Visualizzazione stampabile
-
[LG G2]Backup EFS
Bazzicando su XDA ho trovato questo:
EFS Partition Backup and More [All G2 Variants] - xda-developers
Spero possa essere utile.
La partizione EFS contiene l'IMEI del cellulare, che consente (tra le altre cose) la corretta autenticazione del telefono sulle reti telefoniche (detto schiscio schiscio)
-
Ho letto la procedura su xda, ma é possibile fare il backup efs senza la recovery twrp?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Bisogna chiederlo a loro.... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield
Ho letto la procedura su xda, ma é possibile fare il backup efs senza la recovery twrp?
Io l'ho sempre fatta tramite Root Explorer ;) togliendo le autorizzazioni e copiando tutto :) ma sul G2 anche io la faccio tramite recovery essendo un metodo efficace e molto svelto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Io l'ho sempre fatta tramite Root Explorer ;) togliendo le autorizzazioni e copiando tutto :) ma sul G2 anche io la faccio tramite recovery essendo un metodo efficace e molto svelto ;)
Il fatto é che io uso la cwm e da come ho capito la procedura si può fare solo da twrp...é complessa la procedura da root explorer?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield
Il fatto é che io uso la cwm e da come ho capito la procedura si può fare solo da twrp...é complessa la procedura da root explorer?
E perchè non provi la twrp :) è anche molto sicura per la faccenda otg :)....si da root explorer è velocissimo, vedrai subito nella schermata la cartella "efs" tieni premuto e clicchi "autorizzazioni" togli tutte le spunte (ricordati l'ordine perchè a fine copia devi rimetterle), copi, rimetti le spunte e il gioco è fatto ;)
-
Non sono riuscito a fare il backup efs tramite root Explorer perché non trovo la cartella "efs", ho provato ache la procedura con terminal emulator scrivendo i comandi "su" e poi "busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs" ma niente! 😳
-
Domanda, é necessario fare il backup della cartella EFS?, da quel che ne so, a differenza dei cell. samsung, con i terminali LG non si ha mai avuto il problema di corrompere la cartella.
-
Anche io sapevo che questo tipo di backup era necessario maggiormante per i terminali Samsung, ma c'é un thead su xda a riguardo anche per il G2 e quindi vorrei farlo per sicurezza prima di cambiare rom, solo che si puó fare solo tramite recovery twrp e io uso invece la cwm. Ho provato metodi alternativi ma non funzionano...
-
Si esatto non è necessario ma prevenire è meglio che curare rotfl comunque avete ragione non è presente su Root Explorer o_O (abituato ai Samsung)...quindi la soluzione è tramite la recovery..