Visualizzazione stampabile
-
Non voglio dare un falso allarme, ieri ho installato la V48 con l'aggiornamento di pochi mega, oggi ha cominciato anche a me qualche cosa di strano. Prendo il cellulare e trovo una schermata con Facebook Collector, vuoi installarlo? Gli rispondo subito di no, poso il cell, penso 5 minuti e lo riapro, trovo una finestra sotto con scritto "Vuoi installare le applicazioni in background tramite CLI?" ovviamente rispondo di no.
Poso di nuovo il cellulare, penso ancora 5 minuti e riapro la schermata e trovo questo:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7-14-54-45.jpg a pieno schermo.
@cuoco93 Houston abbiamo un problema!!! C'e' effettivamente qualche cosa che non va.
Premetto che non ho installato nulla nell' ultimo mese, fino a ieri con la V46 nessun problema, ieri sera installata prima la V47 da 30mb e poi la V48 da 9Mb e oggi sono comparsi i primi sintomi.
Thanks
-
Nessun antivirus o applicazione strana?
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
UtenteXY
Nessun antivirus o applicazione strana?
Inviato dal mio Le 1 Pro usando
Androidiani App
Installa in sequenza
1) Facebook Collector
2) Updater (che ha l' icona di facebook)
3) un'app com.cleanmaster.xxx
4) Un File Manager
Appena li rimuovi tutti, dopo poco ricomincia con la sequenza!
L' unica applicazione che ho in esecuzione in background che mi puzza e' l' APP Musica che con i brani gratis e la pubblicità secondo me non e' il massimo come app e potrebbe essere benissimo lei! bisogna capire quale app si lancia nel momento che installa la mondezza!
-
Quote:
mastro65
io ho una personale idea sul fatto che a volte vi ritrovate applicazioni indesiderate ... avete mai provato ad andare sul google play da computer , installare un applicativo .. e dopo pochi minuti applicativo viene installato sul telefono senza collegare lo stesso al pc ? ecco pensate invece che il virus possa essere sul pc e questo vi frega user e pass di play ..a sto punto puo installare qualsiasi cosa sul vostro telefono tramite le vostre credenziali su google play.
Invece sul fantomatico virus ... che tra altro mi pare di capire viene visto da solo un antivirus .. . di questo non ho fiducia .. e penso appunto che sia più un falso positivo quello che rileva . quindi solo un falso allarme :)
Mi dispiace ma non è come dici. Quello che mi è successo con la 11s mi è successo solo con un tablet che montava una rom modificata del venditore, e che guarda caso era piena di Trojan e porcherie. Qui anche se rasi a zero tutto e reinstalli il problema permane, sintomo che è nella rom originaria.
Quote:
Kumalo
Non voglio dare un falso allarme, ieri ho installato la V48 con l'aggiornamento di pochi mega, oggi ha cominciato anche a me qualche cosa di strano. Prendo il cellulare e trovo una schermata con Facebook Collector, vuoi installarlo? Gli rispondo subito di no, poso il cell, penso 5 minuti e lo riapro, trovo una finestra sotto con scritto "Vuoi installare le applicazioni in background tramite CLI?" ovviamente rispondo di no.
Poso di nuovo il cellulare, penso ancora 5 minuti e riapro la schermata e trovo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7-14-54-45.jpg a pieno schermo.
Houston abbiamo un problema!!! C'e' effettivamente qualche cosa che non va.
Premetto che non ho installato nulla nell' ultimo mese, fino a ieri con la V46 nessun problema, ieri sera installata prima la V47 da 30mb e poi la V48 da 9Mb e oggi sono comparsi i primi sintomi.
Thanks
Con questo siamo almeno a 10 casi. Mi auguro che a voi non capiti, ma lo trovo assolutamente impossibile.
La domanda è: c'è qualche possibilità che @Cuoco92 riesca a ripulire l'ottima 11s da questa porcata introdotta presumibilmente da ef**?
E soprattutto, la 12s può essere considerata "safe"?
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Prima montavo la 11S, aggiornata con gli OTA, era presente il malware...
... ho caricato via fastboot la rom stock, poi ho messo la "Le1PRO_US_X800-ROW-PB-v50-CUOCO92-5.5.012S.zip"
Per ora nulla...
-
Piccolo aggiornamento, ho disinstallato per la 2° volta queste APP che installa in automatico, e ho seguito una guida spicciola dove dicevano di togliere la spunta su "Installazione Applicazioni esterne" sotto il menù "sicurezza".
E' passata un'ora non mi ha installato piu' niente, in compenso Stubborn mi rileva 2 trojan:
1) Ghost Push Trojan
2) General Trojan [Search Service]
spero in una soluzione ;)
ciau
-
Quote:
Kumalo
Piccolo aggiornamento, ho disinstallato per la 2° volta queste APP che installa in automatico, e ho seguito una guida spicciola dove dicevano di togliere la spunta su "Installazione Applicazioni esterne" sotto il menù "sicurezza".
Per quello che ricordo, te lo ritroverai ri abilitato domattina...
-
Ciao ragazzi, ero venuto qui di nuovo per cercare aggiornamento per la rom pensando che il mio fosse un caso assolutamente isolato. Mi preoccupo nel sapere che non è così.
Partiamo dal principio, il telefono è stato acquistato da Ti** **al. Aveva la rom originale che ho in backup qualora servisse a qualcuno, la ROM attuale è la 11S v46 di Cuoco 92.
Telefono perfettto non c'è che dire, pensavo che lo avrei tenuto così per sempre e invece... e invece GUAI !
Allora, ho tentato di inviare un SMS nel piomeriggio ed è comparsa una scritta pop up che chiedeva il eprmesso epr le app di eseguire linee di codice (non ricordo il testo esatto del messaggio) ovviamente mettevo NO e riappariva allora ho impostato "Non chiedere più" e fatto tap su NO.
Allora o il telefono ha dei problemi con Si e NO, o qualcosa non quadra.
Subito dopo si installano
- Un programma per i permessi di root di nome "Super......." non ricordo il nome esatto
- SuperB cleaner
- DU battery saver
Ricordo che quando installai la ROM un apk nascosto di DU battery era nella cuoco 11S v41, vi era l' apk ma non era installato, non ci ho mai dato peso. Insieme a questop apk ve ne era un altro ma non ricordo nemmeno di esso il nome.
Comunque mi blocca la rete e mi impedisce al telefono di connettermi a internet, disinstallavo il Super, il DU battery e internet rifunzionava, immediatamente dopo il tutto cercava di reinstallarsi nuovamente come in una catena.
Stacco la rete disinstallo tutti i processi vari, dalla gestione applicazioni vedevo cose strane e disinstallavo diretto, pensavo di essere io l' errore di aver tappato su qualcosa di strano per questo non ho documentato l' accaduto.
Si reinstallano i 3 soliti raggiunti da
- Un browser internet strano
- un booster per la RAM
- Un chrome non originale (chrome lo ho ed ha una altra icona)
Riprendo disinstallo tutto ma questa volta dopo aver tolto la rete apro l' applicazione del telefopno chiamata "archivio" ossia quella specie di file manager, tap su applicazioni ed elimino tutti gli apk che vedo !
Da lì non si è reinstallato più nulla, ma ogni tanto vedo dentro il gestione applicazioni che trovo col percorso Impostazioni di sistema > Altro > Disinstalla App di sistema che si apre da solo e me ne accorgo perchè per un momento si blocca la tastiera di whatsapp andando giù.
Premetto l' installatore di app da origini sconosciute sempre attivo
Super User sempre attivo
USB debugging sempre attivo
So di essere estramemente impreciso ma perchè ripeto ero fuori casa e pensavo di aver tappato su qualche app strana nel browser, il sorgere del problema però mi porta a pensare che mi sbagliavo e che il problema è comune.
-
Si quella cosa del SI o NO e molto strana
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Aggiornamento !
Ho tentato la scansione con Avira dal Pc e non trovava nulla, ho tentato inoltre di fare una ricerca in tutto il device di *.apk e nulla nuovamente.
Ho provato ad installare Malware bites per android, lo ho avuto in passato.
Sorpresa, nemmeno il tempo di finire di installare che DU Battery saver è tornato !!!
E malware mi rileva il seguente
Android/PUP.ADWare.Ewind.of
percorso:
data/app/com.android.herole.gend-2/base.apk
Ha la immagine di Facebook
Inoltre AVG invece mi rileva come virus un updater che sembra quello di facebook ma non sono sicuro che lo sia. Lo ho disinstallato, non si è reinstallato DU Battery saver stavolta quindi tutto liscio.
Utente XY, leggevo nei post sopra, la scritta che vedevo con SI/NO probabilmente era "Vuoi installare le applicazioni in background tramite CLI?" come riportato da walterwhite82.