Continua nella discussione apposita.
Visualizzazione stampabile
Continua nella discussione apposita.
devo fare rettifica. il metodo in topic col tool di lg l'ho provato col ps fisso che è un 32 bit service pack 1, ma non parte comunuqe? Qualche soluzione? con l'altro sistema ci sono riuscito , ma vorrei capire come mai con questo non va
ho ripristinato con questa guida e tutto è andato bene, uso win7 64bit, ma sono spesso portato a virtualizzare altri os con vmware, così per scrupolo ho virtualizzato win7 ultimate 32bit per seguira la guida e non ho riscontrato nessun problema.
l'unica cosa che non mi aspettavo è stata quella di vedere la partizione delle sd che non è stata toccata, ossia tutte le app installate sono rimaste, tutte le foto e dati personali, cioè alla fine è rimasto tutto, togliendo: root, rom mod e recovery.
è normale, si ? o_O
Perfetto :) cmq guida ottima, anche per i neofiti, fa tutto in automatico..Quote:
Normalissimo ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io ho ripristinato tutto da un win 7 professional a 64 bit senza problemi
Ho dovuto fare un reset da recovery perché avevo sempre un errore di UI e l'unica cosa che riuscivo a fare era premere ok al messaggio. Dopo il reset però tutto a posto.
Avevo la ROM flex.
Ragazzi scusate ma esiste un'altra modo per hard reset che non sia la combinazione di tasti?
Grazie
Come hai fatto? A me non parte il download del software! Dopo aver fatto il controllo delle impostazioni del pc, scrive: controllo impostazioni del dispositivo e si pianta, ho provato ad annullare e ricominciare la procedura e mi arriva al download ma li si pianta di nuovo senza che nemmeno appaia nulla! Attendo 5 minuti ca... Forse dovrei attendere di più?
raga, venivo da cyanogenmod 11, ho seguito questa guida e dal programma LG risulta aggiornamento completato, ma son 5 minuti che si riavvia di continuo sulla scritta LG...
è normale?? come dovrei procedere??
fatto con windows 7 64bit
Vai di hard reset come indicato all'inizio del thread. Vol giù + tasto Power, al logo LG lasci x un secondo e poi ripremi
si gia avevo fatto di testa mia :) grazie
ragazzi posso seguire questa guida per sbrandizzare g2 vodafone?
Ragazzi forse potrà essere una cavolata, non so però sta di fatto che ora funziona!
Oggi per l'ennesima volta, dopo i tanti problemi di chi ha provato a ritornare stock con l'altro metodo con memorie da 32Gb non più riconosciute, mi sono messo di punta per capire come mai a me questo metodo non funzionasse. Smannettando con il programma le ho provate di tutte, ho iniziato a seguire le istruzioni come se non riconoscesse il telefono, ma diceva livello batteria basso e quindi non partiva, allora ho caricato fino al 100% (ero a 88%) e ho riprovato, ma niente.
Ho provato allora a scaricare il software di sincronizzazione, inserendo l'imei mi diceva che per il mio telefono non era disponibile alcun software di sincronizzazione.
Ecco allora che ho chiamato l'assistenza LG per vederci chiaro su quest'ultima cosa, perchè mai non dovrei avere il software di sincronizzazione visto che il mio telefono è stato regolarmente acquistato?
Sinceramente nemmeno loro sapevano darmi una risposta, l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che essendo il telefono garanzia Eu forse non trovava il software perchè programma non lo riconosce come "italiano" (parole dell'operatore).
Sono allora andato nelle impostazioni del paese del programma (LG Mobile Support Tool) ed ho messo Switzerland (il mio G2 è svizzero),in più avendo letto su xda che molti problemi erano dati dai driver modem Lg sono andato in gestione dispositivi, sotto la voce modem/Lge android modem e li ho cancellati!
Riavviato il software e connesso il telefono...di colpo i famosi driver CDC che fino ad allora non si sono mai voluti installare correttamente lo hanno fatto e la procedura è oltretutto andata avanti, tanto che è iniziato regolarmente il download!
OS windows 7 Professional 64 bit!
Prima torni stock seguendo la guida, poi effettui il root
Seguendo la guida, avendo root e philz recovery incombo in qualche errore? Posso seguire la guida se ho una custom recovery? Grazie mille in anticipo
P.s. Avendo la versione europea da 32 Gb ho il rischio di vedermi solo 16 Gb? Se si come posso evitare ciò?
Ho seguito tutte le guide ma non riesco a far tornare i 32 gb. Qualcuni mi aiuta a capire meglio i passaggi da fare sono in crisi le ho provate tutte ma niente. ho bisogno di iauto.
Nessuno??
Ho provato a flashare nuovamente con i vari metodi ma non riesco a riavere i 32 gb però ho notato che se vado su informazione hardware dispositivo mi dice che ha 32 gb di memoria mentre il telefono dice che lo storage è di 16 secondo me si è rotto qualcosa flashando perchè c'è dell'incongruenza. Qualcuno altro può verificare quello che dico.
Io credo che con questo risolveresti ma non ne sono sicuro al 100% https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
quindi raga chi ha il modello 32 gb EU rischia di prenderselo in quel posto se ripristina stock il telefono? caspita ma questa è una bella fregatura :(
è un bel problema anche in ottica vendita del telefono se uno lo volesse ripristinare stock
aiuto aiuto ho briccato il lg d802 nn riesco a metterlo il mode download appena faccio la proceduta mi esce il logo lg e poi rimane in loop con schermata nera ho provato a fare la procedura di wipe ma nn mi risolve niente aiutatemi perfavore sono disperato nn so cosa fare in pratica a vevo avviato la procedura di ripristino di emergenza perche avevo il root ma poi mi ha fatto errore e come un coglione lo staccato dal usb e lo spento e da li si accende fa il logo lg e poi schermata nera
Ti ho già risposto nel topic che hai aperto in Generale, non serve postare a destra e a manca, esponi con chiarezza il problema nella discussione della procedura che stavi seguendo e riceverai aiuto.
Oramai sei qua quindi prova questa guida. Se non dovesse funzionare chiedi nel topic della procedura con cui hai avuto problemi.
ciao ho provato il programma lg tools nn riconosce il cell e nelle gestione periferiche mi da come periferica qhsusb_dload ho provato la procedura dei wipe ma nn cambia nulla
Ciao impratica metto il seriale tutto ok ma nn riesco a mettere il telefoo in modalita download in nessuna maniera cioe da spento volume + e cavo usb inserito
Se così non riesci a mandarlo in download mode allora l'unica soluzione è l'assistenza. Prova nuovamente magari su un altro pc.
No perderti d'animo prova a spegnere il tel se non ci riesci attaccalo ugualmente all'usb e avvi il programma lgmobile e vedi se lo riconosce.
Lo fatto un sacco di volte ma niente il programma nn lo riconosce
Salve, ho n lg g2 no brand italia d802, ho abilitato solo i permessi di root, ma a quanto pare ho capito che per aggiornare ota è preferibile comunque toglierli, seguendo la guida praticamente lui ti reinstalla il software originale mi pare di aver capito, giusto?
i file personali rimangono, comprese tutte le app?
l'applicazione backup del telefono salva solo file personali o salva tutte le impostazioni e i file (come quella della apple per intenderci)? (va fatta dal telefono e poi c'è un modo per spostare i file su pc, o c'è anche sul programma di lg?)
ultima cosa ho windows 7 64bit quindi sarebbe preferibile non eseguirla su quel pc questa guida?
Ma il programma lg mobile support tool, e lg pc suite che si trova sulla pagina ufficiale del telefono sono la stessa cosa?