Visualizzazione stampabile
-
quindi mi consigli di usare la guida di questo post?facendo cosi' perderei il brand tre o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc
Ma con supersu non si puo eliminare il root
Ho provato ma segna sempre che il dispositivo è stato modificato.
Ragazzi, ho collegato il g2 al tool, quanto tempo deve passare mentre scarica la rom? Non esce nemmeno la barra di completamento e sono passati 5 minuti.
-
È 1,92 GB, ci vuole tempo, 5 minuti non sono niente...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
skelektron
È 1,92 GB, ci vuole tempo, 5 minuti non sono niente...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ma non esce la barra con la percentuale.
-
Quote:
Haseo82
Ma non esce la barra con la percentuale.
Puoi postare uno screenshot?
.... E non fare doppi post ;)
-
Se le cose non sono cambiate, senza nulla togliere all'ottima guida, posso suggerirti il metodo che ho usato io, che consiste nel seguire la guida per il ripristino della ROM stock, cioè scaricare a parte quella già all'ultima versione, anche no brand se vuoi sbrandizzare (preferibilmente usando un download manager come Orbit o Download Accelerator Plus) e flasharla col Flash Tool... in un colpo solo togli il root e la recovery modificata, aggiorni, non perdi alcun dato (se non fai i wipe) e hai la ROM scaricata sul pc così da non doverla riscaricare per eventuali altri ripristini, unroot, o quant'altro, e tra l'altro il server è anche più veloce...
-
Quote:
skelektron
Se le cose non sono cambiate, senza nulla togliere all'ottima guida, posso suggerirti il metodo che ho usato io, che consiste nel seguire la guida per il ripristino della ROM stock, cioè scaricare a parte quella già all'ultima versione, anche no brand se vuoi sbrandizzare (preferibilmente usando un download manager come Orbit o Download Accelerator Plus) e flasharla col Flash Tool... in un colpo solo togli il root e la recovery modificata, aggiorni, non perdi alcun dato (se non fai i wipe) e hai la ROM scaricata sul pc così da non doverla riscaricare per eventuali altri ripristini, unroot, o quant'altro, e tra l'altro il server è anche più veloce...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Tanto andrebbe comunque ad usare questo programma perchè quello da cui si fà partire l'installazione è il vecchio tool che non è compatibile col G2 ed usa questo presente in questa guida per il flash.
-
Lo so, ma ha il vantaggio di scaricare la ROM una volta sola da un server più veloce e poterla conservare per futura manutenzione (incluso un futuro unroot per installare aggiornamenti ota), non incappa più nel problema che sta avendo, e con un unico passaggio toglie il root, la recovery modificata, aggiorna, e, se vuole, sbrandizza il telefono...
-
Ragazzi ho usato il file kdz, tutto ok tranne che all riavvio mi dava due errori. Non sono riuscito nemmeno a fare un hard reset con i tasti. Con un po' di fatica sono entrato nelle impostazioni e fare un reset di fabbrica. Adesso sto aggiornando via ota a kitkat. Speriamo bene.
-
Ragazzi a me non va LG Mobile Support... cioè. si pianta sulla schermata dove dovrebbe scaricare la rom. ma prima che compaia la barra con la %! :(
devo eliminare la recovery e il root prima di un ora! Aiutooo xD
-
Quote:
Simon7393
Ragazzi a me non va LG Mobile Support... cioè. si pianta sulla schermata dove dovrebbe scaricare la rom. ma prima che compaia la barra con la %! :(
devo eliminare la recovery e il root prima di un ora! Aiutooo xD
Fai il ripristino con il file kdz, ho risolto così per togliere il root.
-
mi sai dire di più? purtroppo ho questo telefono da 1 giorno e non so di cosa tu stia parlando =)
ok sta scaricando la rom D802 europea.. come ce la butto dentro?
-
Ci sono tante guide, scrivi sul web LG G2 kdz e troverai la guida
-
Grazie. trovata su xda. spero che vada tutto ok! :'(
-
Quote:
Simon7393
Grazie. trovata su xda. spero che vada tutto ok! :'(
Fai un reset dopo
-
Come faccio? ho terminato l'aggiornamento ma il telefono da errori vari e si riavvia
Edit: FATTO =D
-
Felice che abbiamo risolto, adesso però non andiamo più OT che questo topic riguarda un'altra procedura :)
-
per l'eventuale aggiornamento a kitkat pensate ci siano problemi avendo root e recovery modificati? se si, con questo tool posso tornare all recovery stock e cmq sia per l'aggiornamento basta disattivare il root e poi riattivarlo?
grazie
-
Quote:
ciara81
per l'eventuale aggiornamento a kitkat pensate ci siano problemi avendo root e recovery modificati? se si, con questo tool posso tornare all recovery stock e cmq sia per l'aggiornamento basta disattivare il root e poi riattivarlo?
grazie
Se aggiorni avendo la recovery avrai problemi. L'unico modo è ripristinare il firmware stock.
-
Quote:
Haseo82
Se aggiorni avendo la recovery avrai problemi. L'unico modo è ripristinare il firmware stock.
quindi dovrei seguire la guida come se volessi riavere la rom stock e perdere il root, non ho capito, scusa
-
Leggi le ultime pagine, qui siamo ot
-
Quote:
D'Amico
Vai su Terminal Command e scrivi dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota senza sbagliare assolutamente neanche un carattere (occhio anche agli spazi).
Comunque ti bastava leggere la pagina precedente per trovare questa soluzione.
ascolta il mio problema è molto semplice. oggi ho rootato il tel, cambiando solo la recovery e montando la TWRP. quello che mi chiedevo era questo.
quando un giorno arriverà l'aggiornamento a 4.4 devo per forza togliere il root e la recovery? la procedura di preciso quale sarebbe? e in questo modo dovrei rifare di unovo la procedura del root, esatto?
-
Quote:
ciara81
ascolta il mio problema è molto semplice. oggi ho rootato il tel, cambiando solo la recovery e montando la TWRP. quello che mi chiedevo era questo.
quando un giorno arriverà l'aggiornamento a 4.4 devo per forza togliere il root e la recovery? la procedura di preciso quale sarebbe? e in questo modo dovrei rifare di unovo la procedura del root, esatto?
Nessuno lo sa ...
La nuova versione di android non è ancora stata rilasciata per il d802,di conseguenza non esiste neppure ancora il metodo per ottenerne i diritti di root.
-
Quote:
ciara81
Devi togliere per forza entrambi, per farlo la procedura è quella descritta in questa guida.
-
Quote:
D'Amico
Devi togliere per forza entrambi, per farlo la procedura è quella descritta in questa guida.
ho provato a seguire la guida, ma non riesce a farmi il download della rom con win 7 ultimate 64 bit.
che devo fare?
Quote:
D'Amico
voglio tornare rom stock per facore aiutatemi. questo root col metodo the cube mi sta dando troppi problemi e non funziona supersu con molte app di sistema.
perchè con questo metodo di ripristino mi si blocca dopo aver fatto le verifiche del sistema windows in uso?
-
Quote:
ciara81
voglio tornare rom stock per facore aiutatemi. questo root col metodo the cube mi sta dando troppi problemi e non funziona supersu con molte app di sistema.
perchè con questo metodo di ripristino mi si blocca dopo aver fatto le verifiche del sistema windows in uso?
Anche a me faceva lo stesso, non scaricava. Infatti poi ho ripristinato nell'altro modo.
-
Quote:
Haseo82
Anche a me faceva lo stesso, non scaricava. Infatti poi ho ripristinato nell'altro modo.
il problema è che con l'altro metodo non riesco neppure a scaricare la rom stock dal link postato. mi faresti il favore di postarmela qui, se ce l'hai?
grazie
-
Quote:
ciara81
il problema è che con l'altro metodo non riesco neppure a scaricare la rom stock dal link postato. mi faresti il favore di postarmela qui, se ce l'hai?
grazie
Ti ho scritto in privato
-
Il problema nasce dal fatto che stai usando una versione di Windows con architettura 64 bit e, come già detto da tempo, questo tool può dare problemi su queste versioni di Windows.
-
Alla fine h fatto con l altro metodo,e cmq avevo provato anche col notebook che ha una versione a 32 bit ma il risultato era uguale
Volevo chiedere se dopo aver ripristinato tutto stock nonostante abbia cambiato prima solo ricovero se debba calibrare la batteria.grazie
-
scusate ragazzi ma a me non parte il downloa ma non esco nemmeno dal download mode, come si fa?
-
Quote:
chikko04
scusate ragazzi ma a me non parte il downloa ma non esco nemmeno dal download mode, come si fa?
Per uscire dal download basta tenere premuto il tasto accensione.
-
Perché la barra del download non mi parte? Il telefono viene riconosciuto correttamente
-
Quote:
chikko04
Perché la barra del download non mi parte? Il telefono viene riconosciuto correttamente
Che sistema hai? 32bit o 64bit?
-
Quote:
chikko04
Anche a me lo faceva. Ho dovuto ripristinare con il file kdz.
-
Quote:
Haseo82
Anche a me lo faceva. Ho dovuto ripristinare con il file kdz.
Intendi quella procedura lunga...e diciamo un po' alla odin paragonandola alla samsung? Solo che non so quale file scaricare, non conosco la provenienza del telefono! Sai come verificarla?
Quote:
iSTE983
Che sistema hai? 32bit o 64bit?
Ho un 64 bit...vorrei provare su un 32, ma al giorno d'oggi chi ha ancora un OS 32 bit?
-
Quote:
chikko04
Intendi quella procedura lunga...e diciamo un po' alla odin paragonandola alla samsung? Solo che non so quale file scaricare, non conosco la provenienza del telefono! Sai come verificarla?
Ho un 64 bit...vorrei provare su un 32, ma al giorno d'oggi chi ha ancora un OS 32 bit?
Il fatto è che proprio LG ha riportato dei possibili problemi su sistemi a 64bit con i suoi software, e consiglia i 32bit (anche se va un po a caso, visto che io non ho avuto problemi con nessuno dei due sistemi)
-
Quote:
iSTE983
Il fatto è che proprio LG ha riportato dei possibili problemi su sistemi a 64bit con i suoi software, e consiglia i 32bit (anche se va un po a caso, visto che io non ho avuto problemi con nessuno dei due sistemi)
Quello che mi da da pensare è il fatto che potrei capire non riconoscesse il telefono... Ma non parte il download!
-
Quote:
chikko04
Quello che mi da da pensare è il fatto che potrei capire non riconoscesse il telefono... Ma non parte il download!
I casi sono 2, o sei tra gli sfortunati a cui il tool dà problemi o hai beccato la giornata in cui i server LG non vogliono proprio funzionare.
Comunque ho notato una cosa: ho provato il tool sul portatile di un amico con Windows 7 64 bit non aggiornato e non và mentre sul mio pc fisso con Windows 7 64 bit con Service Pack 1 funziona, forse dipende da questo.
-
Sapete dirmi come faccio a capire invece per l'altro metodo quale file devo scaricare? Di quale paese?