Visualizzazione stampabile
-
Ho provato a riavviare in recovery, e a me funziona perfettamente.... Unico problema, che tra l' altro avevo anche con la V1, riguarda l' accoppiamento Bluetooth in auto: non mi dà la possibilità di inserire il pin di accoppiamento e mi dà errore. Prima della 23s ha sempre funzionato.
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaigada
Ho provato a riavviare in recovery, e a me funziona perfettamente.... Unico problema, che tra l' altro avevo anche con la V1, riguarda l' accoppiamento Bluetooth in auto: non mi dà la possibilità di inserire il pin di accoppiamento e mi dà errore. Prima della 23s ha sempre funzionato.
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Con errore intendi che va proprio in crash? (io uso regolarmente mi band 2, casse Bluetooth e collegamento a pc) prova a vedere se con lingua inglese va.
Quote:
alesechi
Installata la v2 con wipe cache e dalvik.
Ho notato che il riavvio in recovery da Impostazioni --> Riavvia --> Riavvio in Recovery si blocca e va in errore.
È successo a qualcuno ?
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
A me va, un comportamento del genere mi fa pensare a un problema di root, hai messo SuperSu o magisk? E li hai aperti prima di cliccare su riavvia?
-
No non va in crash: mi dice che la pass key, o il pin sono errati, ma non mi compare nemmeno la schermata in cui inserire la sequenza 1234 richiesta dall'amico Nissan. Tutti gli altri apparecchi Bluetooth si collegano regolarmente.
-
Quote:
Kraktun
Con errore intendi che va proprio in crash? (io uso regolarmente mi band 2, casse Bluetooth e collegamento a pc) prova a vedere se con lingua inglese va.
A me va, un comportamento del genere mi fa pensare a un problema di root, hai messo SuperSu o magisk? E li hai aperti prima di cliccare su riavvia?
Credo che il problema sia legato all'installazione di SuperSu durante il setup della V2, mentre su V1 c'è Magisk.
Probabilmente entrambe creano problemi.
Disinstallo SuperSu e riprovo.
Il riavvio non avviene e dopo una decina di secondi va in FC.
-
Provato anche con la lingua inglese.... Va in pair direttamente senza chiedermi la sequenza numerica, e naturalmente non siaccoppia con il Bluetooth dell' auto.
-
Quote:
alesechi
Credo che il problema sia legato all'installazione di SuperSu durante il setup della V2, mentre su V1 c'è Magisk.
Probabilmente entrambe creano problemi.
Disinstallo SuperSu e riprovo.
Il riavvio non avviene e dopo una decina di secondi va in FC.
Aspetta... Quindi con la v2 hai scelto SuperSu e hai disinstallato magisk che in teoria si sarebbe dovuto reinstallare (solo l'apk) perché me lo ero scordato, giusto? Ma se nella v1 avevi magisk e sei passato alla v2 installando SuperSu senza fare wipe data i due possono entrare in conflitto (magisk ha una modalità di compatibilità se prima si installa SuperSu, ma non viceversa). Disinstallare solo l'app di SuperSu non serve a molto bisognerebbe fare l'unroot e reinstallare la rom, o reinstallare la rom con un wipe data, oppure prova prima a installare lo zip di magisk (lo trovi su xda) e vedi se si installa in modalità compatibilità. (solito backup prima).
Dimenticavo, ma il prompt per garantire i permessi di root ti compare? E se si, quello di SuperSu o di magisk? E altre app che necessitano di root vanno?
Quote:
kaigada
Provato anche con la lingua inglese.... Va in pair direttamente senza chiedermi la sequenza numerica, e naturalmente non siaccoppia con il Bluetooth dell' auto.
Androidiani App
Purtroppo non ho nessun dispositivo che necessita di inserire codici manualmente, quindi non ho neanche modo di provare.
La parte Bluetooth della rom non l'ho modificata (neanche le traduzioni dalla 20s), per cui quasi certamente è un problema della stock. Ora vedo se trovo qualcosa che usa un pairing con codice manuale.
-
A me con la v1 bluetooth funziona....hai provato a eliminare il tel precedente facendoglielo riconoscere come nuovo device?
-
Si, sull' auto ho eliminato tutti i telefoni associati. Comunque la v2 mi dà problemi con Chrome; ho provato anche a disinstallarlo per poi installarlo nuovamente, ma niente da fare:apre le pagine quando vuole lui. Ho a volte anche qualche problema di fluidità. Posso tornare alla V1 semplicemente con wipe dalvik/cache? Ho sempre tenuto Supersu, e nella V2 ho subito disinstallato Magisk senza neanche aprirlo.
-
Quote:
kaigada
Si, sull' auto ho eliminato tutti i telefoni associati. Comunque la v2 mi dà problemi con Chrome; ho provato anche a disinstallarlo per poi installarlo nuovamente, ma niente da fare:apre le pagine quando vuole lui. Ho a volte anche qualche problema di fluidità. Posso tornare alla V1 semplicemente con wipe dalvik/cache? Ho sempre tenuto Supersu, e nella V2 ho subito disinstallato Magisk senza neanche aprirlo.
Androidiani App
Sì (fai un backup prima). Io non ho problemi di fluidità generale (anche perché dalla v1 non ci sono differenze in tal senso). Riguardo Chrome io l'ho disinstallato perché uso Chrome beta, e non mi dà problemi. Con "apre le pagine quando vuole lui" cosa intendi di preciso?
-
Tutto alla voce.... Era un problema del sito in cui navigavo.....
-
[QUOTE=Kraktun;7840378]Aspetta... Quindi con la v2 hai scelto SuperSu e hai disinstallato magisk che in teoria si sarebbe dovuto reinstallare (solo l'apk) perché me lo ero scordato, giusto? Ma se nella v1 avevi magisk e sei passato alla v2 installando SuperSu senza fare wipe data i due possono entrare in conflitto (magisk ha una modalità di compatibilità se prima si installa SuperSu, ma non viceversa). Disinstallare solo l'app di SuperSu non serve a molto bisognerebbe fare l'unroot e reinstallare la rom, o reinstallare la rom con un wipe data, oppure prova prima a installare lo zip di magisk (lo trovi su xda) e vedi se si installa in modalità compatibilità. (solito backup prima).
Dimenticavo, ma il prompt per garantire i permessi di root ti compare? E se si, quello di SuperSu o di magisk? E altre app che necessitano di root vanno?
Problema risolto con ripristino backup e reinstallazione della V2 scegliendo Magisk.
Tutto ok adesso
-
Ho smanettato tra le opzioni sviluppatore, e cercando di modificare le opzioni usb, mi sono ritrovato la status bar con un bordo giallo..... Anche se continuo a scegliere l' opzione "ricarica" il bordo giallo rimane anche se riavvio.
-
Quote:
kaigada
Ho smanettato tra le opzioni sviluppatore, e cercando di modificare le opzioni usb, mi sono ritrovato la status bar con un bordo giallo..... Anche se continuo a scegliere l' opzione "ricarica" il bordo giallo rimane anche se riavvio.
Androidiani App
Brutta situazione... Capita se modifichi file / applicazioni di sistema e al sistema non va giù (mi sarà successo almeno 4 o 5 volte, forse anche più, fin dalla lontana 13-15s), strano che l'abbia fatto solo cambiando le impostazioni usb. Non so esattamente da cosa dipenda (pensavo fosse una questione di permessi o di firme), ma come unica soluzione io ero costretto a ripristinare un backup, considerando che comunque ne facevo sempre uno prima di mettere mano ai file di sistema, non ho mai cercato soluzioni alternative (ogni tanto vedrai anche il systemui andare in fc se la tieni).
In breve, fatti un backup con titanium delle app I cui dati sono stati modificati dall'ultimo backup che hai fatto da twrp e ripristina quel backup. E poi puoi ripristinare le App con titanium.
-
Se ripristino un backup fatto ieri quali wipe devo prima fare?
-
Quote:
kaigada
Se ripristino un backup fatto ieri quali wipe devo prima fare?
Androidiani App
Cache e dalvik dovrebbero bastare.
Ho appena provato a cambiare le impostazioni usb in mtp (da opzioni sviluppatore) e ovviamente se ne è tornato subito in ricarica (come sempre) ma nessun bordo giallo. I misteri di Android.
-
Ripristinato backup... Tutto ok:bordi gialli spariti
-
da stamattina non mi vede piu il tel come device esterno da pc nonstante debug USB attivato come sempre...sono con la 23s ed è sempre andato tutto bene
-
Quote:
frasergi
da stamattina non mi vede piu il tel come device esterno da pc nonstante debug USB attivato come sempre...sono con la 23s ed è sempre andato tutto bene
Se hai abilitato mtp dal menù che ti compare appena lo colleghi e comunque non lo vedi allora è probabilmente dovuto al pc.
Se hai Windows 10 e hai eseguito l'aggiornamento di alcuni giorni fa (creator update o qualcosa del genere), hanno cambiato anche qualcosa riguardo i driver, a me ci ha messo qualche minuto in più per aggiornarli, ma poi è andato senza problemi.
Collegandolo con telefono in twrp lo vede? E che sistema operativo hai nel. PC?
-
La V2 è la 23s definitiva?
-
Quote:
kaigada
Dipende da cosa intendi con definitiva. Tra qualche ora metto una v3 con un paio di modifiche (led, camera e reboot).
-
La V2 era rimasta un po' nel limbo, in fase di test, ma con l' uscita della V3,, hai già risposto al mio quesito. Grazie mille per l' ottimo lavoro. Ci puoi anticipare le modifiche?
-
Quote:
kaigada
La V2 era rimasta un po' nel limbo, in fase di test, ma con l' uscita della V3,, hai già risposto al mio quesito. Grazie mille per l' ottimo lavoro. Ci puoi anticipare le modifiche?
Androidiani App
Led multicolore, selezionabile per app (guardate il thread dell x820 per info)
Sostituita l'app per il riavvio con una open source abbastanza modificata (metto comunque il codice sorgente modificato) (se possibile preferisco sostituire le App aggiuntive con varianti open-source)
Aggiunta una mod opzionale per usare come sorgente audio nella fotocamera il profilo voice recognition : questo migliora l'audio in alcune situazioni, ad esempio quando si registra della musica, mentre prima era distorto, però potrebbe peggiorarlo in altre (da quando ho questo telefono ho fatto solo 3 video quindi non so dove può peggiorare, il problema principale che ho notato è che il rumore di fondo non viene minimamente attenuato). Per ora è una modifica solo "profonda" nel senso che o scegli uno o l'altro in fase di installazione e per cambiare devi reinstallare, sto considerando un paio di possibilità per implementare un'opzione aggiuntiva nelle impostazioni della fotocamera (ma richiede sia di aggiungere una variabile in un posto un po' complesso da modificare sia appunto aggiungere un'opzione nelle impostazioni), oppure di creare un modulo magisk apposta per questo (ma devo darmi una letta prima per vedere come funzionano quei moduli).
Se fosse nougat sarebbe tutto più semplice perché li si potrebbe usare direttamente l'audio raw.
Due video di comparazione :
PRIMA
DOPO
-
Waw.... Impaziente di provarla.
-
Quote:
Kraktun
Se hai abilitato mtp dal menù che ti compare appena lo colleghi e comunque non lo vedi allora è probabilmente dovuto al pc.
Se hai Windows 10 e hai eseguito l'aggiornamento di alcuni giorni fa (creator update o qualcosa del genere), hanno cambiato anche qualcosa riguardo i driver, a me ci ha messo qualche minuto in più per aggiornarli, ma poi è andato senza problemi.
Collegandolo con telefono in twrp lo vede? E che sistema operativo hai nel. PC?
non appariva nemmeno MTP e il SO è W7.....il problema era il cavo purtroppo....
-
Non riesco a scaricare la V3.... Crasha o non trova il file!
-
@Kraktun
Nella v3 il nome dell'app Galleria è rimasto come nella V2, ovvero "galleria" tutto minuscolo o hai corretto la traduzione in "Galleria".
Il mod per la camera è incluso nel setup della rom full o c'è uno zip da installare successivamente.
Scusami per la domanda, ma da Tapatalk non vedo altri link oltre al full firmware.
Grazie come sempre
-
Quote:
kaigada
Non riesco a scaricare la V3.... Crasha o non trova il file!
Androidiani App
Stavo ancora finendo di scrivere tutto
Quote:
alesechi
@
Kraktun
Nella v3 il nome dell'app Galleria è rimasto come nella V2, ovvero "galleria" tutto minuscolo o hai corretto la traduzione in "Galleria".
Il mod per la camera è incluso nel setup della rom full o c'è uno zip da installare successivamente.
Scusami per la domanda, ma da Tapatalk non vedo altri link oltre al full firmware.
Grazie come sempre
La galleria è quella stock quindi in minuscolo (se non modifichi foto e vuoi il nome in maiuscolo ti passo quella della v1)
La mod della camera è inclusa nell'aroma installer (nel menu con "installa la rom" o "esci"), le info sono nel secondo post.
EDIT: non me n'ero reso conto, ma mi ci è voluta un'ora per sistemare quei due post. E ho aggiunto un bel promemoria in grande...
Nelle prossime settimane correggo qualche traduzione qua e là (soprattutto non sopporto quel "remind me on a day" del calendario), ma solo traduzioni mirate, per cui se trovate qualche scritta da correggere ditemelo o io traduco solo quel che trovo io.
-
Installata la V3 senza mod per la camera, perché non faccio mai video.... Chiedo in cosa consiste la modifica per il led.
-
Quote:
kaigada
Installata la V3 senza mod per la camera, perché non faccio mai video.... Chiedo in cosa consiste la modifica per il led.
Androidiani App
Prova direttamente dalle App che ti consentono di scegliere il colore del led (tipo WhatsApp o telegram) a cambiare colore. Oppure usa light manager (play store) o xled (xposed) e puoi impostare il led di colore diverso per ogni App. Per le app per cui non imposti un colore invece il led resterà azzurro.
-
@Kraktun mi fai venire la nostalgia del X600
😀 Complimenti .. bello vedere che qualcuno ha preso in mano lo sviluppo di questo terminale!
Portando da quello che leggo tutte le migliorie dei terminali più recenti.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@Kraktun.
Non uso la Galleria per modificare le foto, quindi se mi metti a disposizione l'app Galleria della v1 per me andrebbe benissimo.
Grazie mille
-
Xposed installer con i vari moduli ai può usare?
-
Quote:
kaigada
Xposed installer con i vari moduli ai può usare?
Androidiani App
Sì.
Quote:
alesechi
@
Kraktun.
Non uso la Galleria per modificare le foto, quindi se mi metti a disposizione l'app Galleria della v1 per me andrebbe benissimo.
Grazie mille
Tempo di mangiare e poi te la mando.
-
Cercando di modificare gli indicatori della status bar con Xstana, il telefono è andato in boot loop, per cui ho reinstallato la Rom, ed eliminato xposed installer, che, penso renda il device instabile.
-
Quote:
kaigada
Cercando di modificare gli indicatori della status bar con Xstana, il telefono è andato in boot loop, per cui ho reinstallato la Rom, ed eliminato xposed installer, che, penso renda il device instabile.
Androidiani App
Uso xposed da sempre con 5-6 moduli (ma nulla per modificare temi ecc) e non mi dà problemi, evidentemente xstana è incompatibile.
Dimenticavo, comunque per rimuovere xposed si può usare lo zip nel thread xda senza dover reinstallare la rom.
-
Probabilmente è colpa di Xstana.... Che moduli usi?
-
Quote:
kaigada
Probabilmente è colpa di Xstana.... Che moduli usi?
Androidiani App
Xled, greenify, secure settings, YouTube background, YouTube Adaway, bubbleupnp (mai usato) e LP (ma considerando che LP di solito è nella categoria Warez non scrivo il nome completo).
Quote:
alesechi
@
Kraktun.
Grazie mille
GALLERY_V1
-
Mi permetto di usare un doppio post per evitare di mescolare risposte comuni con altre info.
Confermo che magisk è incredibilmente utile, ho appena fatto un semplice modulo usando QUESTO SCRIPT per tradurre la galleria systemless, quindi vi trovate le traduzioni e modificare foto non porta a FC.
Da installare da TWRP senza wipe (non funziona se lo installate dall'apposita sezione dell'app di magisk) ovviamente bisogna avere installato magisk
DOWNLOAD
Ora ne faccio uno anche per la fotocamera per la questione Audio, così basta disabilitare il modulo, riavviare e si può cambiare da una modalità all'altra.
Poi li aggiungo al secondo post.
EDIT:Aggiunti al secondo post
-
Ho sempre scelto supersu in fase di installazione, volendo provare magisk, dovrei reinstallare la Rom con wipe cache e dalvik e scegliere magisk? E se volessi tornare a supersu?
-
Quote:
kaigada
Ho sempre scelto supersu in fase di installazione, volendo provare magisk, dovrei reinstallare la Rom con wipe cache e dalvik e scegliere magisk? E se volessi tornare a supersu?
Androidiani App
Non ne sono sicuro perché io ho sempre usato magisk. Reinstallando la rom viene sovrascritto il kernel (che viene modificato in fase di root per puntare ai binari del root appunto), per cui viene "eliminato" il root, di fatto però i binari restano nella partizione /data, per cui per un unroot completo servirebbe anche un wipe data.
Comunque reinstallare la rom scegliendo magisk è sufficiente (al massimo ti trovi qualche MB occupato dai vecchi binari di supersu, ma che non interferiscono).
QUI trovi tutte le informazioni.
Per reinstallare SuperSu, consiglio prima di usare l'uninstaller di magisk che trovi nel link sopra.