Leggendo un po' su XDA sembra che la versione 19s che avevo da Gearbest possa essere di origine indiana e che queste siano effettivamente cryttate. chissa se facendo l'installazione da fastboot della rm risolvo definitivamente il problema.
Visualizzazione stampabile
Leggendo un po' su XDA sembra che la versione 19s che avevo da Gearbest possa essere di origine indiana e che queste siano effettivamente cryttate. chissa se facendo l'installazione da fastboot della rm risolvo definitivamente il problema.
Giusto perché a qualcuno può risultare utile avviso che nel mio caso ho risolto facendo un format data da recovery per cancellare tutto e riformattare senza la criptazione
Sì infatti mi sono salvato sul pc il backup della rom giusto se dovessi ripristinarla per rimandarlo a Gearbest, ma non installerò mai più una rom criptata.
Vi seguo sempre con piacere e leggendovi continuo a ribadire l'estrema facilità del modding di questo terminale. Parlo da utente intermedio ovviamente e non da sviluppatore.
Io ho ricevuto oggi l'x820 ma purtroppo ha la twrp criptata, in pratica il problema è che non mi vede le rom messe nella root del telefono, ho letto che si può risolvere in qualche modo, potreste dirmi come fare? Io ho seguito tutte i passaggi correttamente come da guida, devo fare un ripristino più profondo? La rom.che banggood ha caricato dentro al pc è chiaramente modificata perché non ha l'update e non ha le app cinesi oltre ad avere le app di Google, io vorrei caricare la rom di cuoco92 spero possiate aiutarmi
salve a tutti io non riesco ad entrare nella recovery quando premo tasto power volume su mi dice recovery ma poi rimane tutto nero..?? e in più dalle impostazioni cuoco92 mi dice che non ho i permessi di root :-\ stò per caso sbagliando qualcosa...??
[QUOTE=vdm71;7963548]salve a tutti io non riesco ad entrare nella recovery quando premo tasto power volume su mi dice recovery ma poi rimane tutto nero..?? e in più dalle impostazioni cuoco92 mi dice che non ho i permessi di root :-\ stò per caso sbagliando qualcosa...??[/QUOTE
ciao a tutti provo di nuovo a chiedere ma vorrei fare l'aggiornamento della rom di cuoco92 alla 28s solo che non riesco a fare entrare il telefono in recovery ne dalle impostazioni cuoco ne con la procedure tasto power e volume su quando sono nelle impostazioni cuoco e provo ad far entrare il telefono in recovery mi dice che non ho i permessi di root e se provo con tasto power volume su mi rimane lo schermo nero,ho provato anche a pulire la cache dall'impostazione up e poi rifare aggiornamento ma mi fa vedere una scritta con aggiornamento null e dopo nessun aggiornamento... può essere che il mio cell essendoci stata montata la rom cuoco da dove ho preso il telefono che abbiano inibito i permesi di root.... sto leggendo tutto il forum per cercare di risolvere da solo ma mi arrendo non ho abbastanza esperienza .se qualche anima pia mi da una mano gli sarei veramente grato..
[QUOTE=vdm71;7963994]c'è nessuno che mi può dare una mano io ho fatto di tutto ma come ho già scritto qualunche cosa faccia mi si blocca ai primi passaggi compreso procedura da adb e fastboot da adb quando impartisco il comando adb devices non non vede il telfono (comando stringa non riconosciuto)
se provo ad entrare in fastboot da telfono come da guida grosshop non mi installiìa i driver
sicuramente sbaglio qualcosa io però non so cosa
ho letto tutti i post possibili ma nessuna che mi sbrigli la situazione
ad oggi ancora nessuno che mi aiuta ??? il mio cell continua a non avviarsi ne in fastboot mode ne in recovery però in compenso ora se apro adb e scrivo adb devices il cell penso che lo veda..ma se continuo con la guida di grosshop quando mi dice di entrare in fastboot mode il telefono rimane sulla schermata con gli ingranaggi
come pc uso windows 7
firme digitali disabilitate
firewall disabilitati
cavetto di collegamento originale
room cuoco 92 copiata dentro il telefono
scaricato tutto quello che dovevo scaricare sul pc
non capisco perchè pur avendo installato sul cell la room di cuoco non riesco ad entrare in nessuna modalità
HELP MEEEEEEEEEEEE
p.s qualunque guida io legga alla fine mi riporta sempre a dover operare in una delle due modalità o recovery o fastboot ma da pc allora cosa devo fare???
I file ci sono ma nessuno spiega bene come aggornarli.
Nella guida si fa riferimento alla recovery in formato IMG. In questo casi si installa direttamente da recovery.
Però c'è anche il formato (zip)
X820_TWRP_ADVANCED_V3.1.1C_CUOCO92.zip
e non credo proprio che da recovery si possa selezionare l'immagine, dato che l'estensione è zip.
Inoltre nei file messi a disposizione c'è anche la TWRP ADV TOOL
X820_TWRP_RECOVERY_ADV_TOOL_V8_CUOCO92.7z
Anche in questo caso non si sa come installarla e nemmeno se è un addon che va installato sopra la V3.1.1C (estendendone le funzionalità) o cos'altro.
Boh.
Si, però lui chiedeva come si installa la TWRP in versione zip.
va bene rispondere che deve fare altro, ma almeno dare l'informazione richiesta, dato che la TWRP c'è in formato img ma Cuoco ha reso disponibili anche le cartelle .7z e .Zip e da nessuna parte c'è scritto come installarle.
Fastboot : Termine 'Fastboot' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script.
Controllare l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare.
In riga:1 car:1
+ Fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-x2.img
+ ~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (Fastboot:String) [], CommandNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException
Ragazzi grazie per le risposte ma da allora alla fine sono riuscito.a fare tutto il problema ero io che completamente a digiuno di modding non riuscivo a capire i passaggi da fare e come farli purtroppo tutte.leguide danno per scontato che uno abbia almeno Delle basi ... Alla fine mi sono messo a studiare un pochino termini è procedure e per lo meno qualcosina ho capito , rimango comunque una bella schiappa ..😶
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Ho comprato un altro le max per mio cognato ho fatto tutta la procedura sblocco bootloader nuova twrp flashare rom pixel experience solo che provando a fargli l'aggiornamento via OTA nel momento che mi entra in twrp non finisce la"aggiornamento perché mi chiede una password che nessuno ha messo , mi è venuto il dubbio che possa essere che mio cognato per sbloccare il telefono usa impronta digitale e password a segni e io quando gli ho flashato la rom non li ho tolti.... Ho provato a chiedere ma per ora niente che abbia funzionato...come entro in recovery mi chiede la password pigio annulla e quando vado su installazione non vede la rom .zip dentro ,se pro a fare fullwipe non me lo fa fare ,se provo a caricare la rom da adb non me lo fa fare ...
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Fortunatamente non ho mai dovuto sperimentare personalmente questa guida.
L’ho trovata su XDA al seguente LINK
Procedere al download dei seguenti file:
- FlashOne 1.9 LINK DOWNLOAD
- QFIL Files LINK DOWNLOAD
Una volta scaricati i file:
- Unzip FlashOne e avviare MAIN.EXE
- Sullo Smartphone premere contemporaneamente ( per alcuni secondi ): Volume su e volume giù + Power
Vi sembrerà non succedere nulla ma sarete entrati nella Recovery Qualcomm
- Collegare lo Smartphone al PC
- In FLASH TYPE selezionare: Qualcomm - flash dead phone
- In SELECT DEVICE dovrebbe apparire il nome del dispositivo - In caso contrario premere REFRESH
- Selezionare: LeMax2QFIL.zip
- Premere FLASH
Questo è tutto.
Nella cartella FlashOne è presente una guida ( in Inglese )
Da quello che ho potuto capire verrà ripristinato il telefono ad una versione “Dev” di Aprile
Sarà poi da seguire questa guida per installare la ROM in Italiano.
Studio bene la situazione ma prima proverò a reinstallate la rom con fastboot
come già risposto sull'altra discussione ho risolto, tranne una piccola situazione: ho l'avviso di un aggiornamento Ota, ma non si installa automaticamente. Volevo sapere come potevo procedere tramite recovery senza perdere tutti i dati che ho dovuto inserire già due volte.
mentre devo eseguire gli altri wipe, come system e dalvik cache?
ragazzi mi serve una informazione:
ho un lemax 2 x820 che monta la 23s di cuoco92, se faccio update mi dice che il sistema e' aggiornatpo ma vedevo sul suo sito che ha fatto sino alla 28s che e' di aprile del 2018 (anche se non risulta come versione final ma ce ne sono 4 di questa serie) voi l'avete montata? ha qualche problema?? e soprattutto se volessi installarla manualmente come dovrei fare?? dovrei essere aiutato passo passo come un bimbo di 5 anni, qualcuno ha la pazienza di aiutarmi o esiste gia una guida passo passo che potete linkarmi? io mi sono scaricato il firmware 28s e lo ho intanto sul pc...vorrei installarlo direttamente dal cell e poi eliminare il file a fine di tutto
ah curiosità: la 28s si basa smepre su android 6?
grazie
Onestamente la 23s è la rom più stabile delle serie ed anche quella con maggior rapporto prestazioni/consumi. Ciò non toglie che puoi provare la 28s per poi fare un downgrade se non ti soddisfa.
Se hai la 23s hai anche la twrp. Scarica questo file ---> https://androidfilehost.com/?fid=818070582850510894 Ultima versione
Oppure uno di questi ---> https://androidfilehost.com/?w=files&flid=226065 versioni precedenti
Copialo nella cartella downloda del telefono o nella radice e poi riavvia in twrp. Fai un veloce Wipe Dalvik e cache ed installa la 28s
Casomai volessi fare una installazione pulita fai un full wipe meno la memoria interna ovviamente. Se hai dubbi chiedi prima di procedere.
ora vediamo cosa monta quello che mi arriva a inizio settimana prossima, lho comprato usato ieri per me, quello che usa mia moglie ho paura di rovinarglielo, lei e' davvero soddisfatta con la 23s ed oggettivamente ha ragione... il telefono va benissimo al massimo con la fotocamera mi aspettavo un filino meglio ma credo vada solo settata meglio
Quoto per la 23s. Mi permetto di scrivere che forse per la signora era meglio un LeEco Le Pro 3, più snello e meno massiccio del Max 2.
Per la fotocamera.... rimane quello che è. Il sensore è buono ma se cala la luminosità la qualità cala in maniera sensibile.
Ragazzi vi chiedo ancora un po di pazienza: ho dapprima aggiornato alla versione Carbon Oreo, ho aggiornato la recovery, tutto a posto. Non essendo soddisfatto volevo provare l'ultima rom ufficiale indiana e così ho fatto, ho dapprima installato la recovery ufficiale e poi prima la versione 16 e poi la versione 19 sempre indiana. Il telefono funziona, ma ci sono delle applicazioni che vorrei eliminare e più precisamente una maledetta applicazione che si chiama Leview o Levidi e qui incominciano le rogne, seguendo una guida su xda ho dapprima scaricato una recovery non ufficiale in formato immagine ed ho scelto quella di Cuoco92 presa qui sul forum, l'ho rinominata recovery.img, poi ho avviato fastboot e di seguito e seguenti comandi: adb reboot bootloader poi fastboot devices e poi fastboot flash recovery recovery.img. la procedura è andata a buon fine solo che se riavvio in recovery ho sempre la recovery stock originale e non quella di cuoco. L'operazione di sostituzione della sola recovery mi serviva per poter installare poi Supersu, quindi avere il root, installare titanium e finalmente disinstallare quella applicazione. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie.
Credo di aver risolto, ho installato un'altra versione della recovery e pare che funzioni tutto. Ho installato supersu ma poi quando vado a verificare se ho il root mi dice che non ho ancora il terminale rootato. Ma qualcusa sa come si può avere il root su questo terminale?
Non ho capito, certo che ho riavviato, il telefono lo sto usando normalmente, quando tento di installate titanium (lo avevo installato e poi disinstallato non so nemmeno io perché) l'applicazione non si installa nemmeno perché dice che occorre il root. Può dipendere dalla rom stock indiana che ho attualmente?
Risolto. Ho reinstallato la Rom in maniera pulita, scaricata una versione di su per mashmellow ed installata subito dopo la rom, ora ho (spero duri) i permessi di root.