo cui l'ho pagato.....non mi stupirei che tra qualche mese potremmo iniziare a vedere nuove rom basate su android P.....
... quoto in tutto, ma c'è ora come ora una Rom Oreo stabile e affidabile con tutto funzionante, compresa torcia, ota, fotocamera e quant'altro?
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
doriano71
... quoto in tutto, ma c'è ora come ora una Rom Oreo stabile e affidabile con tutto funzionante, compresa torcia, ota, fotocamera e quant'altro?
Androidiani App
Probabilmente no, ma sono limiti per me trascurabili se confrontati con i vantaggi di avere orso.....al momento ho su la aosip di moto99999 e mi ci trovo benissimo, x la torcia uso un app esterna, la fotocamera pixel funziona alla grande, per gli ota non mi pongo il problema, se esce una nuova release la vedo su xda.....
Nei prossimi giorni voglio provare una delle nuove uscite, con oreo il telefono é molto più veloce e reattivo con un sacco di gustose funzioni aggiuntive, mi ci trovo troppo bene per tornare indietro...
-
@cloche capisco il tuo punto di vista, ma io non posso fare a meno delle poche cose che ancora non vanno al 100% ma resta il fatto che aspetto trepidante una Oreo stabilmente stabile ;) per ora ho RR 7.1
-
Metti aex 5.2 con un app esterna per la torcia e poi vediamo se torni indietro 😁
-
Quote:
jackk11111
Metti aex 5.2 con un app esterna per la torcia e poi vediamo se torni indietro 😁
Androidiani App
Ciao, ti volevo chiedere se il controllo del volume con le cuffie funziona con la Aex, il bluetooth in chiamata con cuffie oppure autoradio, perché come dice @cloche ci sono decine di rom ma sembra che tutte abbiano gli stessi bug (torcia, audio via bluetooth), come se la base fosse per tutte uguali.
@vdm71 hai i permessi di root?
Potrebbe essere questo il tuo problema.
-
Quote:
PieroAnt
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Ciao, ti volevo chiedere se il controllo del volume con le cuffie funziona con la Aex, il bluetooth in chiamata con cuffie oppure autoradio, perché come dice @
cloche ci sono decine di rom ma sembra che tutte abbiano gli stessi bug (torcia, audio via bluetooth), come se la base fosse per tutte uguali.
@
vdm71 hai i permessi di root?
Potrebbe essere questo il tuo problema.
Il bluetooth lo uso in vivavoce in macchina e funziona tutto compreso comparto multimediale
-
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Quale dici, questa?
https://forum.xda-developers.com/le-...gress-t3619109
-
Esatto è lei
-
Quindi dovrei mettere anche le gapps e quel focusfix kernel. Prima comunque faccio un backup con twrp e anche uno con titanium, ok? Cos'ha di speciale...
-
Per me rispetto alle altre oreo 8.1 è priva di bug e leggerissima
-
Quote:
jackk11111
Per me rispetto alle altre oreo 8.1 è priva di bug e leggerissima
Androidiani App
Ne ho provate già un paio, ancora acerbe per i miei standard, mi hai incuriosito...devo assolutamente provarla ;)
-
Mi raccomando. Opengapps 8.1 meglio se pico, magisk, kernel fix e torcia esterna
-
Quote:
jackk11111
Il bluetooth lo uso in vivavoce in macchina e funziona tutto compreso comparto multimediale
Androidiani App
Te lo chiedevo perché lo sviluppatore è sempre Shiva e con la ROM pixel il volume delle cuffie normali da 3,5 con adattatore, funzionava in modo anomalo. In particolare volume su OK, volume giù apre google, infine il volume nelle chiamate con cuffie non è regolabile e molto alto. Con la Aex quindi funziona tutto?
-
Quote:
jackk11111
Mi raccomando. Opengapps 8.1 meglio se pico, magisk, kernel fix e torcia esterna
Androidiani App
Ho installato tutto e sto facendo i vari test, una cosa la più importante che non mi funziona è l'app telefono, :) si chiude sempre
-
Quote:
doriano71
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Ho installato tutto e sto facendo i vari test, una cosa la più importante che non mi funziona è l'app telefono, :) si chiude sempre
Androidiani App
Avrai sbagliato qualcosa. Reinstalla tutto da 0
-
Quote:
jackk11111
Quote:
doriano71
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Androidiani App
Avrai sbagliato qualcosa. Reinstalla tutto da 0
Androidiani App
:) Sono ritornato alla RR 7.1 quando sarà Stabile la metterò, in verità non mi piace tanto la grafica, avevo fatto tutto anche un restore con titanium, aspetterò un altro po'...
-
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Scusa la rom che indichi tu cosa ha di diverso in confronto alla pixel edition di questa discussione?
-
Quote:
wnico75
Scusa la rom che indichi tu cosa ha di diverso in confronto alla pixel edition di questa discussione?
Ricordo a tutti gli amici che questa non è la sede per confrontare le rom.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
wnico75
Ricordo a tutti gli amici che questa non è la sede per confrontare le rom.
Hai ragione DreamReaper, dovresti quasi fare un trasferimento di massa di tutti i messaggi ot, oppure cambiare titolo al topic, visto la piega che ha preso il discorso ( che comunque sta venendo fuori un bel discorso lineare, ma completamente ot) ;)
-
Quote:
doriano71
Hai ragione DreamReaper, dovresti quasi fare un trasferimento di massa di tutti i messaggi ot, oppure cambiare titolo al topic, visto la piega che ha preso il discorso ( che comunque sta venendo fuori un bel discorso lineare, ma completamente ot) ;)
Androidiani App
I messaggi non sono stati eliminati perchè, tutto sommato, davano un valore aggiunto alla discussione. Però se dobbiamo fare una comparazione, come giustamente dicevi, o cambiamo titolo o facciamo un altro thread,
-
Quote:
jackk11111
Androidiani App
La sto provando da qualche giorno, è abbastanza simile alla AOSIP di moto99999 che avevo prima, ho notato però che la batteria dura meno, soprattutto come SOT, anche con AKT attivo, e sopratutto ho problemi in vivavoce con il bluetooth in auto, mantiene bene il collegamento (dove la precedente invece lo perdeva ogni volta) ma l'interlocutore mi sente a fatica quando proprio non sente nulla...
Devo trovare una rom che non abbia problemi di audio con bluetooth...
-
Quote:
cloche
...
mi sa che non c e' ancora..
ricapitolando i problemi delle oreo(ditemi se sbaglio o quale non li ha):
bluetooh non va bene audio
fotocamera anteriore in videochiamata(non tutte)
ricarica batteria solo se riavvio
torcia con app esterna
non ne trovo altri, l unica vera pecca e' il bt per chi lo usa in auto(di sicuro la torcia fa ridere)
se avete info o differenze aggiorno il post
grazie
-
Quote:
lucabest
mi sa che non c e' ancora..
ricapitolando i problemi delle oreo(ditemi se sbaglio o quale non li ha):
bluetooh non va bene audio
fotocamera anteriore in videochiamata(non tutte)
ricarica batteria solo se riavvio
torcia con app esterna
non ne trovo altri, l unica vera pecca e' il bt per chi lo usa in auto(di sicuro la torcia fa ridere)
se avete info o differenze aggiorno il post
grazie
per il bluetooth in auto con la oreo pixel non avevo problemi nelle chiamate. In linea di massima tutte le rom sembrano avere qulache problema comune nella fotocamera, bt, infine per la ricarica non c'erano problemi a parte che non potevi scegliere la ricarica lenta.
Quote:
cloche
La sto provando da qualche giorno, è abbastanza simile alla AOSIP di moto99999 che avevo prima, ho notato però che la batteria dura meno, soprattutto come SOT, anche con AKT attivo, e sopratutto ho problemi in vivavoce con il bluetooth in auto, mantiene bene il collegamento (dove la precedente invece lo perdeva ogni volta) ma l'interlocutore mi sente a fatica quando proprio non sente nulla...
ciao cloche, ho visto su xda che hai installato la RR con oreo, ma lamentavi consumi di batteria eccessivi. Insomma hai cambiato la AOSIP, poi la Pixel Experience ed adesso la RR, cosa ne pensi di queste rom oreo? hanno tutte qualche problema comune mi sembra di capire confermi? hai provato la MIUI 9 Nougat di Crisbalgreece? dovrebbe uscire una versione aggiornata in questi giorni.
-
Quote:
PieroAnt
ciao cloche, ho visto su xda che hai installato la RR con oreo, ma lamentavi consumi di batteria eccessivi. Insomma hai cambiato la AOSIP, poi la Pixel Experience ed adesso la RR, cosa ne pensi di queste rom oreo? hanno tutte qualche problema comune mi sembra di capire confermi? hai provato la MIUI 9 Nougat di Crisbalgreece? dovrebbe uscire una versione aggiornata in questi giorni.
Ciao!!!
Guarda la pixel forse l'avevo provata tempo fa, quando ancora era acerba e aveva rallentamenti, la aosip va che è una meraviglia, ma in linea generale ormai tutte le oreo viaggiano che è una bellezza......ho voluto provare la rr oreo perchè avevo già la nougat e mi piaceva un sacco, in effetti anche questa va veramente bene senza bug, con un sacco di settaggi ed opzioni con cui divertirsi...l'unica cosa che sto lamentando in effetti è un consumo anomalo della batteria per quanto riguarda la rete mobile in standby, se guardi in rete ci sono diverse segnalazioni in merito anche x altri terminali tutti aggiornati ad oreo.....se nn fosse x questo vanno veramente bene e ultimamente come dicevo ne stanno uscendo a vagonate di nuove rom oreo......viene voglia di provarle una ad una......eheh...
E tu invece, novità? Arrivato finalmente dalla Cina?
-
Quote:
cloche
Ciao!!!
Guarda la pixel forse l'avevo provata tempo fa, quando ancora era acerba e aveva rallentamenti, la aosip va che è una meraviglia, ma in linea generale ormai tutte le oreo viaggiano che è una bellezza......ho voluto provare la rr oreo perchè avevo già la nougat e mi piaceva un sacco, in effetti anche questa va veramente bene senza bug, con un sacco di settaggi ed opzioni con cui divertirsi...l'unica cosa che sto lamentando in effetti è un consumo anomalo della batteria per quanto riguarda la rete mobile in standby, se guardi in rete ci sono diverse segnalazioni in merito anche x altri terminali tutti aggiornati ad oreo.....se nn fosse x questo vanno veramente bene e ultimamente come dicevo ne stanno uscendo a vagonate di nuove rom oreo......viene voglia di provarle una ad una......eheh...
E tu invece, novità? Arrivato finalmente dalla Cina?
La miui 9 Nougat non la hai provata infine. Il telefono si trova in Cina dal 27 marzo e sono in attesa di aggiornamenti. Nell'attesa utilizzo un dual core Samsung Grand modificato ad nougat 7.1, lento da morire.
-
Quote:
PieroAnt
La miui 9 Nougat non la hai provata infine. Il telefono si trova in Cina dal 27 marzo e sono in attesa di aggiornamenti. Nell'attesa utilizzo un dual core Samsung Grand modificato ad nougat 7.1, lento da morire.
Si la miui l'avevo provata quando ne parlavamo insieme, ti ricordi...e mi piaceva anche con un sacco di temi e di personalizzazioni.......non ho però provato quest'ultima, la miui bygepp mi pare..........devo provarla questa....magari uno dei prossimi giorni........
cmq scandaloso che nn hai ancora notizie del tuo telefono........più di un mese ormai.......assurdo, prova a sentire, non c'è uno di grosso iscritto nel forum? prova a chiedere a lui....
Ieri sera ho provato la nuova lineage "pro" ma ha un sacco di bug e poi la batteria mi dura veramente niente, sempre x sto cavolo di problema della rete mobile in standby.......stavo pensando di tornare x un pò alla cuoco ma mi rompe perdere l'ambient display che trovo molto comodo......quindi quasi quasi provo la miui9......ho visto che crisbalgreece ha rilasciato una versione 9.0 qualche giorno fa.....ma ho anche letto che qlc scrive che a breve dovrebbe rilasciare una nuova versione 9.5N......magari aspetto che esca quella.....
-
Quote:
cloche
Ieri sera ho provato la nuova lineage "pro" ma ha un sacco di bug e poi la batteria mi dura veramente niente, sempre x sto cavolo di problema della rete mobile in standby.......stavo pensando di tornare x un pò alla cuoco ma mi rompe perdere l'ambient display che trovo molto comodo......quindi quasi quasi provo la miui9......ho visto che crisbalgreece ha rilasciato una versione 9.0 qualche giorno fa.....ma ho anche letto che qlc scrive che a breve dovrebbe rilasciare una nuova versione 9.5N......magari aspetto che esca quella.....
Ti conviene aspettare la nuova release, se la provi facci sapere come va. Io per il momento sto a guardare i vari sviluppi nell'attesa del ritorno del telefono (anche 40 GG lavorativi mi hanno detto) speriamo bene.
-
Oggi CrisBalGreece ha postato sul thread EUI6 di KuranKaname una nuova versione della ROM in oggetto, a quanto pare sviluppata da un team italiano, LeITA group Team, questo il link, post #339
https://forum.xda-developers.com/le-...3728196/page34
Qualcuno conosce questa ROM? O magari il team di sviluppo? Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare...by Massy Boroshi..........ma è una stock tipo la Cuoco?
-
Quote:
cloche
Oggi CrisBalGreece ha postato sul thread EUI6 di KuranKaname una nuova versione della ROM in oggetto, a quanto pare sviluppata da un team italiano, LeITA group Team, questo il link, post #339
https://forum.xda-developers.com/le-...3728196/page34
Qualcuno conosce questa ROM? O magari il team di sviluppo? Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare...by Massy Boroshi..........ma è una stock tipo la Cuoco?
E' una rom in fase di test e, come puoi evincere dalla discussione, stanno facendo un po di prove. Se fai un robusto nandroid backup la puoi anche provare.
Un apprezzamento a chi ancora sviluppa rom per questo ottimo ma sfortunato device.
-
Quote:
DreamReaper
E' una rom in fase di test e, come puoi evincere dalla discussione, stanno facendo un po di prove. Se fai un robusto nandroid backup la puoi anche provare.
Un apprezzamento a chi ancora sviluppa rom per questo ottimo ma sfortunato device.
Bè basta buttare un occhio su XDA per vedere che di persone che stanno sviluppando per il Le Max2 ce ne sono ancora tante, molte rom con oreo ormai stra collaudate che viaggiano benissimo....non direi proprio sfortunato, se non consideriamo la casa madre che ha chiuso i battenti, il device in sè direi che ha venduto molto di più di altri suoi confratelli cinesi, proprio per la bontà del terminale e per il modesto prezzo di vendita e che a mio vedere ne hanno fatto un best buy tra gli adepti di XDA se a due anni dall'uscita c'è a tutt'oggi una comunità tanto attiva che ci lavora su...
-
Quote:
cloche
Bè basta buttare un occhio su XDA per vedere che di persone che stanno sviluppando per il Le Max2 ce ne sono ancora tante, molte rom con oreo ormai stra collaudate che viaggiano benissimo....non direi proprio sfortunato, se non consideriamo la casa madre che ha chiuso i battenti, il device in sè direi che ha venduto molto di più di altri suoi confratelli cinesi, proprio per la bontà del terminale e per il modesto prezzo di vendita e che a mio vedere ne hanno fatto un best buy tra gli adepti di XDA se a due anni dall'uscita c'è a tutt'oggi una comunità tanto attiva che ci lavora su...
Robusto, performante, Ottimo in quasi tutto (ne ho avuti 2). Lo sfortunato era riferito alla mancanza di supporto ufficiale e di assistenza in caso di guasto, assistenza assente anche in Cina.
Le rom con Oreo sono, per forza di cose, AOSP, AICP ecc ecc e, se non ti piace il genere devi necessariamente rimanere con Android 6.0.
Ciò non toglie le grandissime soddisfazioni che mi ha dato questo ancora ottimo terminale.
-
Io dopo averne provate diverse sia Android 7 che 8, ho da alcuni giorni la Liquid remix. La migliore. Fluidissima, completa, è un insieme del meglio di varie rom con un unica stupida pecca. Non ha il widget per l'orologio su schermo, o non sono riuscito a trovarlo. E' bastato installare un app apposita.
Comunque il LeMax in più di un anno di uso per me utente "normale", non appassionato di gaming, si è rivelato veramente, veramente ottimo.
-
Quote:
Roboy
Io dopo averne provate diverse sia Android 7 che 8, ho da alcuni giorni la Liquid remix. La migliore. Fluidissima, completa, è un insieme del meglio di varie rom con un unica stupida pecca. Non ha il widget per l'orologio su schermo, o non sono riuscito a trovarlo. E' bastato installare un app apposita.
Comunque il LeMax in più di un anno di uso per me utente "normale", non appassionato di gaming, si è rivelato veramente, veramente ottimo.
Ciao ma tutti, ho una vecchi(ssim)a ROM Cuoco e vorrei aggiornare ad una più recente. Mi serve per daily use, anche lavorativo, quindi vorrei che fosse il più stabile possible.
Rinuncio volentieri all'ultima versione di Android, feature e performance al massimo per evitare crash, battery drain, fix più o meno intricati/definitivi, bluetooth funzionante a singhiozzo...
Mi basta che sia fluido e "stabile"
Quale mi consigliereste? Ho dato un'occhiata ai thread di Resurrection Remix, Pixel Experience, Lineage... ma non riesco a raccapezzarmici.
Grazie!
-
Ho appena cambiato dall'ultima di cuoco alla revengeos. Ti dico subito che sono da stamattina al 19% di batteria. Tutte le rom su base oreo consumano il doppio della cuoco. Ho dovuto cambiarla perché con la cuoco la macchina nuova non mi vede il telefono, o meglio lo vede come lettore e non come telefono. Studierò qualcosa per cambiare solo il Bluetooth dalla cuoco se possibile, perché appunto anche io lo uso per lavorare e con la cuoco mi trovavo benissimo, non posso stare sempre lì a ricaricare
-
Ciao a tutti possiedo un leeco max2 da pochi giorni e vorrei , per poterlo potenziare passare dalla versione indiana 19S a l'ultima stabile di cuoco la 28s.
faccio bene o posso restare a quella indiana?
-
Quote:
mirkko
Ho appena cambiato dall'ultima di cuoco alla revengeos. Ti dico subito che sono da stamattina al 19% di batteria. Tutte le rom su base oreo consumano il doppio della cuoco. Ho dovuto cambiarla perché con la cuoco la macchina nuova non mi vede il telefono, o meglio lo vede come lettore e non come telefono. Studierò qualcosa per cambiare solo il Bluetooth dalla cuoco se possibile, perché appunto anche io lo uso per lavorare e con la cuoco mi trovavo benissimo, non posso stare sempre lì a ricaricare
Androidiani App
Ciao, grazie mille.
E su Nougat invece come è la situazione? Come accennavo non voglio per forza l'ultima versione... Però non mi dispiacerebbe qualcosa di più aggiornato rispetto a Marshmallow ;)
-
Quote:
heroroby
Ciao a tutti possiedo un leeco max2 da pochi giorni e vorrei , per poterlo potenziare passare dalla versione indiana 19S a l'ultima stabile di cuoco la 28s.
faccio bene o posso restare a quella indiana?
Ciao, tu stai parlando di Android 6, qui ormai siamo tutti passati a Nougat e parecchi anche ad Oreo. Dai un'occhiata alle varie Rom disponibili, fatti un'idea e poi prendi tu stesso la decisione, sul futuro della tua esperienza col fantastico Le max 2