Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PieroAnt
Puoi provare ad impostare la rete come solo 3g oppure con una scheda diversa giusto per escludere un problema di Fastweb. Nella rete preferita cosa ti appare?
Su xda mi hanno consigliato di verificare l'apn e in effetti ho cancellato quello che ho messo ieri e le chiamate sono ripartite.... Ora devo capire se ho messo un apn errato, strano cmq perché l'ho copiato dal cellulare della moglie che ha fastweb anche lei....
Strano anche che quando lo compilo mi chiede i valori di MCC e MNC che se mi ricordo bene L'ultima volta nn ho inserito nulla a parte proprio apn.fastweb.it
-
esatto. di solito non si mette nulla in quelle impo. ma scusa se vai sul supporto fastweb dovrebbe esserci almeno un chiarimento. buono a sapersi che senza Apn fastweb non fa chiamare o ricevere. non è bellissima come cosa. ma utile saperlo.
Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
-
Quote:
cloche
Su xda mi hanno consigliato di verificare l'apn e in effetti ho cancellato quello che ho messo ieri e le chiamate sono ripartite.... Ora devo capire se ho messo un apn errato, strano cmq perché l'ho copiato dal cellulare della moglie che ha fastweb anche lei....
Strano anche che quando lo compilo mi chiede i valori di MCC e MNC che se mi ricordo bene L'ultima volta nn ho inserito nulla a parte proprio apn.fastweb.it
Almeno hai risolto doveva essere per forza qualcosa che avevi modificato se prima funzionava. Se vuoi ti posso mandare i miei di valori ma sono Tim.
-
Quote:
mariomac66
esatto. di solito non si mette nulla in quelle impo. ma scusa se vai sul supporto fastweb dovrebbe esserci almeno un chiarimento. buono a sapersi che senza Apn fastweb non fa chiamare o ricevere. non è bellissima come cosa. ma utile saperlo.
In realtà appena ho eliminato l'apn che avevo inserito ieri la rete ha ricominciato a funzionare, ovvero anche senza apn il telefono chiama normalmente, anzi nel mio caso ha ripreso a funzionare.
Quote:
PieroAnt
Vedi che anche tu hai quei valori impostati, MCC e MNC, non so se si auto compilano al primo avvio normalmente, ma a me non fa salvare l'apn se non inserisco dei valori nei 2 campi.
-
Quote:
cloche
In realtà appena ho eliminato l'apn che avevo inserito ieri la rete ha ricominciato a funzionare, ovvero anche senza apn il telefono chiama normalmente, anzi nel mio caso ha ripreso a funzionare.
Vedi che anche tu hai quei valori impostati, MCC e MNC, non so se si auto compilano al primo avvio normalmente, ma a me non fa salvare l'apn se non inserisco dei valori nei 2 campi.
Nel mio caso si sono impostati in avvio. Comunque puoi provare ad inviare un SMS a Fastweb. Ecco la procedura: Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "WEB"
Riceverai subito il tuo sms di configurazione".
Oppure prova questi parametri:
nome apn: FASTWEB WEB
apn: apn.fasweb.it
proxy: --
porta: --
nome utente:--
password:--
MMsc: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
Proxy mms: 10.0.65.9
porta mms: 8080
mcc: 222
mnc: 99
tipo di autenticazione:--
tipo apn: default,dun,ims,mms,supl
Protocollo apn: IPv4
protocollo roaming APN IPv4
-
Quote:
PieroAnt
Nel mio caso si sono impostati in avvio. Comunque puoi provare ad inviare un SMS a Fastweb. Ecco la procedura: Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "WEB"
Riceverai subito il tuo sms di configurazione
Si come no, e il Torino il prossimo anno vince lo scudetto.....ahahahah........ho già provato a mandarlo ma nulla.......eheh., cmq forse ho risolto.....vediamo domani se dura o meno....
Una cosa ho notato, quando ricevo una notifica, tipo una mail, lo schermo si attiva e anche la suoneria, ma se guardo lo schermo attivato, subito o anche dopo non vedo nessuna notifica a schermo....mi sa che devo settare qualche cosa....ora vedo...
-
Quote:
cloche
Si come no, e il Torino il prossimo anno vince lo scudetto.....ahahahah........ho già provato a mandarlo ma nulla.......eheh., cmq forse ho risolto.....vediamo domani se dura o meno....
Una cosa ho notato, quando ricevo una notifica, tipo una mail, lo schermo si attiva e anche la suoneria, ma se guardo lo schermo attivato, subito o anche dopo non vedo nessuna notifica a schermo....mi sa che devo settare qualche cosa....ora vedo...
Hai provato con i parametri che ti ho inviato? Per le notifiche a schermo spento è normale che non vedi il messaggio o perlomeno dipende dal tema utilizzato con alcuni le notifiche accendono solo lo schermo ma non visualizzano il messaggio. Prova con questo: ??-??????
-
Quote:
PieroAnt
Hai provato con i parametri che ti ho inviato? Per le notifiche a schermo spento è normale che non vedi il messaggio o perlomeno dipende dal tema utilizzato con alcuni le notifiche accendono solo lo schermo ma non visualizzano il messaggio. Prova con questo:
??-??????
A ecco questione di temi, ok ora provo.
Leggevo invece su xda un utente che diceva che il dpi in rapporto alla risoluzione dello schermo full HD non fosse corretta con il risultato di avere rapporti a schermo errati....
-
Quote:
cloche
A ecco questione di temi, ok ora provo.
Leggevo invece su xda un utente che diceva che il dpi in rapporto alla risoluzione dello schermo full HD non fosse corretta con il risultato di avere rapporti a schermo errati....
Per la risoluzione 1920 x 1040 i DPI dovrebbero essere 640 se li cambi poi le icone diventano più grandi. Io ho provato a variarli ma poi non riuscivo più a rimetterlo a posto, pertanto consiglio di non toccarli.
-
puoi anche entrare in opzioni sviluppatore e scorri alla voce: larghezza minima. e fai le prove. non è un tool che modifica i dpi via buid.prop. quindi torni in default semplicemente.