Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekko4ever
Ciao, ho solo il root (no recovery) ed ho appena aggiornato alla 20f. Tutto regolare. Ho mantenuto anche il root. Unico accorgimento: disinstalla moduli e framework xposed prima di procedere.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Stessa situazione, mi appresto a procedere allo stesso modo, vi aggiorno sul risultato.
EDIT: non aggiorna e mi dà questo errore: Il dispositivo è sospettato di essere in rooting. L'aggiornamento software non è possibile per i dispositivi in rooting.
-
Non so cosa dirti, fatto via ota proprio stamattina
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
kekko4ever
Non so cosa dirti, fatto via ota proprio stamattina
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Magari dipende anche dal metodo usato per il root, boh.
-
Anche io lo stesso problema: Il dispositivo è sospettato di essere in rooting
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5835940
-
A me lo ha notificato ora, ho root e recovery.. che faccio ?
-
Quote:
platini
A me lo ha notificato ora, ho root e recovery.. che faccio ?
Non aggiornare via FOTA!
Se lo fai il device va in recovery loop.
-
Quote:
DiNG0
Non aggiornare via FOTA!
Se lo fai il device va in recovery loop.
Quindi che mi conviene fare ?
A parte che neanche sarei intenzionato ad aggiornare dato che il telefono e' perfetto, e comunque dovrei riportarlo stock con questa guida ?
O e' possibile eliminare root e recovery modificata ?
-
Vi aggiorno per tranquillizzarvi, ma poi faccio a mia volta una domanda...
L'aggio OTA (da 134 Mb) non è possibile e dà quel messaggio di errore,
Quindi l'avviso:
Quote:
Il dispositivo è sospettato di essere in rooting
l'aggiornamento non è disponibile per i dispositivi in rooting
il FOTA si !
"Pesa" 1665,33 MBytes: La procedura prosegue anche con il root che viene rimosso e nel mio caso si è completata senza errori. Credo rimuova anche Xdabbed's e poi le icone/cartelle sotto da 6 diventano irrevocabilmente 5.
La domanda è: io per il root ho usato il metodo the Cube (ioroot25), potete consigliarmi il metodo di rooting migliore e più rapido ?
Altra domanda... per installare il root ci vogliono due minuti, per levarlo bisogna ripristinare il firmware. Non c'è un metodo meno "radicale" ?
-
Quote:
kRel
Vi aggiorno per tranquillizzarvi, ma poi faccio a mia volta una domanda...
L'aggio OTA (da 134 Mb) non è possibile e dà quel messaggio di errore,
Quindi l'avviso:
il FOTA si !
"Pesa" 1665,33 MBytes: La procedura prosegue anche con il root che viene rimosso e nel mio caso si è completata senza errori. Credo rimuova anche Xdabbed's e poi le icone/cartelle sotto da 6 diventano irrevocabilmente 5.
La domanda è: io per il root ho usato il metodo the Cube (ioroot25), potete consigliarmi il metodo di rooting migliore e più rapido ?
Altra domanda... per installare il root ci vogliono due minuti, per levarlo bisogna ripristinare il firmware. Non c'è un metodo meno "radicale" ?
Se hai solo sbloccato i diritti di root è rischioso ma si può fare ...
Lui però ha anche flashato una recovery custom e da quella situazione è altamente sconsigliato aggiornare via FOTA o via OTA
ioroot rimane al momento il metodo più sicuro e preciso per ottenere i diritti di root.
Per rimuovere i permessi di root devi ripristinare il firmware stock del tuo dispositivo.
-
Quote:
DiNG0
Se hai solo sbloccato i diritti di root è rischioso ma si può fare ...
Lui però ha anche flashato una recovery custom e da quella situazione è altamente sconsigliato aggiornare via FOTA o via OTA
ioroot rimane al momento il metodo più sicuro e preciso per ottenere i diritti di root.
Per rimuovere i permessi di root devi ripristinare il firmware stock del tuo dispositivo.
Grazie...
Non mi riferivo a nessuno in particolare... comunicavo solo la mia esperienza.
Concordo sul ripristino totale prima di qualsiasi aggiornamento per chi ha recovery mod... è proprio come dici !
Per capire... cosa intendi esattamente riguardo quanto riportato in rosso ? Cioè quale sarebbe il metodo per rimuovere il root senza dover flashare un nuovo firmware ?