Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Haseo82
Dove posso trovare il firmware stock del G2 F320K in versione zip? Però senza perdere il root e recovery.
Per la versione zip non posso aiutarti. Se vuoi gli originali...
Guarda qui: http://www.gsmkhmernews.com/?p=203
-
Quote:
wangaz78
probabilmente ti dice "no item to fixed" poichè vede che hai installato una custom ROM e quindi non può proporti il download della Stock ROM corretta, in questo caso ti scarichi manualmente il firmware più aggiornato del tuo smartphone e segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
se hai messo la recovery TWRP 2.8.2.0 l'errore "theme.zip" è comparso anche a me ed appare ancora prima di fare i wipe quindi credo sia un minor bug della recovery: puoi verificarlo tu stesso aprendo la console prima di fare qualsiasi operazione
Niente da fare, anche in questo modo mi si ferma subito al 2% e mi dice di scollegare il device resettarlo e ricollegarlo.
Non so davvero più che guida seguire, le ho praticamente fatte tutte ma sempre lo stesso problema.
Non c'è un modo per flasharla da usb con il cavo OTG?
-
ma non è che per caso non hai installato correttamente i drivers del tuo G2 sotto Windows? è strano quel messaggio che ti dice di scollegarlo, riavviarlo e poi riconnetterlo, sembra quasi che non l'abbia riconosciuto come hardware. Il fatto che si fermi al 2% mi fa pensare che non abbia nemmeno cercato di inviare i dati. Hai la possibilità di provare su un altro PC dopo aver installato i drivers?
qui trovi i drivers che ti servono:
http://storagecow.eu/index.php?dir=X...e%2FDrivers%2F
-
Quote:
wangaz78
ma non è che per caso non hai installato correttamente i drivers del tuo G2 sotto Windows? è strano quel messaggio che ti dice di scollegarlo, riavviarlo e poi riconnetterlo, sembra quasi che non l'abbia riconosciuto come hardware. Il fatto che si fermi al 2% mi fa pensare che non abbia nemmeno cercato di inviare i dati. Hai la possibilità di provare su un altro PC dopo aver installato i drivers?
qui trovi i drivers che ti servono:
Directory Listing of //Xda/LG Software/Drivers/
Alla fine sono riuscito flashando la rom con il cavo OTG e ho tolto il root con un'applicazione perche supersu non funzionava.
Non so se è l'equivalente che si faceva nella guida ma mi sono salvato in estremis cosi perchè dovrebbe passare il corriere domani a ritirare il telefono
Per i driver, ho provato su 3 computer, sull'ultimo secondo me erano sbagliati me ne sono accordo dopo perchè erano per 64 bit ed era un sistema a 32bit
però nei primi due sinceramente non ho controllato.
Grazie comunque
-
ma se voglio (ri)bloccare il bootloader?
-
basta flashare una ROM qualsiasi basata sulla stock
scusami ma stavo scrivendo in un'altra sezione di un altro telefono e ho fatto confusione
-
Ho seguito la guida ma il telefono è in bootloop e non riesco ad entrare ne in download mode ne in recovery che posso fare?
-
Quote:
AlessioDD
Ho seguito la guida ma il telefono è in bootloop e non riesco ad entrare ne in download mode ne in recovery che posso fare?
Buongiorno. Pessimo regalo di Natale. Se non entra ne in recovery ne in download mode vai qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
-
Salve ho un problema.
Avevo un lg g2 con Cloudy G3 ho seguito tutto il passaggio ed è terminato senza intoppi.
Adesso però il telefono non si avvisa, si accende ma rimane fermo nella schermata lg.
Cosa posso fare?
-
Quote:
vaimassafra
Salve ho un problema.
Avevo un lg g2 con Cloudy G3 ho seguito tutto il passaggio ed è terminato senza intoppi.
Adesso però il telefono non si avvisa, si accende ma rimane fermo nella schermata lg.
Cosa posso fare?
Buongiorno, per iniziare bisogna assumere più informazioni. Va in recovery? Va in download mode?
-
Ciao,
Ho un grosso problema, il mio G2 aveva il problema del fruscio (forte) in cuffia, allora ho provato a eseguire il metodo descritto in un post che praticamente bisognava mettere un file nel system ecc e cosi ho fatto, ma nel riavviare il cell mi rimane bloccato sul logo lg e il led che lampeggia. Ho provato con il toll ma niente e nemmeno con [GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode. Che posso fare? Aiuto
Grazie
-
Quote:
sorba
Ciao,
Ho un grosso problema, il mio G2 aveva il problema del fruscio (forte) in cuffia, allora ho provato a eseguire il metodo descritto in un post che praticamente bisognava mettere un file nel system ecc e cosi ho fatto, ma nel riavviare il cell mi rimane bloccato sul logo lg e il led che lampeggia. Ho provato con il toll ma niente e nemmeno con [GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode. Che posso fare? Aiuto
Grazie
Cioè tu hai eseguito una procedura di unbrick per un fruscio in cuffia?
In ogni caso se rimane sempre sul logo LG è probabile che sia brickato quindi ti consiglio di eseguire nuovamente questa procedura però facendo attenzione alle istruzioni.
-
-
Quote:
sorba
Quale procedura?
quella descritta in prima pagina di questa discussione e che ti riporto qui
Quote:
D'Amico
Ecco a voi un nuovo procedimento per sbrickare, ripristinare alla rom stock e aggiornare il vostro LG G2 COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO.
Il metodo è semplice, di seguito i link per il download dei file necessari ed i (pochi) passaggi:
LG Mobile Launcher
LG Mobile Drivers
1. Scaricare i file richiesti ed installarli
2. Spegnere il G2
3. Tenendo premuto il tasto Volume + collegare il G2 al computer col cavo usb, il telefono andrà in Download Mode
4. Avviare LG Mobile Launcher
5. Una volta che il G2 sarà visto dal programma cliccare su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/yzmzii3ylece.png
6. Il programma inizierà a scaricare la rom e successivamente ad installarla, non scollegate il telefono nè chiudete il programma fino al termine dell'operazione(ovviamente)
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/xgbjvrpg5wbe.png
7. Il G2 si riavvierà (lentamente) e vi comparirà la schermata del primo avvio
Qualora il vostro G2 non venga correttamente riconosciuto dal programma seguite questi passaggi:
1. avviate LG Mobile Support Tool senza collegare il G2
2. cliccate su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento, vi comparirà una schermata dove dovrete inserire il modello e il numero seriale (S/N):
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/850/jx1z.png
(troverete le informazioni richieste sulla scatola del G2)
3. una volta inserite le informazioni procedete e collegate immediatamente il G2 al computer sempre in download mode, il programma scaricherà il firmware e lo installerà
In caso il vostro telefono sia bloccato in un bootloop seguite questi semplici passaggi:
1. Spegnete il telefono tenendo premuto a lungo il tasto Power
2. Riaccendetelo tenendo premuti i tasti Power e Volume -
3. Appena compare il logo LG lasciate i tasti e poi ripremeteli (tenendoli premuti)
4. Dopo un po' vi ritroverete in una schermata bianca che vi permetterà di fare il ripristino del sistema facendo un Full Wipe del telefono (questo cancellerà anche i vostri file personali come foto, musica, video e documenti)
5. Seguite le istruzioni a schermo premendo il tasto Power fino a che non inizia il ripristino. Una volta terminato il telefono si riavvierà e sarà pronto all'uso.
ATTENZIONE:
questo procedimento garantisce risultati su sistemi a 32 bit ma potrebbe non funzionare su sistemi a 64 bit (ad esempio il device non viene riconosciuto correttamente o la rom non viene scaricata). Si consiglia di provarlo sempre prima (se possibile ovviamente) su sistemi 32 bit per ottenere il risultato sperato.
Come sempre nonostante queste procedure siano testate nè io nè Androidiani ci assumiamo alcun rischio per danni che potreste causare voi stessi al vostro terminale.
Fonte: XDA
-
Il problema è che non va in dowloadmode e nemmeno in recovery
-
Quote:
sorba
Il problema è che non va in dowloadmode e nemmeno in recovery
tieni premuto il tasto power finché non si spegne dovrebbe funzionare
-
Macche le ho provate tutte, spento riacceso tasti su giù ma niente solo il logo lg
-
Quote:
sorba
Macche le ho provate tutte, spento riacceso tasti su giù ma niente solo il logo lg
In caso il vostro telefono sia bloccato in un bootloop seguite questi semplici passaggi:
3. Appena compare il logo LG lasciate i tasti e poi ripremeteli (tenendoli premuti)
4. Dopo un po' vi ritroverete in una schermata bianca che vi permetterà di fare il ripristino del sistema facendo un Full Wipe del telefono (questo cancellerà anche i vostri file personali come foto, musica, video e documenti)
5. Seguite le istruzioni a schermo premendo il tasto Power fino a che non inizia il ripristino. Una volta terminato il telefono si riavvierà e sarà pronto all'uso.
-
Quote:
Wallace1991
La guida lo letta, provato anche questo non va in recovery per poter fare un reset
-
Quote:
sorba
La guida lo letta, provato anche questo non va in recovery per poter fare un reset
prova meglio perché a me moddando la cm12 del 19 mi è successa la stessa cosa, però sono riuscito ugualmente ad andare in recovery. Tieni premuto il tasto power non appena si spegne premi velocemente il tasto volume giù e power poi quando compare il logo LG rilasciali e premili di nuovo
-
Quote:
sorba
Come ti hanno già suggerito sei in bootloop, DEVI entrare in recovery, riprova finché non riesci, non farti prendere dal panico
Prova a tenere premuto power e volume giù per molto tempo, lascia uscire il logo lg anche 2 volte per esempio tenendo sempre premuto, alla terza lasci e ripremi
Si tratta di azzeccare un po i tempi
Cambiando un file di sistema è difficile che abbia fatto grandi danni sicuramente la recovery ce l'hai ancora
Era successo anche a me e dopo un po' sono riuscito
-
Quote:
Pirikitto
Come ti hanno già suggerito sei in bootloop, DEVI entrare in recovery, riprova finché non riesci, non farti prendere dal panico
Prova a tenere premuto power e volume giù per molto tempo, lascia uscire il logo lg anche 2 volte per esempio tenendo sempre premuto, alla terza lasci e ripremi
Si tratta di azzeccare un po i tempi
Cambiando un file di sistema è difficile che abbia fatto grandi danni sicuramente la recovery ce l'hai ancora
Era successo anche a me e dopo un po' sono riuscito
Ho aspettato anche 5 volte ma niente non va in recovery
-
Quote:
sorba
Ho aspettato anche 5 volte ma niente non va in recovery
Secondo me sbagli le tempistiche. Perché come ti ho detto anche a me era andato in bootloop ma sono riuscito ad andare in recovery
-
ragazzi una domanda, ho preso ul LG G2 32gb usato, da quel che ho capito ha una custom rom
ora vorrei riportarlo allo stato "originale" diciamo come se fosse appena comprato per poi attendere solo l'aggiornamento Lollipop ufficiale da parte di LG (via OTA?)
ora tra le tante procedure di ripristino (sono un po arruginito in questo senso essendo un iphoniano :D) questa è la più consigliata?
Ripristinarlo cosa vuol dire tornate a Kitkat 4.2? Nel caso mi verra richiesto l'aggiornamento a kitkat 4.4.4 prima che avvenga il rilascio di Lollipop?
-
Quote:
eikichi83
ragazzi una domanda, ho preso ul LG G2 32gb usato, da quel che ho capito ha una custom rom
ora vorrei riportarlo allo stato "originale" diciamo come se fosse appena comprato per poi attendere solo l'aggiornamento Lollipop ufficiale da parte di LG (via OTA?)
ora tra le tante procedure di ripristino (sono un po arruginito in questo senso essendo un iphoniano :D) questa è la più consigliata?
Ripristinarlo cosa vuol dire tornate a Kitkat 4.2? Nel caso mi verra richiesto l'aggiornamento a kitkat 4.4.4 prima che avvenga il rilascio di Lollipop?
Ti consiglio di seguire queste procedure, anche io l'ho fatto e non ho avuto problemi. Per quanto riguarda la versione dovrebbe installarti l'ultima versione disponibile per il G2 quindi credo la 4.4.2
Quote:
D'Amico
Ecco a voi un nuovo procedimento per sbrickare, ripristinare alla rom stock e aggiornare il vostro LG G2 COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO.
Il metodo è semplice, di seguito i link per il download dei file necessari ed i (pochi) passaggi:
LG Mobile Launcher
LG Mobile Drivers
1. Scaricare i file richiesti ed installarli
2. Spegnere il G2
3. Tenendo premuto il tasto Volume + collegare il G2 al computer col cavo usb, il telefono andrà in Download Mode
4. Avviare LG Mobile Launcher
5. Una volta che il G2 sarà visto dal programma cliccare su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/yzmzii3ylece.png
6. Il programma inizierà a scaricare la rom e successivamente ad installarla, non scollegate il telefono nè chiudete il programma fino al termine dell'operazione(ovviamente)
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/xgbjvrpg5wbe.png
7. Il G2 si riavvierà (lentamente) e vi comparirà la schermata del primo avvio
Qualora il vostro G2 non venga correttamente riconosciuto dal programma seguite questi passaggi:
1. avviate LG Mobile Support Tool senza collegare il G2
2. cliccate su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento, vi comparirà una schermata dove dovrete inserire il modello e il numero seriale (S/N):
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/850/jx1z.png
(troverete le informazioni richieste sulla scatola del G2)
3. una volta inserite le informazioni procedete e collegate immediatamente il G2 al computer sempre in download mode, il programma scaricherà il firmware e lo installerà
Fonte: XDA
-
Ragazzi aiutoooo,ho seguito la procedura e il cellulare continua a riavviarsi,rimane nella schermata lg e si riavvia continuamente, non riesco nemmeno a mandarlo in recovery vi prego datemi una mano..
-
mmm.... direi che la guida che devi seguire a questo punto è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
se sei sicuro che non riesci più ad accedere al download mode invece segui questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
se ti è stata utile mi raccomando lascia un Thankz all'autore della guida
-
Quote:
wangaz78
Si si ho seguito la guida e adesso funziona perfettamente ti ringrazio,ma adesso ho una versione europea é quella giusta?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Se hai seguito questa guida il software avrebbe dovuto scaricarti il firmware adatto al tuo smartphone. Se invece hai seguito la guida con il flash del KDZ puoi verificare la versione del tuo modello inserendo in un browser il seguente indirizzo (in fondo metti il tuo IMEI omettendo i trattini):
csmg.lgmobile.com:9002/svc/popup/model_check.jsp?model=LGD802&esn=SCRIVI_QUI_IL_TUO _IMEI_SENZA_TRATTINI
fai un bel copia incolla di questo link
comunque al 99% hai flashato il firmware corretto. Ti vede correttamente i 16GB o i 32 GB di storage?
io per esempio ho una versione tedesca ma ho flashato comunque il firmware Europeo, al limite per la garanzia puoi mettere quello specifico della nazione di origine del G2
-
Quote:
wangaz78
Se hai seguito questa guida il software avrebbe dovuto scaricarti il firmware adatto al tuo smartphone. Se invece hai seguito la guida con il flash del KDZ puoi verificare la versione del tuo modello inserendo in un browser il seguente indirizzo (in fondo metti il tuo IMEI omettendo i trattini):
csmg.lgmobile.com:9002/svc/popup/model_check.jsp?model=LGD802&esn=SCRIVI_QUI_IL_TUO _IMEI_SENZA_TRATTINI
fai un bel copia incolla di questo link
comunque al 99% hai flashato il firmware corretto. Ti vede correttamente i 16GB o i 32 GB di storage?
io per esempio ho una versione tedesca ma ho flashato comunque il firmware Europeo, al limite per la garanzia puoi mettere quello specifico della nazione di origine del G2
Mi da questa schermata da quello che ho capito dovrei avere il firmware giusto: http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...*******1877415
-
Quote:
Archangel97
Buongiorno, ti ho modificato il post per motivi di sicurezza e privacy. ;)
-
perdonate l'ignoranza rotfl
mi dite le differenze tra questa procedura (in prima pagina) e questa "[GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ" ?
in entrambi i casi si riporta il nostro LG G2 allo stato originale.
per la cronaca mi è arrvato il G2 con CloudyG3, ma vorrei tornare a stock per poi fare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop.
Chi mi chiarisce le idee? grazie
-
Quote:
eikichi83
perdonate l'ignoranza rotfl
mi dite le differenze tra questa procedura (in prima pagina) e questa "[GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ" ?
in entrambi i casi si riporta il nostro LG G2 allo stato originale.
per la cronaca mi è arrvato il G2 con CloudyG3, ma vorrei tornare a stock per poi fare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop.
Chi mi chiarisce le idee? grazie
per l'aggiornamento a lollipop fai in tempo....
molto in sintesi, l'applicazione ufficiale LG è concepita per lavorare su sistemi "standard" e agisce senza tener conto di eventuali modifiche al sistema , questo significa che usarlo su sistemi modificati comporta piu rischi
quello in prima pagina è stato modificato per lavorare su sistemi modificati e permette quindi l'nstallazione del firmware integrale pulito eliminando ogni traccia del sistema precedente e, non meno importante, riducendo di molto i rischi ....ma non è immune da problemi
dato che hai una recovery custom prendi anche in considerazione il fatto che il firmware stock lo puoi installare anche da li riducendo al minimo sia i rischi sia lo sbattimento visto che si installa come una rom senza dover usare il PC
[ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
-
Quote:
linux33it
per l'aggiornamento a lollipop fai in tempo....
molto in sintesi, l'applicazione ufficiale LG è concepita per lavorare su sistemi "standard" e agisce senza tener conto di eventuali modifiche al sistema , questo significa che usarlo su sistemi modificati comporta piu rischi
quello in prima pagina è stato modificato per lavorare su sistemi modificati e permette quindi l'nstallazione del firmware integrale pulito eliminando ogni traccia del sistema precedente e, non meno importante, riducendo di molto i rischi ....ma non è immune da problemi
dato che hai una recovery custom prendi anche in considerazione il fatto che il firmware stock lo puoi installare anche da li riducendo al minimo sia i rischi sia lo sbattimento visto che si installa come una rom senza dover usare il PC
[ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
innanzitutto grazie della risposta,
procedendo con il metodo "meno pericoloso" che hai indicato quando arriverà Lollipop via OTA posso aggiornarlo?
Perchè ho letto del rischio di farlo avendo una recovery custom installata che potrebbe causare brick del telefono per questo motivo volevo tornare nella condizione di telefono nuovo.
-
Quote:
eikichi83
innanzitutto grazie della risposta,
procedendo con il metodo "meno pericoloso" che hai indicato quando arriverà Lollipop via OTA posso aggiornarlo?
Perchè ho letto del rischio di farlo avendo una recovery custom installata che potrebbe causare brick del telefono per questo motivo volevo tornare nella condizione di telefono nuovo.
tieni presente che il sistema "meno pericoloso" e cioè da recovery riporta tutto stock anche la recovery
per il resto dipende come sei orientato :
se vuoi tenere il terminale stock senza root o altro allora puoi aggiornare anche adesso e aspettare l'aggiornamento ufficiale, quando sara' disponibile per il tuo g2 (che io sicuramente non consiglio)
se invece vuoi avere il terminale sbloccato con root e recovery e gestire tu l'aggiornamento allora ti conviene aspettare perchè quando farai l'aggiornamento metterai direttamente lollipop senza fare il passaggio inutile di portarlo stock adesso, e molto probabilmente, succedera' prima che ti arrivi l'aggiormaneto ufficiale sul terminale
-
Quote:
linux33it
tieni presente che il sistema "meno pericoloso" e cioè da recovery riporta tutto stock anche la recovery
per il resto dipende come sei orientato :
se vuoi tenere il terminale stock senza root o altro allora puoi aggiornare anche adesso e aspettare l'aggiornamento ufficiale, quando sara' disponibile per il tuo g2 (che io sicuramente non consiglio)
se invece vuoi avere il terminale sbloccato con root e recovery e gestire tu l'aggiornamento allora ti conviene aspettare perchè quando farai l'aggiornamento metterai direttamente lollipop senza fare il passaggio inutile di portarlo stock adesso, e molto probabilmente, succedera' prima che ti arrivi l'aggiormaneto ufficiale sul terminale
Ti ringrazio mi hai chiarito le idee
Alla fine ho messo la stock con recovery e quando uscirà lollipop aggiornerò manualmente
-
Ciao. volevo seguire la guida ma credo di avere un problema. il telefono non viene riconosciuto in fastboot mode. ho scritto
fastboot mode started
udc_start ()
--reset
--portcharge
STOP
mi manca fastboot: processing commands.
ed andando i n gestione dispositivi ho android col punto esclamativo. mi sapete dire dove trovare i driver per il fastboot mode?
**EDIT**
Mi rispondo da solo, magari serve ad altri
ho avuto un mucchio di problemi coi driver. per farlo riconoscere in fastboot ho dovuto installarli varie volte e alla fine ha funzionato con pdanet+ insistendo.
a quel punto ho potuto flashare il file in prima pagina.
aggiungo anche se un po ot che ho poi avuto i medesimi problemi di driver anche a vederlo in download mode. in questo caso ho risolto installando i driver da dentro il tool di ripristino "lg mobile tool"
spero possa servire a qualcuno
-
Ragazzi io ho un LG G2 con Rom Lollipop 5.0.2 LiquidSmoth alpha, ho fatto tutto ciò che occorreva per tornare a stock rom, ma vedo che che il cellulare è fermo sempre all'accensione facendo di continuo l'animazione LG, ho letto che si riavverà lentamente ma sono passati più di 5 minuti mi devo preoccupare o è una cosa normale?
EDIT. E' proprio in fase bootloop il mio G2 non riesco a sbloccarlo... Help!!!
Nessuno sa aiutarmi? Neanche se premo vol power e - contemporanea come scritto nella prima pagina non riesco ad accedere all'hard reset, mi si spegne e basta
Non ho altre scelte che portarlo a riparare?
-
Quote:
Kiritostyle
Ragazzi io ho un LG G2 con Rom Lollipop 5.0.2 LiquidSmoth alpha, ho fatto tutto ciò che occorreva per tornare a stock rom, ma vedo che che il cellulare è fermo sempre all'accensione facendo di continuo l'animazione LG, ho letto che si riavverà lentamente ma sono passati più di 5 minuti mi devo preoccupare o è una cosa normale?
EDIT. E' proprio in fase bootloop il mio G2 non riesco a sbloccarlo... Help!!!
Quote:
Kiritostyle
Nessuno sa aiutarmi? Neanche se premo vol power e - contemporanea come scritto nella prima pagina non riesco ad accedere all'hard reset, mi si spegne e basta
Quote:
Kiritostyle
Non ho altre scelte che portarlo a riparare?
Prima di portarlo in assistenza prova se va in download mode. Accertati che il telefono sia spento.
1> Collega il cavo originale ad una porta USB del tuo PC
2> Prendi il telefono e premi e mantieni premuto Volume Su
3> Mantenendo premuto Volume Su inserisci la presa micro usb nel terminale.
4> Continua a premere Volume Su sino a che non entra in download mode.
-
Ragazzi, volevo riportare il mio cell alla rom stock con questa procedura solo che ho avuto dei problemi ancor prima di iniziare:
1) il programma Lg in alto a sinistra dove descrive il modello (sotto lo stemma LG col sorriso) come LGV500 mentre a destra compare la scritta "version software D802200F" e quando vado a fare ripristino errore aggiornamento (driver già intallati) appare la scritta "no upgrade items to fix"
Da cosa dipende?