Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ieri ho installato la Rom Cm12.1 e il problema è questo: ho poche app installate e mi dice ché lo spazio è in esaurimento, il che non è possibile.. Cosa posso fare per risolvere ce qualche app che si occupa di ciò.. Di calibrare i file che leggono lo spazio disponibile come nel caso di battery calibration per la batteria? O flasho di nuovo?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioDicu
Ciao a tutti, ieri ho installato la Rom Cm12.1 e il problema è questo: ho poche app installate e mi dice ché lo spazio è in esaurimento, il che non è possibile.. Cosa posso fare per risolvere ce qualche app che si occupa di ciò.. Di calibrare i file che leggono lo spazio disponibile come nel caso di battery calibration per la batteria? O flasho di nuovo?
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
1 hai fatto tutti i wipe (system data cache e dalvik)?
2 prova a verificare lo spazio interno con una applicazione come link2sd cliccando il testo in alto a destra.
Link2sd è utile anche per verificare nel dettaglio dove & come occupano spazio le app.
3 controlla in Android nell'archivio interno che non ci sia qualche cartella residua di app disinstallate o simili
-
[quote name="Martizzz" post=7086137][quote name="AlessioDicu" post=7086125]Ciao a tutti, ieri ho installato la Rom Cm12.1 e il problema è questo: ho poche app installate e mi dice ché lo spazio è in esaurimento, il che non è possibile.. Cosa posso fare per risolvere ce qualche app che si occupa di ciò.. Di calibrare i file che leggono lo spazio disponibile come nel caso di battery calibration per la batteria? O flasho di nuovo?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]
1 hai fatto tutti i wipe (system data cache e dalvik)?
2 prova a verificare lo spazio interno con una applicazione come link2sd cliccando il testo in alto a destra.
Link2sd è utile anche per verificare nel dettaglio dove & come occupano spazio le app.
3 controlla in Android nell'archivio interno che non ci sia qualche cartella residua di app disinstallate o simili[/QUOTE]
Si ho fatto tutti i wipe, ora provo a fare come ha detto tu se non funziona provò con il flashare di nuovo.. Grazie mille :)
Edit: ho trovato nella cartella OBB dentro ANDROID dei file.. Più o meno 700 mega.. Pensavo che che i wipe avrebbe rimosso tutto comunque ora ho risolto tutto era quello il problema :) Grazie
-
Quote:
AlessioDicu
Si ho fatto tutti i wipe, ora provo a fare come ha detto tu se non funziona provò con il flashare di nuovo.. Grazie mille :)
Androidiani App
Edit: ho trovato nella cartella OBB dentro ANDROID dei file.. Più o meno 700 mega.. Pensavo che che i wipe avrebbe rimosso tutto comunque ora ho risolto tutto era quello il problema :) Grazie
Scarica SD maid dal play e con quello esegui tutte le pulizie consentite.
-
Volevo sapere da qualcuno cosa posso fare in ambito modding con la CM12.1 ... ho installato Xposed e altro.. e ho finito e idee.. consigli? :D
-
ciao, io ho usato iroot e quando lo riportavo allo stato di fabbrica con flash tool perche andava in brick lo rootavo sempre con quello e non ho mai avuto problemi di brick causati dal root, comunque quando lo fai ti consiglio di toglierlo dal computer dopo che si è caricato il sistema al riavvio, perche quando fai il root alla fine si riavvia, non credo succeda nulla staccandolo prima, ma meglio non rischiare
-
Quote:
simonecadore15
ciao, io ho usato iroot e quando lo riportavo allo stato di fabbrica con flash tool perche andava in brick lo rootavo sempre con quello e non ho mai avuto problemi di brick causati dal root, comunque quando lo fai ti consiglio di toglierlo dal computer dopo che si è caricato il sistema al riavvio, perche quando fai il root alla fine si riavvia, non credo succeda nulla staccandolo prima, ma meglio non rischiare
Quote:
Martizzz
Vai nella sezione modding e guarda nel thread piazza del modding trovi tutto li
Quote:
Pittarinho
come posso ottenere i permessi root per il mio lg g2 mini ??? grazie in anticipo
ho provato con towelroot ma non funziona
Sposto in sezione modding nella discussione di supporto
-
ragazzi ho un problema mooolto grave.. l'altra sera ho effettuato un reset da pc e ho perso il root. Kingroot, app con cui ho sempre fatto il root adesso fa qualche percentuale e poi da errore. Come posso fare? Ho lollipop 5.0.2 e non aveva mai fallito su quest'ultima versione! Non posso rifare il reset, ho già rimesso tutto 😭
-
Quote:
CyanogenPlus
ragazzi ho un problema mooolto grave.. l'altra sera ho effettuato un reset da pc e ho perso il root. Kingroot, app con cui ho sempre fatto il root adesso fa qualche percentuale e poi da errore. Come posso fare? Ho lollipop 5.0.2 e non aveva mai fallito su quest'ultima versione! Non posso rifare il reset, ho già rimesso tutto 😭
Androidiani App
In genere sconsiglio Kingroot, poi, ovviamente ogniuno fa quello che vuole. Ti rammento i Tools 'ufficiali' presenti in sezione modding.
-
Io ho sempre usato King Root e non ho mai avuto problemi.. Un altro metodo sarebbe da PC.. Scarichi il software KINGO ROOT ed fra egui e il resto fa da solo.. Appure puoi provare Framaroot che non so se funge però :)