Visualizzazione stampabile
-
ha voi funziona il bluetooth?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elcarlito
ha voi funziona il bluetooth?
A me si, prova un wipe cache e dalvik cache
-
Ciao,
Ho un problema..
Ho eseguito tutti i passaggi della guida alla lettera, e infatti nel tablet ora mi ritrovo la Lollipop perfettamente funzionante.
Il problema è che non ho più i permessi root.. com'è possibile?
C'è un modo per riottenerli?
-
Quote:
Lgpad3
Ciao,
Ho un problema..
Ho eseguito tutti i passaggi della guida alla lettera, e infatti nel tablet ora mi ritrovo la Lollipop perfettamente funzionante.
Il problema è che non ho più i permessi root.. com'è possibile?
C'è un modo per riottenerli?
Ciao, prova così, vai in:
impostazioni --> opzioni sviluppatore --> root --> metti la spunta app e adb.
Se non hai il menù opzioni sviluppatore, per averlo vai in:
Impostazioni --> informazioni sul tablet --> tappa 7 volte su numero build
Dovrebbe funzionare! In alternativa accertati di avere superuser o supersu...
Fammi sapere, ciao! ;)
-
Quote:
Dom182
Ciao, prova così, vai in:
impostazioni --> opzioni sviluppatore --> root --> metti la spunta app e adb.
Se non hai il menù opzioni sviluppatore, per averlo vai in:
Impostazioni --> informazioni sul tablet --> tappa 7 volte su numero build
Dovrebbe funzionare! In alternativa accertati di avere superuser o supersu...
Fammi sapere, ciao! ;)
Ho attivato il tuttoda opzioni sviluppatore, ma non mi sembra si sia sbloccato nulla..
Non ho il supersu o superuser..
Ho provato anche a fare adb devices dal PC, ma non mi riconosce il tablet :'(
Non c'è un modo per avviare in modalità recovery da spento e poter in qualche modo flashare il root?
Grazie :)
-
Quote:
Lgpad3
Ho attivato il tuttoda opzioni sviluppatore, ma non mi sembra si sia sbloccato nulla..
Non ho il supersu o superuser..
Ho provato anche a fare adb devices dal PC, ma non mi riconosce il tablet :'(
Non c'è un modo per avviare in modalità recovery da spento e poter in qualche modo flashare il root?
Grazie :)
Allora installa supersu dal play store e riprova.
Puoi entrare in recovery da spento, anche se la combinazione è un pelo complessa...fammi provare e ti dico!
EDIT: recovery da spento: http://youtu.be/uo3YfszOPsQ
-
Quote:
Dom182
Allora installa supersu dal play store e riprova.
Puoi entrare in recovery da spento, anche se la combinazione è un pelo complessa...fammi provare e ti dico!
Ho scaricato il supersu dal market, ma se provo ad aprirlo si blocca tutto..
Ti ringrazio, domani provo a avviare da recovery e poi ti faccio sapere.
Spero di riuscire a risolvere. :)
-
Quote:
Lgpad3
Ho scaricato il supersu dal market, ma se provo ad aprirlo si blocca tutto..
Ti ringrazio, domani provo a avviare da recovery e poi ti faccio sapere.
Spero di riuscire a risolvere. :)
Di niente, magari fai anche un tentativo con superuser, e nel caso non dovesse funzionare allora vai in recovery!
Poi fammi sapere :)
-
Quote:
Dom182
Di niente, magari fai anche un tentativo con superuser, e nel caso non dovesse funzionare allora vai in recovery!
Allora, il super user non ha cambiato nulla purtroppo..
Sono riuscito a capire come si entra in Recovery (dopo infiniti tentativi), sapresti dirmi cosa posso flashare per poter rifare il root?
Grazie..
Edit-- Ho aperto Super Su e mi esce "Non c'è un SU installato, e superSU non può installarlo. Se hai appena aggiornato a Android 5.0 devi manualmente ri-rootare il dispositivo - consulta i forum per il tuo dispositivo"
-
Quote:
Lgpad3
[quote name="Dom182" post=6660339]Di niente, magari fai anche un tentativo con superuser, e nel caso non dovesse funzionare allora vai in recovery!
Allora, il super user non ha cambiato nulla purtroppo..
Sono riuscito a capire come si entra in Recovery (dopo infiniti tentativi), sapresti dirmi cosa posso flashare per poter rifare il root?
Grazie..
Edit-- Ho aperto Super Su e mi esce "Non c'è un SU installato, e superSU non può installarlo. Se hai appena aggiornato a Android 5.0 devi manualmente ri-rootare il dispositivo - consulta i forum per il tuo dispositivo"[/QUOTE]
Se ti entra in recovery twrp tramite combinazione tasti, prova a fare i vari wipe e reinstallare la cyano 12, dopo di che riprova ad abilitare il root dalle opzioni sviluppatore, come ti ha già spiegato Dom. Avevo avuto un problema simile e l'ho risolto così. 😉
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
PorcoAlato
Se ti entra in recovery twrp tramite combinazione tasti, prova a fare i vari wipe e reinstallare la cyano 12, dopo di che riprova ad abilitare il root dalle opzioni sviluppatore, come ti ha già spiegato Dom. Avevo avuto un problema simile e l'ho risolto così.
Apposto ragazzi,ho risolto!
Grazie mille ad entrambi, siete grandissimi :P
-
Quote:
Lgpad3
Grazie mille ad entrambi, siete grandissimi [emoji14]
Perfetto, di niente.
-
Quote:
Lgpad3
Grazie mille ad entrambi, siete grandissimi [emoji14]
Bene! Alla fine come hai fatto, hai reinstallato tutto?
-
Quote:
Dom182
Bene! Alla fine come hai fatto, hai reinstallato tutto?
Si, praticamente entrando in recovery da spento ho rimesso il tutto, poi ho abilitato i permessi root da impostazioni e ho scaricato SuperSu, aprendolo mi è uscito che dovevo scaricare alcune cose in recovery, il tablet si è riavviato e ha installato tutto.. e al termine funzionava tutto perfettamente ;)
-
Con la Cyano 12 non serve scaricare SuperSu , il root lo abiliti e lo disabiliti da opzioni sviluppatore senza bisogno dell'app. 😉
-
e' stabile com ROM ? io al momento ho la stock, ma stranamente in alcuni giochi mooolto easy mi laggano e questa cosa mi da fastidio.
ho gia' ROM installate sul mio S2, c'e' il rischio di brick ? il tablet lo uso praticamente solo la sera per qualche gioco.
-
Quote:
Finalyoko
e' stabile com ROM ? io al momento ho la stock, ma stranamente in alcuni giochi mooolto easy mi laggano e questa cosa mi da fastidio.
ho gia' ROM installate sul mio S2, c'e' il rischio di brick ? il tablet lo uso praticamente solo la sera per qualche gioco.
La rom è stabilissima, e proprio così io ho risolto i lag nei giochi (stock mi laggava persino fruit ninja!)
Bè il rischio di brick non è mai escluso, ma se si fanno le cose con calma e nel giusto modo, il rischio di brick irrimediabile è pari allo 0,001% ;)
Faccio modding da 4 anni su diversi dispositivi, miei, della mia ragazza, amici ecc...mai avuto un brick!
-
Quote:
Dom182
[quote name="Finalyoko" post=6702758]e' stabile com ROM ? io al momento ho la stock, ma stranamente in alcuni giochi mooolto easy mi laggano e questa cosa mi da fastidio.
La rom è stabilissima, e proprio così io ho risolto i lag nei giochi (stock mi laggava persino fruit ninja!)
Bè il rischio di brick non è mai escluso, ma se si fanno le cose con calma e nel giusto modo, il rischio di brick irrimediabile è pari allo 0,001% ;)
Faccio modding da 4 anni su diversi dispositivi, miei, della mia ragazza, amici ecc...mai avuto un brick![/QUOTE]
L'ultima nightly di ieri 20/3 mi fa crashare l'app "Impostazioni" ho fatto downgrade a quella prima, e tutto di nuovo funzionante. Boh.
-
Quote:
PorcoAlato
L'ultima nightly di ieri 20/3 mi fa crashare l'app "Impostazioni" ho fatto downgrade a quella prima, e tutto di nuovo funzionante. Boh.
E' per questo che odio le nightly...
-
Quote:
Dom182
E' per questo che odio le nightly...
Infatti anche a me ora crasha l'app impostazioni..
Ora rimetto quella Iniziale, e non installo più le nightly.. ma si sa qualcosa per 5.1?
-
Quote:
Lgpad3
Infatti anche a me ora crasha l'app impostazioni..
Ora rimetto quella Iniziale, e non installo più le nightly.. ma si sa qualcosa per 5.1?
Per il momento c'è solo la AOSP 5.1
-
Ciao a tutti, ho installato cm12 aggiornata all'ultima nightly del 29 marzo. Mi succede pero che ogni tanto lo schermo diventi tutto nero, il tablet funziona ancora, infatti sento i suoni dei pulsanti tappando lo schermo ma devo per forza spegnere e riaccendere per far tornare le cose alla normalità, cosa può essere? Mi capita anche che lo schermo messo alla massima luminosità, dopo un po' da sola si abbassa... Help me.
Grazie a tutti
-
Avevo questo problema anche io.. Proprio oggi ho installato la 5.1 ed ora mi va tutto perfettamente.. E da stamattina che lo sto usando e non ho problemi
-
Dove l'hai scaricata? Puoi darmi un link? Ti ringrazio
-
Io prima di provare ROM aspetto lollipop ufficiale. Magari lo ottimizzano meglio rispetto a KitKat che è laggoso, anche nei giochi. È un ragionamento giusto?
-
Quote:
Metalgta
Io prima di provare ROM aspetto lollipop ufficiale. Magari lo ottimizzano meglio rispetto a KitKat che è laggoso, anche nei giochi. È un ragionamento giusto?
Tecnicamente è giusto, effettivamente non lo è! Una Rom Custom, se ben fatta (come nel caso di questa Cyano) andrà sempre meglio rispetto ad una stock...poi dipende da ciò che uno vuole :)
-
Quote:
Dom182
Tecnicamente è giusto, effettivamente non lo è! Una Rom Custom, se ben fatta (come nel caso di questa Cyano) andrà sempre meglio rispetto ad una stock...poi dipende da ciò che uno vuole :)
Quindi me la consigli? So però che se ti trovi su KitKat non si può fare root o altro, quindi come la installo?
-
Quote:
Metalgta
Quindi me la consigli? So però che se ti trovi su KitKat non si può fare root o altro, quindi come la installo?
Ci sono delle guide per tutto:
- guida root
- guida-come-installare-la-recovery-sulla-versione-v50020d
- lollipop-5-0-2-cyanogenmod-12-unofficial oppure su xda quella 5.1 rom-cyanogenmod-12-1-unofficial
-
Non so perché avevo capito che su KitKat non funzionava la procedura per il root
-
Quote:
Metalgta
Non so perché avevo capito che su KitKat non funzionava la procedura per il root
No no vai tranquillo, è tutto testato e funzioante! Qualcuno ha avuto difficoltà con la recovery, ma con un po' di pazienza si fa tutto ;)
-
il link alle GAPPS non funziona più
-
Quote:
Spike65
il link alle GAPPS non funziona più
Puoi scaricarle da qui --> DOWNLOAD GAPPS
P.S. aggiornato anche il link in prima pagina
-
Salve ragazzi, vorrei aggiornare la rom del mio Gpad con questa. Attualmente monta kitkat, ma ho il noto bug che smonta la micro Sd in continuazione..mi consigliate di aggiornarlo a lollipop?
Ho provato a seguire la guida per il root in prima pagina ma mi da errore: error boot certification verify
-
Quote:
TheRed
Salve ragazzi, vorrei aggiornare la rom del mio Gpad con questa. Attualmente monta kitkat, ma ho il noto bug che smonta la micro Sd in continuazione..mi consigliate di aggiornarlo a lollipop?
Ho provato a seguire la guida per il root in prima pagina ma mi da errore: error boot certification verify
L'errore è normale, te lo dà una volta ottenuta il root! Dice proprio che c'è un errore nella verifica dei certificati originali, quindi vai tranquillo perchè indica che il procedimento è andato a buon fine ;)
-
Niente da fare, ho provato ad installare la recovery modificando il file batch, l'installazione termina con successo ma quando riavvio per entrare in recovery da lo stesso errore:
Secure booting Error!
Cause : boot certification verify
Avete qualche consiglio?
-
buona sera a tutti vorrei sapere perché gli aggiornamenti della [ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial sono fermi al 29 marzo 2015? grazie
-
ho flashato ultima versione stabile, ma non riesco a capire come mai non funziona più quick boot?non ho più superuser ed ho letto che ora ce privacy guard..ma come funziona?? una volta che clicco su recovery non fa nulla....
non va proprio più il play store: qualunque app tenti di scaricare non va
-
Quote:
TONIPIE
buona sera a tutti vorrei sapere perché gli aggiornamenti della [ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial sono fermi al 29 marzo 2015? grazie
Perchè è uscita la Cyano su Lollipop 5.1
Quote:
FenderStrato
ho flashato ultima versione stabile, ma non riesco a capire come mai non funziona più quick boot?non ho più superuser ed ho letto che ora ce privacy guard..ma come funziona?? una volta che clicco su recovery non fa nulla....
non va proprio più il play store: qualunque app tenti di scaricare non va
Probabilmente hai perso il root, devi installare superuser da recovery...puoi accederci mediante una combinazione di tasti
https://www.youtube.com/watch?v=uo3YfszOPsQ
-
Ciao quindi [ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial è l'ultima stabile? grazie
-
Quote:
TONIPIE
Ciao quindi [ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial è l'ultima stabile? grazie
Si, dovrebbe essere l'ultima stable...altrimenti ci sono le nightly [ROM][V500][5.1.x][CM12.1] Official CyanogenMod 12.1