Qualcosa si attiva con ste applicazioni :)
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcosa si attiva con ste applicazioni :)
Ulteriore aggiornamento, ho la velocità di connessione attiva sulla status bar (fortunatamente), cosa incredibile, stessi processi stesse app, con il 3G la velocità è 0-2 kbp/s comunque il solito. Con il Wifi scatta da 60-70 kbps fisso, non lo aveva mai fatto, è davvero incredibile per non dire assurdo !! Come se stesse portando fuori qualcosa a livello di file ! La cosa mi sta estremamente preoccupando credetemi. Se avete suggerimenti ripeto ho il backup dell rom originale se può servire.
Mi sa che questo virus c'è cioè quando io apro per la prima volta il browser esce una pubblicità con aggiorna sistema quindi almeno che CM abbia lasciato qualcosa dietro qualcosa si nasconde da qualche parte
HO FATTO ORA UNA SCANSIONE APPROFONDITA NELLA ROM STOCK CI SONO BEN 3 VIRUS ADWARE QUINDI NELLA ROM DI CUOCO RIMANE SOLO IL SEARCH SERVICE CHE E ANCHE ESSO UN ADWARE!!!!!!!
Per ora installate la 12s, ancora non mi ha dato problemi. Come dicevo, prima o dopo vi ritroverete tutti in quella situazione (e a me ha pure consumato un sacco di dati, cosa inquietante)
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
Ciao ragazzi.. Io avevo la 12s v50.. L'altra mattina mi è rimasto in bootloop.. Con un beckup fatto sono ripassato alla 11s v46(che di aggiorna a 47 e 48) e speriamo bene.. Per adesso installazioni strane non ne vedo.
Ma il search service c'è comunque in background . e non so se si possa eliminare o al massimo si potrebbe usare quelli della ROM stock senza modifiche
No fortunatamente per me i dati me li consuma solo quando va in Wifi... la memoria interna controllatela diminuisce visibilmente, è come se andasse in download portando con se dati che non so dove finiscano, non vorrei che la finalità di questo virus sia intasare il tutto !
Sei andato sulla 12S flashando direttamente ? facendo dopo aver riportato alle impostazioni di fabbrica solo il wipe cache e dalvik ?
Siccome vengo dall 11 v46 e passare alla 12S so che ad alcuni utenti ha dato problemi mi conviene fare un aqualche altro wipe per ripulire tutto ? se si quello da fare è quello data, system o storage ? Quale dei 3 ?
Grazie mille walterwhite82, penso che con questo post stai venendo incontro un po' a tutti ieri sono davvero andato in crisi all' accduto.
Io ho ripulito tutto, anche i dati. Ho fatto così: factory reset da EUI, riavviato, copiato la rom nella memoria interna, riavviato in twrp, installato lo zip, poi tutti i wipe. Così è per certo pulito.
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
Grazie walterwhite82 ! Domattina a batteria piena farò lo stesso.
Aggiornamento, ho scoperto che la app che mi stava succhiando i dati in wifi era whatsapp col suo maledetto backup.
Per scoprirlo ho scoperto una app interessantissima chiamata "Noroot firewall" che permette di monitorare gli accessi alla rete da qualunque app o processo, purtroppo quelli di sistema devo ancora studiarmeli quindi non so ancora bene.
Nel giocherellare e pulire virus qui e lì il tasto home non mi funziona più -.-" e quando spengo è sparita la lockscreen, cosa avrò toccato nelle impostazioni non lo so ma è insolita come cosa.
Apparte ciò il virus continua a volersi installare ma ora che ho instllato AVG come antivirus fa questo giochino, letv chiede con quale app eseguire se con gestione applicazioni o con avg, ovviamente lo faccio eseguire sempre con avg che mi segnala il malware e non me lo installa. Come faccia ad autocrearsi o a nascondersi così bene è ancora un mistero ma ci sono vicino.
Si camuffa da updater di facebook, e penso sia proprio lui il problema perchè quando ha tentato di installarsi l' ultima volta si è lasciato dietro un browser, con noroot firewall riuscendo a monitorare tutti gli accessi ad internet a quanto pare riesco a tenere a bada anche il virus perchè non riesce ad autorigenerarsi, il problema è capire quale è il processo malevolo per arginarlo.
Se qualcuno sa cosa ho combinato per far sparire tasto home e lock screen mi illumini grazie.
Il processo infetto e search service :(