Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino
Prima di installare la custom recovery, scarica flashify dal play store.
Vai nel tab backup e restare (vado a memoria, ma tanto ne sono solamente 2) e fai un backup della recovery originale.
Se un domani volessi tornare alla recovery stock ti basta farei il ripristino del backup sempre da flashify.
P.S.
Per l'ottimo Peglise93:
Puoi anche mettere nella guida del flash della recovery la modalità tramite flashify che è più sicura e veloce (ti permette anche il backup/restore di recovery e Kernel). La recovery custom in questo caso deve essere in formato .img
Se hai bisogno di aiuto su come fare o per altro chiedi pure, che sono disponibile a darti una mano
Si si grazie l'avevo fatta anche io :) ma secondo me non è così sicura....infatti io con quella procedura mi sono ritrovato in bootloop ed ero davvero disperato....per quello ho creato la guida del firmware :) ora usando la recovery con OTG non ho più problemi ;) però al limite metterò anche quella promesso :D
-
ragazzi ho installato la TWRP
purtroppo ...rimane sempre in questa recovery ...quando faccio reboot system ritorna sempre nella recovery :'(...aiutatemi perfavore non sò cosa fare :'(
-
Quote:
roan
ragazzi ho installato la TWRP
purtroppo ...rimane sempre in questa recovery ...quando faccio reboot system ritorna sempre nella recovery :'(...aiutatemi perfavore non sò cosa fare :'(
Hai la voce otg in mount? E nel caso ti rimane nella recovery perché hai messo qualche rom o altro?
-
Grazie Pegliese per il tuo aiuto
se entro in mount ci sono 3 voci
System (non selezionata)
Data (selezionata con una x)
Cache(selezionata con una x)
cosa significa ??
non ho installato ho installato solo la radio modificata per amplificare il segnale
-
Ah quindi non hai messo la twrp con otg... Prova a fare un factory reset per vedere se riesci a sbloccarlo... Vai su wipe e lo trovi in basso come se dovessi sbloccare lo schermo... Prova :) purtroppo anche a me è capitato... Non è niente di grave ma se non si risolve ci perdi parecchio tempo...
-
Quote:
pegliese93
Ah quindi non hai messo la twrp con otg... Prova a fare un factory reset per vedere se riesci a sbloccarlo... Vai su wipe e lo trovi in basso come se dovessi sbloccare lo schermo... Prova :) purtroppo anche a me è capitato... Non è niente di grave ma se non si risolve ci perdi parecchio tempo...
Se non erro le funzioni di wipe con la twrp sono buggate, cioè in realtà non eseguono alcun wipe.(almeno questo ho letto su xda)
-
Quote:
pegliese93
fatto per più volte ma non succede niente rimane sempre in TWRP
altre soluzioni ?? tu come hai fatto a sbloccarlo dopo il reset torni sempre in rebot ??e poi system ?
grazie in anticipo
-
No a me funziona ;) segui quella poco sopra al limite quando risolvi :) eh io non avendo messo quella con otg ho dovuto riflashare il firmware...... Ho fatto la guida poco sopra per cercare di semplificare perché è abbastanza tosta.
Ps Scarica quei link e non quelli di altri su xda o in giro, perché ad esempio il firmware preso da xda era corrotto.
-
Quote:
G2Newbie
Se non erro le funzioni di wipe con la twrp sono buggate, cioè in realtà non eseguono alcun wipe.(almeno questo ho letto su xda)
funzionano i wipe ma ci mette molto tempo per portarli a termine e nel mentre si deve evitare che vadi in lockscreen..
-
Quote:
nimo182
funzionano i wipe ma ci mette molto tempo per portarli a termine e nel mentre si deve evitare che vadi in lockscreen..
Si si è normale :) se si spegne lo schermo poi lo riaccendi :)