Visualizzazione stampabile
-
Rom [mm] [6.0.1] v6 x820
Ciao a tutti!
Chiedendo al developer di questa rom se potevo postarla ho avuto una risposta positiva motivo per cui volevo condividere con voi la V3 X820
Possedendo un Le Max 2 non abbiamo molta scelta in quanto a ROM ma fortunatamente abbiamo degli ottimi sviluppatori come bahuy2003.
Ho flashato personalmente questa V3 sul mio Le Max 2 appena mi è arrivato e posso dire che è davvero ottima.
La V6 è basata sulla 21S UFFICIALE!
Le note sono identiche alla V5 fatta eccezione per il sensore d'impronte che adesso dovrebbe funzionare meglio e l'autonomia che dovrebbe superare la V5.
Anche qui sembra che siano state rimosse le vecchie app.
Per installare la V6 è necessario passare prima dalla V5 (e quindi dalla V4 ecc.)
La V5 è basata sulla 19S Indiana (quindi non più leaked)!
Le note sono uguali alla precedente V4 eccezione fatta per l'encryption free.
In fondo saranno presenti i link per scaricare la V5 e l'add-on.
Sembra inoltre che sia rimasta unicamente l'app di Internet Manager e Yahoo Weather e LockScreen siano state rimosse.
PER INSTALLARE LA V5 è NECESSARIO avere prima la V4.
Qui per sapere che modifiche sono state apportate al sistema (e sono davvero tante!).
La V4 è basata sulla 5.8.18S in quanto la 19S era una leaked!
Anche qui le note sono sempre uguali ma appena testerò con mano questo nuovo "update" potrò dare qualche informazione in più.
In fondo saranno presente i link per scaricare la V4 e l'add-on.
La V3 è basata sulla 5.8.19S leaked e presenta tutte le feature della EUI senza ovviamente le app cinesi (pulsante LIVE compreso) + alcune app che lo sviluppatore ha implementato che sono le seguenti:
- Yahoo Weather
- Lockscreen
- Internet Speed Manager
- Root Explorer
- Supersu
Ho provato a rimuovere Yahoo Weather con un app per disinstallarla dal sistema e il risultato è stato diciamo positivo, l'app non c'è più ma widget e icone rimangono, immagino si debba andare a modificare direttamente lo zip.
Guida:
Appena ricevuto il telefono ordinato da Grossoshop (spero non sia pubblicità ma è per puntualizzare con quale rom mi sia arrivato) è arrivato con la 14S e senza nemmeno provare la rom ho preferito subito flashare questa V3 semplicemente perchè è l'ultima versione e sicuramente migliora le prestazioni generali del telefono.
Partendo da una versione vecchia e flashando quella nuova non ero sicuro della recovery che al momento della prova era la 3.0.0.0 ho preferito quindi aggiornare all'ultima versione e flashare tutto successivamente dopo.
FLASHARE
1) Aggiornare la recovery
1.5) Entrare in recovery (Pulsanti Volume Su+Power)
2) Effettuare un factory reset
3) Flashare la 19S CINESE LEAKED
4) Flashare la V3 o V4 o V5 X820
4.5) Dalla recovery effettuate un reboot del dispositivo
4.6) Tornate nella recovery
5) Flashare l'add-on che permette il multilingua
AGGIORNARE
1.5) Entrare in recovery (Pulsanti Volume Su+Power)
4) Flashare la Versione a cui dovete aggiornare partendo sempre da quella precedente! V3->V4 o V4->V5
4.5) Dalla recovery effettuate un reboot del dispositivo
4.6) Tornate nella recovery
5) Flashare l'add on che permette il multilingua
SCREENSHOT
https://s14.postimg.org/6v3gq44lp/Sc...3_18_11_47.jpghttps://s14.postimg.org/ckjpafarx/Sc...3_18_12_02.jpg https://s14.postimg.org/684k0l7pp/Sc...3_18_12_04.jpg https://s14.postimg.org/44u4sx7wt/Sc...3_18_12_14.jpghttps://s14.postimg.org/o0q48goy5/Sc...3_18_12_36.jpg https://s14.postimg.org/6oprn0vgt/Sc...3_18_12_55.jpg https://s14.postimg.org/y0l0od07h/Sc...3_18_13_13.jpg https://s14.postimg.org/vknso97il/Sc...3_18_13_24.jpghttps://s14.postimg.org/sf36y1owd/Sc...3_18_13_31.jpg
FAQ
Perchè flashare la 19S CINESE LEAKED?
Per evitare che il telefono vada in bootloop nel caso venga flashata direttamente la V4
Quali lingue sono presenti?
Da quanto ho capito sono presenti tutte le lingue ma alcune non sono tradotte completamente (italiano compreso)
Durata della batteria?
Sono riuscito a fare 4h circa con un utilizzo medio (Social+Navigazione+Mail) tra 4G+WiFi, niente di così stupefacente insomma però il battery saver fa il suo lavoro e senza utilizzarlo si scarica davvero poco (facendo un esempio, andando a dormire la sera verso le 23/24 con il 100% mi sveglio alle 8 con il 95-94%)
Sono presenti le Google Apps?
Si, solo quelle basilari quali PlayStore e sincronizzazione account (si, si sincronizza anche con la rubrica) tutto il resto è della EUI.
LINK
- 19S CINESE UFFICIALE
- V6 X820
- Add-on V6
- V5 X820
- Add-on V5
- V4 X820
- Add-on V4
- V3 X820
- Add-on V3
- TWRP 3.0.2.1
Buon Modding!
FONTE: Thread
-
Provata mi sembra una buona rom tra l'altro si può installare sulla cuoco92 anche senza wipe
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
anch'io sto usando questa rom e mi sembra la migliore
-
Ah bene!
Io per sicurezza ho effettuato dei vari wipe, ieri è uscita la V4 che però è basata sulla 18S ufficiale perchè la 19S era leaked, tra 5 minuti provvedo a metterla ma devo aspettare la key del developer!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emule1
Ah bene!
Io per sicurezza ho effettuato dei vari wipe, ieri è uscita la V4 che però è basata sulla 18S ufficiale perchè la 19S era leaked, tra 5 minuti provvedo a metterla ma devo aspettare la key del developer!
Grazie!
l'ho subito installata sopra la v3 senza wipe ,tutto liscio
-
Si funziona estremamente bene che per me è il massimo da una rom, forse appunto ci sono solo un paio di rifiniture che ho già chiesto allo sviluppatore di provare a fare:
- L'icona centrale spostabile (soprattutto buggata visto che se cambi tema o non cambia o diventa un diamante)
- La doppia icona Contacs (una sulla home fissa e una nelle cartelle) che spero si possa rimuovere
- la luminosità del display che alcune volte non si calibra a dovere e le cartelle vengono completamente illuminate e sembra che dentro ci siano degli artefatti visivi
- La batteria, con una giornata tra social, mail e pochissimo gioco (in 4G e WiFi) la batteria dura 4/4,30h e sinceramente mi aspettavo molto di più (ma li credo sia colpa di LeEco, magari con Nougat si riesce ad avere una durata maggiore)
- Altre app tipo My LeEco, Internet Manager ecc.
Altri bug non ne ho trovati al momento e posso ritenermi piuttosto soddisfatto!
Se ne trovi altri avvisami così posso contattare lo sviluppatore.
Volevo inoltre chiedere se per caso avevi provato qualche launcher alternativo e nel caso come si comportava.
-
Anche io sto utilizzando questa rom, La V3 è basata sulla 5.8 19S, e devo dire che mi trovo molto bene nessun problema.
All'inizio avevo dei problemi con le notifiche di tapatalk ma non avevo pensato che bastava eliminare i dati dell'applicazione, ed ora arrivano anche quelle.
Io utilizzo nova launcher da svariato tempo ormai il migliore in assoluto secondo me e si comporta benissimo con il terminale.
-
Quote:
Emule1
Si funziona estremamente bene che per me è il massimo da una rom, forse appunto ci sono solo un paio di rifiniture che ho già chiesto allo sviluppatore di provare a fare:
- L'icona centrale spostabile (soprattutto buggata visto che se cambi tema o non cambia o diventa un diamante)
- La doppia icona Contacs (una sulla home fissa e una nelle cartelle) che spero si possa rimuovere
- la luminosità del display che alcune volte non si calibra a dovere e le cartelle vengono completamente illuminate e sembra che dentro ci siano degli artefatti visivi
- La batteria, con una giornata tra social, mail e pochissimo gioco (in 4G e WiFi) la batteria dura 4/4,30h e sinceramente mi aspettavo molto di più (ma li credo sia colpa di LeEco, magari con Nougat si riesce ad avere una durata maggiore)
- Altre app tipo My LeEco, Internet Manager ecc.
Altri bug non ne ho trovati al momento e posso ritenermi piuttosto soddisfatto!
Se ne trovi altri avvisami così posso contattare lo sviluppatore.
Volevo inoltre chiedere se per caso avevi provato qualche launcher alternativo e nel caso come si comportava.
Anche io uso Nova Launcher e mi trovo bene,personalmente mi piacerebbe poter eliminare l' applicazione meteo ,my le eco e lockscreen.
Sembra si possa fare con root Explorer ma non ho idea di come usarlo.
Nel complesso lo trovo un ottimo cellulare la batteria è migliore del mio lg g4 ,ma la fotocamera è un po' deludente purtroppo
-
Appena lo sviluppatore aggiornerà la rom, provedderò a caricare un pacchettp modificato e testato da me senza le sue app :D
-
Si infatti è molto strano è la prima volta che mi capita che non si possono disinstallare le applicazioni di sistema neanche con titanium backup, neanche provando con l'opzione "forza rimozione app via recovery", mi dice impossibile trovare l'apk, lo sviluppatore deve averle protette in qualche modo.
Io alcune sono riuscito a disinstallarle ma altre no come l'applicazione del meteo, internet speed meter. ecc.
Allora ieri ho scritto su xda, ho chiesto per eliminare le app di sistema indesiderate, basta andare nella cartella add, system, ed infine app, e togliere le app che non si vogliono installare prima del flash, semplicissimo.
-
Lo sviluppatore sta sviluppando la V5 basata sulla 19S, qui tutti i dettagli.
Appena uscirà l'aggiornamento provedderò a creare l'addon vanilla e caricarlo.
La 19S porta parecchie migliorie a quanto pare ed è sempre basato su Android 6.0 probabilmente per vedere Android 7.0 dovremo aspettare il prossimo anno.
-
Quote:
Emule1
Lo sviluppatore sta sviluppando la V5 basata sulla 19S,
qui tutti i dettagli.
Appena uscirà l'aggiornamento provedderò a creare l'addon vanilla e caricarlo.
La 19S porta parecchie migliorie a quanto pare ed è sempre basato su Android 6.0 probabilmente per vedere Android 7.0 dovremo aspettare il prossimo anno.
La 019S che è stata caricata ieri e alcuni hanno provato a scaricare CRIPTA la Recovery Twrp impedendo qualsiasi operazione
Ti risulta? Aprendo il tuo link mi riporta proprio alla Rom di cui parlo
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Emanuele820
La 019S che è stata caricata ieri e alcuni hanno provato a scaricare CRIPTA la Recovery Twrp impedendo qualsiasi operazione
Ti risulta? Aprendo il tuo link mi riporta proprio alla Rom di cui parlo
Guarda io sono passato dalla V3 che montava la 19S non ufficiale alla V4 che montava la 18S ufficiale e non ho avuto problemi nella recovery.
I link che ho inserito sono presi pari pari dal thread di XDA.
-
Quote:
Emule1
Guarda io sono passato dalla V3 che montava la 19S non ufficiale alla V4 che montava la 18S ufficiale e non ho avuto problemi nella recovery.
I link che ho inserito sono presi pari pari dal thread di XDA.
Infatti con le due ROM ce indichi non ci sono problemi.
I problemi escono con la 019S che hai indicato nel post 11
IO personalmente non l ho provata e non mi interessa farlo.
Sò solo che chi l ha provata ha avuto il problema della criptazione della TWRP - STOP!
-
Quote:
Emanuele820
Infatti con le due ROM ce indichi non ci sono problemi.
I problemi escono con la 019S che hai indicato nel post 11
IO personalmente non l ho provata e non mi interessa farlo.
Sò solo che chi l ha provata ha avuto il problema della criptazione della TWRP - STOP!
Ah perdonami ti riferivi a quel post, ma guarda la V5 di questo sviluppatore non è ancora uscita quindi sinceramente non so nulla ma immagino che se ha già detto di essere al lavoro vuol dire che avrà bypassato questo problema, penso che ci metterà comunque un po' di giorni prima di rilasciarla e nel caso sapessi di qualche problemi avviserei prima di farla flashare.
Appena comunque so qualcosa aggiorno il thread, grazie delle informazioni ^^
-
La V5 è uscita, per eliminare Internet Manager basta entrare nell'add-on e rimuovere l'apk.
-
Ho installato la rom V5, ma lo sviluppatore ha tolto la traduzione in italiano, risulta anche a voi che manca la lingua italiana?
Inviato dal mio Le X821 utilizzando Tapatalk
-
Oddio mi spiace, io uso la rom only english per comoditá, se vuoi posso chiedere alla sviluppatore se ha rimosso la lingua.
-
Non ti preoccupare, Già chiesto io su xda.
-
Per avere l italiano io ho flashato la v5 sulla v4..che differenza c'é con la rom di cuoco(non l'ho provata)..
Inviato dal mio Le X821 usando Androidiani App
-
Sinceramente nemmeno io, appena mi è arrivato il Le Max 2 l'ho subito cambiata perchè volevo provare questa ormai V3.
Piccola domanda: a quanti di voi capita di avere il display del telefono che ogni tot si accende con toni estremamente accesi?
Perchè negli ultimi giorni noto che lo fa un paio di volte ed è estremamente fastidioso, è come se diventasse un amoled con la saturazione dei colori al massimo.
-
Per ora mai capitato
-
Quote:
beachboys
Anche io uso Nova Launcher e mi trovo bene,personalmente mi piacerebbe poter eliminare l' applicazione meteo ,my le eco e lockscreen.
Sembra si possa fare con root Explorer ma non ho idea di come usarlo.
Nel complesso lo trovo un ottimo cellulare la batteria è migliore del mio lg g4 ,ma la fotocamera è un po' deludente purtroppo
ciao usa backup titanium puoi bloccare o eliminare tutto quello che vuoi con la versione pro.
-
penso di aver combinato un guaio,
ho installato la v5 tutto ok,poi ho notato che il nova laucher ogni tanto si piantava,ho pensato di fare un factory reset da recovery,però ho avuto la brutta idea di cancellare tutto.
praticamente penso di aver cancellato il firmware di sistema.
Adesso non riesco in nessun modo a vedere la memoria interna per metterci il firmware e reinstallare.
non so cosa fare!
-
Quote:
beachboys
penso di aver combinato un guaio,
ho installato la v5 tutto ok,poi ho notato che il nova laucher ogni tanto si piantava,ho pensato di fare un factory reset da recovery,però ho avuto la brutta idea di cancellare tutto.
praticamente penso di aver cancellato il firmware di sistema.
Adesso non riesco in nessun modo a vedere la memoria interna per metterci il firmware e reinstallare.
non so cosa fare!
Da Recovery non riesci a riavviare??
Prova questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523728
-
Quote:
Emanuele820
il problema è che il computer non riconosce la memoria interna del telefono e non so come mettere la rom.
probabilmente ho cancellato inavvertitamente qualcosa che non fa piu partire la rom.
sto provando flash one....
-
Devi inserire la rom nella memoria interna tramite adb. Cerca i comandi esatti
-
ciao a tutti,sono riuscito,tramite la guida sull'hard brick(grazie ad Emanuele) ad installare una versione dev ,il problema ora è che non riesco ad installare la recovery.
riconosce i driver adb poi adb reboot bootloader per far andare il telefono in bootloader ma quando poi scrivo fastboot oem unlock mi dice waiting for device e da li il niente!
come sistema operativo ho windows 10.
non so piu cosa fare
-
Quote:
beachboys
ciao a tutti,sono riuscito,tramite la guida sull'hard brick(grazie ad Emanuele) ad installare una versione dev ,il problema ora è che non riesco ad installare la recovery.
riconosce i driver adb poi adb reboot bootloader per far andare il telefono in bootloader ma quando poi scrivo fastboot oem unlock mi dice waiting for device e da li il niente!
come sistema operativo ho windows 10.
non so piu cosa fare
Quando ti dice WAITING FOR DEVICE prova a collegare e scollegare il telefono al PC diverse volte
O a lasciare il cavo al PC collegato e scolleghi e ricolleghi solo il tel
Magari parte.
Muovi un po' il filo .. ogni tanto capita anche a me che non me lo veda al primo colpo
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
il fatto è che acceso viene riconosciuto poi quando devo mandarlo in bootloader il telefono non viene piu riconosciuto
-
Ma hai installato i driver vcom?
-
Quote:
aleruhl88
Ma hai installato i driver vcom?
no ,
farò un ultimo tentativo con un altro comuter con windows xp
-
Thread aggiornato all'ultima versione, chiedo se possibile a qualche moderatore di cambiare il titolo da V3 a V6.
Grazie!
-
Avete fatto caso che nell'ultima rom v6 non si può fare la ricerca super premendo a lungo un pulsante? Questa funzione si può attivare nella sezione accesibilità, premere a lungo i tasti virtuali. Nella rom v5 funzionava. Per me era comoda, la usavo. Anche a voi non funziona?
-
Quote:
Emule1
Thread aggiornato all'ultima versione, chiedo se possibile a qualche moderatore di cambiare il titolo da V3 a V6.
Grazie!
Modificato il titolo.
SCUSA avevo perso questa richiesta
:p