Visualizzazione stampabile
-
Il ripristino della rom funziona anche se si ha la recovety modificata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattia329
Ciao ragazzi ieri è uscito l'aggiornamento del knock code sul g2 tim (che ho) ma avendo il telefono rootato e qualche mod all'interno come la cloudy stock appena ho installato l'aggiornamento è andato in modalità recovery e non si smuove da li neanche facendo reboot system ma torna sempre alla recovery come devo fare per farlo ripartire?premetto che la modalità download mode non parte e il pc non mi riconosce il dispositivo! Per esperti insomma
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Provato a fare un hard reset da telefono spento?
-
Giusto per saperlo prima...
Questa procedura è valida con dispositivo rootato, ma con recovery originale ?
Avendo una recovery mod, bisogna usare altra procedura ? In caso affermativo quale ? Forse questa ?
-
Questa procedura è universale, ovvero puoi usarla in qualunque situazione e non solo in quella da te indicata.
-
un aiuto, non riesco a mandare in download mode il mio g2 con la 20f, sapete se sono cambiati i comandi? con volume + e cavo usb da collegare al pc non va....
grazie
-
Quote:
D'Amico
Questa procedura è universale, ovvero puoi usarla in qualunque situazione e non solo in quella da te indicata.
Grazie x la risposta.
Mi era venuto il dubbio a causa della confusione causata da centinaia di msg :)
Ricapitolando: se si è installata una recovery mod tipo TWRP, Philz o CWM, il ripristino fatto come spiegato in prima pagina rimuove senza effetti indesiderati anche eventuali recovery mod, ripristinando la recovery originale.
Magari potrebbe essere utile evidenziarlo in prima pagina (comunicando anche se il dispositivo ritorna UNROOTED).
-
Quote:
sonicwp7
un aiuto, non riesco a mandare in download mode il mio g2 con la 20f, sapete se sono cambiati i comandi? con volume + e cavo usb da collegare al pc non va....
grazie
Download Mode (Fastboot): da telefono spento tenere premuto Volume+ e contemporaneamente inserire il cavo USB fino alla comparsa della schermata (sul G2): "Firmware Update"
Viene visualizzato anche:
B100 che credo voglia dire batteria carica al 100%
UNROOTED / ROOTED
-
Quote:
kRel
Download Mode (Fastboot): da telefono spento tenere premuto Volume+ e contemporaneamente inserire il cavo USB fino alla comparsa della schermata (sul G2): "Firmware Update"
Viene visualizzato anche:
B100 che credo voglia dire batteria carica al 100%
UNROOTED / ROOTED
risolto, grazie!
-
Scusate , sto tentando si seguire la procedura ma ho un problema.
Il cell lo avevo già aggiornato all'ultima ROM ufficiale scaricando il file .kdz
Faccio comunque la procedura selezionando "ripristino errore aggiornamento" e scarica una ROM di 1,66GB , la installa ma non ha formattato nulla!
Se accendo il cell non mi da la schermata di primo avvio.
Altro problema è che se rientro in download mode mi dice sempre ROOTED...
Il mio obbiettivo è riportare il cell senza root , senza recovery cioè come appena acquistato.
-
Quote:
D'Amico
Ecco a voi un nuovo procedimento per sbrickare, ripristinare alla rom stock e aggiornare il vostro LG G2 COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO.
Il metodo è semplice, di seguito i link per il download dei file necessari ed i (pochi) passaggi:
LG Mobile Launcher
LG Mobile Drivers
1. Scaricare i file richiesti ed installarli
2. Spegnere il G2
3. Tenendo premuto il tasto Volume + collegare il G2 al computer col cavo usb, il telefono andrà in Download Mode
4. Avviare LG Mobile Launcher
5. Una volta che il G2 sarà visto dal programma cliccare su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/yzmzii3ylece.png
6. Il programma inizierà a scaricare la rom e successivamente ad installarla, non scollegate il telefono nè chiudete il programma fino al termine dell'operazione(ovviamente)
http://www7.pic-upload.de/10.11.13/xgbjvrpg5wbe.png
7. Il G2 si riavvierà (lentamente) e vi comparirà la schermata del primo avvio
Qualora il vostro G2 non venga correttamente riconosciuto dal programma seguite questi passaggi:
1. avviate LG Mobile Support Tool senza collegare il G2
2. cliccate su Funzionalità Aggiuntive e poi su Ripristino errore aggiornamento, vi comparirà una schermata dove dovrete inserire il modello e il numero seriale (S/N):
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/850/jx1z.png
(troverete le informazioni richieste sulla scatola del G2)
3. una volta inserite le informazioni procedete e collegate immediatamente il G2 al computer sempre in download mode, il programma scaricherà il firmware e lo installerà
In caso il vostro telefono sia bloccato in un bootloop seguite questi semplici passaggi:
1. Spegnete il telefono tenendo premuto a lungo il tasto Power
2. Riaccendetelo tenendo premuti i tasti Power e Volume -
3. Appena compare il logo LG lasciate i tasti e poi ripremeteli (tenendoli premuti)
4. Dopo un po' vi ritroverete in una schermata bianca che vi permetterà di fare il ripristino del sistema facendo un Full Wipe del telefono (questo cancellerà anche i vostri file personali come foto, musica, video e documenti)
5. Seguite le istruzioni a schermo premendo il tasto Power fino a che non inizia il ripristino. Una volta terminato il telefono si riavvierà e sarà pronto all'uso.
ATTENZIONE:
questo procedimento garantisce risultati su sistemi a 32 bit ma potrebbe non funzionare su sistemi a 64 bit (ad esempio il device non viene riconosciuto correttamente o la rom non viene scaricata). Si consiglia di provarlo sempre prima (se possibile ovviamente) su sistemi 32 bit per ottenere il risultato sperato.
Come sempre nonostante queste procedure siano testate nè io nè Androidiani ci assumiamo alcun rischio per danni che potreste causare voi stessi al vostro terminale.
Fonte: XDA
Ciao! Innanzitutto grazie per la guida, chiara e facile da seguire, (se ci sono riuscito anch'io...) ma dopo aver installato da capo la rom, volevo anche fare un full wipe, così per pulire il telefono....ma non riesco a fare come hai detto tu, cioè tramite i tasti vol- e power :bd: praticamente al logo lg lascio i tasti e li ripremo ma non arriva la schermata bianca..... ho provato più volte ma niente.....Mi chiedevo, visto che ho perso i privilegi di root con con la guida, se facendo un semplice "ripristino dati di fabbrica" dal menu "backup e ripristino" equivarrebbe ad un full wipe che tanto vorrei fare visto che ancora non è tornata la fluidità dei primi mesi.... tu che dici??? :p ciao e grazie.