CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 60 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    La recovery ce l'hai ma hai sicuramente la stock con cui fai poco o nulla: il ripristino del dispositivo allo stato di fabbrica con la cancellazione dei dati utente.

    Con la recovery mod come la TWRP fai molte cose tra cui il backup del dispositivo a basso livello (nandroid backup) l'installazione di ROM, anche da dispositivi esterni come memorie USB OTG, l'installazione di files di sistema in formato zip, come ad es. la fotocamera mod xdabbeb's, recuperi della funzionalità del dispositivo tramite il terminale non presente in altre mod, un file explorer e tanto altro.


    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 02-11-14 alle 18:37

  2.  
  3. #392
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok allora quando mi servirà ripristinare, seguirò quella guida.
    Grazie ancora

    P. S. Mi sono venute in mente un altro paio di cose. Per poter togliere il root e quindi fare poi gli aggiornamenti non potrei usare la procedura per l'unroot all'interno di supersu oppure il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del telefono?
    Sempre considerando che a parte il root ho tutto stock.
    L'app supersu è installata come app di sistema.
    Immagino di no ma... Domandare è lecito..!
    Ultima modifica di zAnDe88; 02-11-14 alle 19:01

  4. #393
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio
    Ok allora quando mi servirà ripristinare, seguirò quella guida.
    Grazie ancora

    P. S. Mi sono venute in mente un altro paio di cose. Per poter togliere il root e quindi fare poi gli aggiornamenti non potrei usare la procedura per l'unroot all'interno di supersu oppure il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del telefono?
    Sempre considerando che a parte il root ho tutto stock.
    L'app supersu è installata come app di sistema.
    Immagino di no ma... Domandare è lecito..!
    Se fai l'unroot dal programma, semplicemente cancelli l'app SuperSU, ma il G2 a tutti gli effetti rimane rootato. Per contro puoi rapidamente re-installare il root.

    Usando il metodo precedentemente consigliato, dopo un backup dei propri dati, si ripulisce il dispositivo in modo completo dal root. Tuttavia in download mode, il dispositivo risulta sempre "ROOTED".

    Per togliere la rossa scritta ROOTED , che stando alle dichiarazioni di LG non inficierebbe la garanzia, necessita l'installazione di un firmware con estensione .tot il cui metodo è spiegato nel forum, a cui dovrà succedere la successiva installazione di un firmware aggiornato

    Tuttavia, poiché è LG a dire l'ultima parola se il root ha causato danni non coperti da garanzia, è più prudente non fidarsi e ripulire il dispositivo.

  5. #394
    Androidiano L'avatar di mauro.p


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho bisogno di una mano dopo aver installato la miui v5 non riuscivo più a scambiare i file con il pc(il telefono non veniva riconosciuto) e la rete non andava... cosi provando a cambiare karnel il telefono è andato in bootloop... eseguendo questa guida però il telefono si avvia nella rom originale ma mi compare in continuazione un messaggio di errore (purtroppo il comando android. phone si è interrotto e altre robe varie finchè non si blocca e si riavvia solo) in che altro modo posso ripristinarlo? va in download mode ma non in recovery ? grazie

    ho trovato questa guida mi potrebbe servire ? http: //forum. xda-developers. com/showthread. php?t=2797190

    e sto scaricando il kdz da qui http: //forum. xda-developers. com/showthread. php?t=2664933
    Ultima modifica di mauro.p; 03-11-14 alle 17:36


    LG optimus one ---> HTC desire ---> HTC sensation ---> HTC ONE X ---> Nexus 4 ---> LG G2 ---> Meizu MX5 ---> Xiaomi mi5 --> Samsung Galaxy S8 --> Iphone 7 --> Iphone X

  6. #395
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    continuo a dirlo ad ogni occasione che bisogna prima di tutto guardare la data dell'ultimo aggiornamento prima di usare una guida..e questa è vecchia di un anno...
    in ogni caso non c'era nessun bisogno di usare nessuna guida bastava ripristinare il backup da recovery
    la guida che hai postato è l'unico modo adesso per rimettere le cose a posto......

  7. #396
    Androidiano L'avatar di mauro.p


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il backup lo avevo spostato nel pc perchè pesava 3 gb e come ho già detto non potevo più trasferire file dal pc... comunque grazie della risposta... ma credo sia il caso di aggiornare questo thred... io sono riuscito ad orientarmi su xda sol perché ho già una certa confidenza... ma un neofito potrebbe avere molti problemi...


    LG optimus one ---> HTC desire ---> HTC sensation ---> HTC ONE X ---> Nexus 4 ---> LG G2 ---> Meizu MX5 ---> Xiaomi mi5 --> Samsung Galaxy S8 --> Iphone 7 --> Iphone X

  8. #397
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro.p Visualizza il messaggio
    il backup lo avevo spostato nel pc perchè pesava 3 gb e come ho già detto non potevo più trasferire file dal pc... comunque grazie della risposta... ma credo sia il caso di aggiornare questo thred... io sono riuscito ad orientarmi su xda sol perché ho già una certa confidenza... ma un neofito potrebbe avere molti problemi...
    ti manca ancora un'informazione importante, non serve che dal pc metti un backup nel telefono perchè puoi tranquillamente usare un cavetto usb OTG da pchi euro e lavorare da pendrive collegata al telefono ,Per la prima pagina hai ragione ma non dipende da me, ma se è vero che hai una "cera confidenza" queste ovvieta' non dovevano certo sfuggirti , dato che le cose che non avresti dovuto fare le hai fatte tutte
    Ultima modifica di linux33it; 03-11-14 alle 21:50

  9. #398
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro.p Visualizza il messaggio
    il backup lo avevo spostato nel pc perchè pesava 3 gb e come ho già detto non potevo più trasferire file dal pc... comunque grazie della risposta... ma credo sia il caso di aggiornare questo thred... io sono riuscito ad orientarmi su xda sol perché ho già una certa confidenza... ma un neofito potrebbe avere molti problemi...
    Nulla voglio aggiungere a quanto già detto da linux33it e capisco che il danno ormai è fatto... capisco anche che quando si va a moddare il proprio telefono, si pensa a tutto meno che a leggere perché capita anche a me, ma in evidenza ci sono pochi post tra cui uno che dice [avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp basterebbe leggere poche righe per sapere che con una recovery, quale che essa sia, non deve essere attuato alcun ripristino ufficiale LG pena brick.
    Mi sono accodato solo per ripetere questo avvertimento perché sembra essercene continuo bisogno . . .

  10. #399
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buon giorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto ;-)
    vi spiego la mia situazione: avevo installato la optimus g3 sul mio g2 32 gb e tutto funzionava.
    provando ad usare autorec con la speranza che mi aggiornasse la twrp (lo so ho fatto una Ca...ta) al riavvio si bloccava sul logo lg con la scritta security error.
    Grazie alla guida in prima pagina (trovata anche su xda più aggiornata) sono riuscito a far ripartire il terminale.
    Adesso si avvia, ma appena parte il so mi da una serie di errori continui (processo sistemui, phone, home....) che non mi permettono di fare nulla. L'unica cosa che posso fare e confermare gli errori, che si ripresentano immediatamente e funziona il tasto di accensione/spegnimento (sono riuscito ad avviare anche in safe mode, con non poche difficoltà ma succede la stessa cosa, errori continui e impossibilità di eseguire qualsiasi operazione).
    Ho notato (anche avviando in safe mode) che si vedono le icone e i widget ma manca sia la status bar che la navigation bar.
    ho riprovato più volte la reinstallazione, anche con lg flsh tool 2014, ma il risultato è sempre lo stesso.
    adesso non mi è rimasto che provare con hard reset, che spero riporti tutto in ordine ma avrei la necessita di recuperare i dati nella memoria interna dello smart, a cui non riesco ad accedere.
    il problema penso dipenda dal fatto che la reistallazionene con normal flash non esegua nessun wipe e quindi vada tutto in conflitto.
    vi chiedo se sia possibile accedere alla memoria tramite altro sistema prima di formattare tutto o se è possibile fare i wipe (tranne quello della memoria interna), magari tramite adb (la butto li ;-).
    perdonate la lunghezza del post ma ho cercato di darvi tutte le info necessarie, almeno spero.
    attendo fiducioso un vostro aiuto.
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  11. #400
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi nessuno che mi possa almeno dire se sperare o meno.........
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

Pagina 40 di 60 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy