Visualizzazione stampabile
-
Root e modding lg g2
Ciao ragazzi! Dopo aver ricevuto spiegazioni su permessi di root e rom mod(ho android da poco, prima avevo un iphone 4) volevo chiedere questo:
1- a cosa serve andare a modificare il kernel?
2- se mi consigliate di fare i permessi di root, quale rom mi consigliate? Ho letto un pò e la migliore sembra la cyanogen
3- mi consigliate di aspettare android 4.4 kitkat prima di ottenere i permessi di root o posso farlo in seguito?
4- ci sono problemi finche modifico l'interfaccia (compresa status bar) senza però modificare grafica e risoluzione?
Vi ringrazio in anticipo:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasti94
Ciao ragazzi! Dopo aver ricevuto spiegazioni su permessi di root e rom mod(ho android da poco, prima avevo un iphone 4) volevo chiedere questo:
1- a cosa serve andare a modificare il kernel?
2- se mi consigliate di fare i permessi di root, quale rom mi consigliate? Ho letto un pò e la migliore sembra la cyanogen
3- mi consigliate di aspettare android 4.4 kitkat prima di ottenere i permessi di root o posso farlo in seguito?
4- ci sono problemi finche modifico l'interfaccia (compresa status bar) senza però modificare grafica e risoluzione?
Vi ringrazio in anticipo:)
Modificare il kernel può servire per modificare la frequenza di clock del processore, gli amperaggi e quindi i consumi del sistema oppure la modalità di gestione dei core del processore da parte del kernel, cosa che comunque va sempre ad influire sui consumi e sulla reattività del telefono.
Io non ti consiglio di farli al momento, non credo ti possano portare vantaggi nel tuo caso specifico per ora a parte magari la modifica della home. Naturalmente é un mio pensiero. Anzi potresti avere più grattacapi che altro.
Non credo cambi molto quando deciderai di acquisirli, forse prima mi informerei meglio anche sui rischi del modding. Comunque personalmente la cyano é la mia preferita come custom.
Quando si fa modding non c'è quasi mai certezza di non fare danni. Se fai qualcosa cerca di seguire la guida di chi ne sa di più o ha già provato con successo a fare quello che vuoi fare.
-
-
in rilievo ce s.o.s modding
non c'e bisogno di aprire un altro 3d ;)
poi se vuoi ringraziare, inutile aprire un altro post, alla tua sinistra c'e l'apposito tasto THANKS ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g2.html
chiudo