Ma certo, è anche la cosa più logica infondo.
Spero silo di essermi salvato non avendo installato stubboirn ma solo CM
Inviato con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma certo, è anche la cosa più logica infondo.
Spero silo di essermi salvato non avendo installato stubboirn ma solo CM
Inviato con Tapatalk
Io ho solo un problema a volte quando apro i browser mi escono delle pagine strane che mi portano a delle applicazioni ma non ho ancora formattato ed ho la stock ma mi sembra questo succeda solo dopo aver installato CM .......
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Aggiungo il mio parere su CM Security. Partendo dal ottima reputazione e dalla mia esperienza con questa applicazione su altri dispositivi non credo si possa incriminare CM Security Lite per i strani comportamenti avvenuti esclusivamente sui LeTV X800_US.
Prima del appena arrivato X800 ho usato questa applicazione altrove "da sempre", con root, ROM "alleggerite" con Titanium Backup etc., mai avuto problemi. CM SL la trovavo leggerissima, trasparente-invisibile ed affidabile e me la tengo sempre installata dappertutto. Non mi ha mai dato ne comportamenti sospetti, ne casini, ne falsi positivi. Non dico che potrebbe darsi che invece sui LeTV sara il caso che quello che trovi sia un falso positivo (il "search service"). Comunque i miei sospetti maggiori per i vari casini vanno sulla "stock ROM incasinata", purtroppo.
Io sto colpevolizzando Stubborn trojan killer che è un app del gruppo CM... se il tuo telefono va bene, prova a installare questa bellissima app dal play store di google, farai una scansione, ti troverà un trojan e se provi a rimuoverlo, prima ti toglierà i permessi di root, e domattina al risveglio, al riavvio del terminale ti troverai tante belle app che si autoinstallano, e poco o niente servirà per rimuoverle, non potrai più aggiornare agli update successivi via OTA di cuoco e dulcis in fundo nemmeno un backup data da twrp servirà a niente... tu dici che è la rom fallata.. e allora come si spiega che fino al momento prima di installare questo antivirus tutto andava da Dio dopodichè...e che ho avuto gli stessi identici problemi sul le max2?
Edit: ora ho riprestinato la ROM di cuoco da zero, il le1pro e il le max2 rifunzionano alla perfezione.. e tra 2,3 o,6 mesi non installado più queste boiate, sono più che sicuro, che i telefoni saranno ancora perfetti.
Ma io mi sono accorto che qualcosa non andava bene con CM quando una volta l'ho aperto e mi ha portato su un sito strano .. Più le mille cavolate che si inventa con "qualcuno sta spiando il tuo whatsapp installa quello bla bla"
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Grazie (MMoroboshik ed altri) di avermi messo al allerta riguardo Stubborn trojan killer (che non ho mai usato). Visto che si parlava anche di CM Security Lite ho "per la cronaca" aggiunto la mia esperienza con esso, che è positiva. Ovviamente le mie supposizioni sulla ROM stock potevano/possono essere sbagliate, ho tutto da imparare. Sono il più pigro qua, con il x800_us ancora con la stock ROM vergine :)
@MMoroboshik I problemi relativi all'installazione di app indesiderate sono sorti prima di installare alcunché di casa CM. Non sono il solo che ad un certo punto ha riscontrato questo problema con la 11s, anche gente che non aveva installato alcuna app extra stock (mentre io ne ho installate molte, e potrei dare la colpa a questo). Con la 12s,seppure abbia installato stubborn, non ho ancora avuto alcun problema di app indesiderate. Mi spiace ma non può essere colpa di cm stavolta (per quanto nemmeno a me dia piena fiducia)
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
ciao walterwhite82 non metto in dubbio la tua esperienza,... io sto riportando la mia, io in pratica oltre al le max2 ho due le1 pro, uno testato con stubborn, e mi ha dato i problemi citati, l'altro ancora "vergine" ma più o meno con le stesse app e la stessa rom 11s di cuoco, che ha sempre funzionato come il primo giorno (anzi molto meglio grazie agli aggiornamenti di cuoco92)
Ora ate funziona bene con la 12s? hai detto che hai installato stubborn.. non ti rileva nessun trojan di nome "ghost push"? se hai voglia fai una prova a scansionare e nel caso a rimuovere il virus (concedendogli i permessi di root) vedrai che ti dirà impossibile eliminare il virus e ti invitano a contattarli per rimuovere il problema..) al riavvio prova ad aprire supersu e o una qualsiasi app che ha bisogno del root... avrai una bella sorpresa
io non credo all'efficacia degli antivirus su android, ma non pensavo nemmeno potessero arrivare a fare questo.. P.s il le max2 ha la rom 14s stock ma con twrp e root
Capisco, diciamo che mi sento abbastanza sicuro del fatto che prima o poi con la 11s prima o poi vi ritroverete una sorpresa. Confermo il fatto che sulla 12s mi ha rilevato ghost push malware, provato a rimuovere con stubborn mi ha mandato il telefono diretto in bootloop, risolto con ripristino twrp (precedente all'installazione stubborn). Per ora tutto ok con la 12s dunque, ma ho sempre paura che mi ricapiti il fenomeno delle app che si autoinstallano...
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
io ho una personale idea sul fatto che a volte vi ritrovate applicazioni indesiderate ... avete mai provato ad andare sul google play da computer , installare un applicativo .. e dopo pochi minuti applicativo viene installato sul telefono senza collegare lo stesso al pc ? ecco pensate invece che il virus possa essere sul pc e questo vi frega user e pass di play ..a sto punto puo installare qualsiasi cosa sul vostro telefono tramite le vostre credenziali su google play.
Invece sul fantomatico virus ... che tra altro mi pare di capire viene visto da solo un antivirus .. . di questo non ho fiducia .. e penso appunto che sia più un falso positivo quello che rileva . quindi solo un falso allarme :)