Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
[quote name="Roste" post=6162402]Qualcuno sa come si aggiorna la TWRP alla versione 2.8? Non ho trovato guide in giro...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
semplicemente flaschandola da recovery è la via migliore e piu sicura
Quindi dovrei semplicemente scaricarmi il file zip della TWRP 2.8 e flasharlo come un qualsiasi file?
Sbaglio qualcosa? Riesci a dirmi la procedura completa?
Ti ringrazio :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Roste
semplicemente flaschandola da recovery è la via migliore e piu sicura
Quindi dovrei semplicemente scaricarmi il file zip della TWRP 2.8 e flasharlo come un qualsiasi file?
Sbaglio qualcosa? Riesci a dirmi la procedura completa?
Ti ringrazio :)
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Esatto è tutto li, solo flashare e riavviare non serve altro...
-
Ragazzi se volessi fare un ripristino del backup tramite chiave otg con la 2.8 si può fare?se é si in quale impostazione devo andare?
-
Quote:
Giovan
Ragazzi se volessi fare un ripristino del backup tramite chiave otg con la 2.8 si può fare?se é si in quale impostazione devo andare?
Hai un backup eseguito da quale recovery?
-
Dalla twrp 2.8
-
Quote:
Giovan
Dalla twrp 2.8
Scusami ma non ti seguo.
Hai creato un nandroid backup del tuo device da TWRP 2.8 ed ora non riesci a ripristinarlo? Per capire bene ti chiedo anche: quando lo hai creato il nandroid hai scelto di salvarlo sulla memoria in OTG o lo hai salvato sulla memoria storage del tuo device?
-
Allora il backup l ho salvato nel device poi l ho passato nella sd (seguendo tutti i passaggi delle cartelle che si trovano in twrp)ma quando vado a prendere il backup sulla sd non lo rivela anche se in mount é spuntata la voce otg.al momento non mi serve il restore ma ze dovessi avere problemi di brick del telefono vorrei essere sicuro di poter ripristinare senza problemi da chiavetta otg.
-
Quote:
Giovan
Allora il backup l ho salvato nel device poi l ho passato nella sd (seguendo tutti i passaggi delle cartelle che si trovano in twrp)ma quando vado a prendere il backup sulla sd non lo rivela anche se in mount é spuntata la voce otg.al momento non mi serve il restore ma ze dovessi avere problemi di brick del telefono vorrei essere sicuro di poter ripristinare senza problemi da chiavetta otg.
Qualcosa deve essere andato storto nella copia del nandroid backup...
Ho paura che sia inutilizzabile.Ti consiglio di eseguirne un altro e di salvarlo direttamente nella tua memoria in OTG.
-
Quote:
Glen
@
linux33it
Una domanda, una mia curiosità perche forse sono io che NON riesco a capire
Attualmente sono con la 20F STOCK e mi trovo bene, ROOT OK ma SENZA Recovery
Volevo capire una cosa
Quando effettuo un WIPE (sia da Recovery STOCK) che da Menu HIDDEN (Factory Reset) che da Menu Impostazioni - Backup - Ripristino Dati di Fabbrica, ovviamente il telefono CANCELLA TUTTO quindi quello preventivamente copiato sulla memoria del telefono viene eliminato. Questo perchè NON esiste una SDESTERNA ma solo una Memoria INTERNA
La domanda è : se installo una Custom ROM, ogni volta che dovrò magari provare una nuova ROM o altro effettuando i WIPE verranno eliminati TUTTI i dati GIA copiati ? Quindi OGNI volta DEVO RICOPIARE il tutto ?
Spero di essermi spiegato ...
Questo è ancora quello che mi 'blocca' nell'installare la Recovery e proseguire nel MODDING
non c'è ragione di rimanere "bloccato" , la recovery il G2 praticamente non ce l'ha e questo è gia un piu che valido motivo per averne una
non solo per installare rom, kernel, o altro , ma prima di tutto e soprattutto per avere la possibilita' di uscire agevolmente da qualsiasi problema si possa verificare
Diciamo quindi che ti dovresti preoccupare per non averla una recovey che temere di averla
ovviamente una volta che sia ha root e recovery non bisogna tornare a trafficare con i firmware "integrali" e affini perchè semmai è qui che succedono i veri problemi
al resto ti ha gia risposto thenet
comunque la cosa migliore è installare la recovery e navigarci dentro per vedere come è fatta e quanto è intuitivo l'utilizzo
non puo succedere niente "per sbaglio" dal momento che per avviare una qualsiasi operazione bisogna tirare uno slide......
-
Grazie Linux33
Nel mentre, già installata, già Custom ROM, ritorno a STOCK e nuovamente Modding
La STOCK comunque è ben fatta, è forse una delle poche STOCK insieme ad HTC che meritano di essere 'mantenute' ;)