CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

[GUIDA] Come installare la Recovery sulla versione V50020d (modifica file batch)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Come installare l'ultima Recovery TWRP sulla versione V50020d
    modificando il file batch e senza utilizzare i comandi adb





    PREMESSA:

    Né io né Androidiani ci riterremo responsabili per eventuali danneggiamenti al vostro dispositivo, tutto ciò che fate, lo fate a vostro rischio e pericolo.

    Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di creare questa guida viste le mille difficoltà che ho avuto nel capire come installare la Recovery sulla versione V50020d, dato che usando le varie guide già reperibili sia qui che su xda, si rischia di incappare in un messaggio di errore.

    Preciso che questa guida è alternativa a quella di @eddie84 (che ringrazio) comunque validissima, ma con la quale bisogna usare i comandi adb che a molti di voi potrebbero risultare antipatici o non funzionare se non si fa attenzione ad inserire correttamente i comandi. Ho allora testato un'altra guida, con la quale non c'è bisogno di utilizzare adb e con la quale è sufficiente modificare un file.




    REQUISITI:

    - Aver già effettuato il ROOT, in alternativa consiglio di usare la guida di @simo798 (che ringrazio) che potete trovare qui: [GUIDA] Root per Android 4.4.2 Kitkat
    - Accertarsi di avere la versione V50020d (se invece siete ancora sulla V50020b sarà sufficiente saltare il passaggio 3).
    - Abilitare il Debug USB e collegare il tablet al PC (per abilitare il Debug USB dovrete avere il menù nascosto "Opzioni Sviluppatore", per ottenerlo andate in:
    Impostazioni --> Informazioni sul tablet --> tappare 7 volte su numero build...a questo punto abilitate il Debug USB in:
    Impostazioni --> Opzioni Sviluppatore --> Debug USB).



    COSA CI SERVE:

    - Installare dal Playstore Flashify (ci servirà per effetuare un backup).
    - Installare dal Playstore Quick Boot (ci servirà per entrare in Recovery).
    - Scaricate la Recovery più aggiornata TWRP e copiatela nel Tablet. Attualmente la più aggiornata è la TWRP 2.8.4.0.
    - Scaricate sul vostro PC il file .zip V50020_aboot_twrp_v2 e decomprimerlo.



    ECCO COME FARE:

    1) Fare un backup sia della vostra Recovery che della vostra Rom (Stock o Custom che sia) con Flashify (non si sa mai, se le cose dovessero andare storte potete sempre tornare al punto di partenza!).
    2) Entrate nella cartella V50020_aboot_twrp_v2 che avreste già dovuto scaricare e decomprimere.
    3) A questo punto, dovrete modificare il file runme con estensione batch che trovate nella cartella.


    Come modificare il file runme.batch?
    a) Cliccate col tasto destro del mouse sul file runme, selezionate modifica
    b) Vi si aprirà il blocco note con delle scritte incomprensibili, cercate la parte dell'immagine allegata qui sotto e rinominate la parte nel riquadro rosso come la vedete nel riquadro. Nel vostro caso sarà inizialmente V50020b, rinominatela in V50020d.



    c) A questo punto chiudete il blocco note salvando la modifica. Avrete così modificato correttamente il file runme.


    4) Avviate il file runme e seguite le istruzioni a video (vi dirà di premere invio per continuare).

    Ora avete installato la Recovery 2.7.0.0 sul vostro Tablet, ma ciò che ci interessa è installare l'ultima versione, che avete già dovuto copiare sul vostro tablet.
    Quindi:

    5) Scollegate il tablet dal PC (IMPORTANTISSIMO, altrimenti non vi entrerà in recovery!)
    6) Tramite l'applicazione Quick Boot selezionate Recovery per entrare appunto in Recovery.
    7) Flashate il file .zip della Recovery che avete già scaricato e messo sul tablet.

    Sperando che tutto sia andato bene, riavviate pure il tablet e dovreste avere l'ultima Recovery installata!



    F.A.Q.

    Ho usato la guida correttamente, ma mi ritrovo sempre con la Recovery stock
    Alcuni utenti hanno avuto questo problema, senza capire definitivamente perché a volte funzioni ed altre no. Comunque sia molti hanno risolto ricominciando il processo da capo su rom stock pulita, quindi:
    1) Fate un ripristino dati di fabbrica della rom stock
    2) Reinstallate per bene i drivers sul vostro PC
    3) Seguite da capo la guida



    Come tutte le guide, è più facile a farsi che a dirsi...spero di essere stato abbastanza chiaro, se vi è stata utile un click sull'apposito tasto Thanks è gradito, in alternativa chiedete pure e cercherò di aiutarvi. Ciao

    Spoiler:
    Ultima modifica di Dom182; 11-02-15 alle 21:18
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Dom182 per il post:

    Ashitaka (26-04-15),lorenxo92 (28-03-15),pablito71 (19-04-15),PorcoAlato (01-02-15),Tazuya (03-08-15),uncletoma (03-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato ma non istalla niente fai una guida tu cosi vedo se ho lasciato qualcosa grazie

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TONIPIE Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato ma non istalla niente fai una guida tu cosi vedo se ho lasciato qualcosa grazie
    In che senso non installa niente? Spiegati meglio così cerchiamo di capire il problema.

    Potrei anche farla la guida, ma non mi sembra corretto dato che c'è già sul forum ed è validissima...l'ho usata io 2 giorni fa!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dom182 per il post:

    PorcoAlato (08-02-15),TONIPIE (29-01-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao nel senso che modificato il file runme.bat se faccio apri normale si blocca a un certo punto e non va più avanti se faccio apri amministratore mi da come foto aiuto1.jpg2.jpg

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ma il file runme sei riuscito a modificarlo senza problemi?

    Hai seguito prima i punti 1,2,3 e 4 della guida di henry?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    PorcoAlato (08-02-15)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il problema è dato dal bootloader (o dalla mancanza del fastboot, non ricordo).
    L'editing del file è stato testato più volte, al riavvio da un problema di sicurezza (non ricordo quale, se vuoi prossimamente lo posto) e non avviene il boot.
    Si deve tenere il tasto power schiacciato 10 secondi e si ritorna alla normalità (ma non si può accedere alla recovery se non ripristinandoi quella vecchia).

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Se per il problema di sicurezza ti riferisci a quella scritta che compare in alto a sinistra, è normalissimo una volta fatto il root!
    Ultima modifica di Dom182; 30-01-15 alle 02:12
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    PorcoAlato (08-02-15)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    anche io provai con questo metodo ma non va

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddie84 Visualizza il messaggio
    anche io provai con questo metodo ma non va
    L'ho usata io 3 giorni fa, ero completamente stock e ti assicuro che funziona! Forse sbagliavi qualcosa...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    PorcoAlato (08-02-15)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ho riprovato ma si ferma qui ....che devo fare?Immagine.png1.jpg POI ho provato a impostare invia immagini (PTP) è arrivato alla fine ma quick boot faccio recovery ma si presenta il menu normale e non mi fa vedere la micro sd
    Ultima modifica di TONIPIE; 30-01-15 alle 15:17

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy