Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stantau
Salve a tutti,ho eseguito passo per passo le istruzioni ma rimane bloccato su ready,qualcuno mi sa dire il perche?
stacchi e riattacchi il cavo usb? dovrebbe partire in automatico
-
Quote:
saddys
si può essere ma torno molto probabilmente alla v10f
Domando perché non lo so,ma si può fare il downgrade?Non ci sono rischi?
-
Quote:
whatiaas
Domando perché non lo so,ma si può fare il downgrade?Non ci sono rischi?
con il file tot non vedo il problema.... almeno penso eh... :)
-
Con il file .tot si resetta tutto quindi nessun problema.
-
Ma perché dovrebbero esserci problemi? Non abbiamo mica un Galaxy S4.
-
ciao a tutti,
faccio una domanda a cui credo di avere già una risposta ma vorrei essere sicuro: ho debrandizzato il mio G2 Vodafone alla versione 10f tramite file .tot (come da precedente post di Wolfgar, non ricordo che versione fosse). se passo alla 20a non dovrei avere problemi flashando un file .tot, anche se la versione è, come in questo caso, francese. corretto? posso procedere?
-
Quote:
saddys
con il file tot non vedo il problema.... almeno penso eh... :)
Quote:
ragnole
Con il file .tot si resetta tutto quindi nessun problema.
Quote:
stefan95
Ma perché dovrebbero esserci problemi? Non abbiamo mica un Galaxy S4.
Qualcuno di voi ha provato il downgrade o parliamo solo di sensazioni?
-
Non ho provato il downgrade ma con un tool che pialla il telefono mi sembra ovvio che non ci siano problemi.
-
Quote:
ragnole
Non ho provato il downgrade ma con un tool che pialla il telefono mi sembra ovvio che non ci siano problemi.
Scusa ma quello che "ti sembra" non credo sia una prova certa. :)
Ad esempio per S4 il downgrade era possibile se hai un certo firmware mentre se hai il successivo la sola prova con il tool (odin) viola per sempre la garanzia ufficiale.
-
È Samsung che s'impegna con tutta se stessa contro i modder. LG Italia accetta addirittura i terminali moddati.
-
ragazzi domanda lampo: il file 16gb francese in questione è brandizzato?che significa quel sfr??( non leggendo la scritta open suppongo di si ma co tutti sti firmware ancora non ci capisco niente eheh ) Grazie
EDIT: come non detto ho scoperto che la sfr è una compagnia telefonica francese, quindi è la versione brandizzata. grazie
-
Tirando le somme.
ho messo la versione francese.
guida fatta ottimamente, facile e veloce.
E poi il telefono adesso per me è quasi perfetto.finalmente la fotocamera fa il suo egregio dovere ( con poca luce pecca ancora ma in linea di massima va bene)
i microlag sono spariti.
adesso aspetto il root e poi voglio proprio provare la fotocamera di XDA,quella che fa i video in 4k e i 720 in 120 fps,
dopo di che possiamo tranquillamente dire di avere un gran bel cellulare.
-
ragazzuoli io ho un d802 32gb europa no brand root e recovery mod, a quanto ho capito posso procedere con la guida ma mi sorge un dubbio
una volta installato il firmware si perdono tutti i dati o è come fare un aggiornamento ota?
grazie in anticipo per le risposte
-
Perdi tutto e ti diventa marchiato Vodafone. Anche il mio era.no brand.ma tanto appena esce il file tot no brand lo riflesso.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
bignano60
Perdi tutto e ti diventa marchiato Vodafone. Anche il mio era.no brand.ma tanto appena esce il file tot no brand lo riflesso.
grazie per la delucidazione, ma piuttosto che perdere i dati aspetto ancora un po' e vedo se salta fuori qualche metodo differente, ma non c'è un modo per ripristinare la recovery stock e aggiornare direttamente tramite ota? bp1
-
Quote:
kasco90
grazie per la delucidazione, ma piuttosto che perdere i dati aspetto ancora un po' e vedo se salta fuori qualche metodo differente, ma non c'è un modo per ripristinare la recovery stock e aggiornare direttamente tramite ota? bp1
Non perdi nulla ,io ho flesciato la 4.4 vodafone sopra la 4.2 no brand e non ho perso nulla,basta che quando lanci flash tool metti diag non le altre due opzioni.
P.s.non mi ero accorto che hai la recovery,perdi tutto si.
-
Quote:
librari
Non perdi nulla ,io ho flesciato la 4.4 vodafone sopra la 4.2 no brand e non ho perso nulla,basta che quando lanci flash tool metti diag non le altre due opzioni.
senza i vari wipe non si rischia il bootloop o qualche altro tipo di mal funzionamento?
-
Quote:
whatiaas
Qualcuno di voi ha provato il downgrade o parliamo solo di sensazioni?
Downgrade effettuato poco fa, dalla V20A alla V10F con risultato positivo ovviamente.
-
Quote:
whatiaas
Scusa ma quello che "ti sembra" non credo sia una prova certa. :)
se vuoi una prova certa, prova a farlo tu! così poi siamo tutti sicuri che funziona... :)
Quote:
whatiaas
Ad esempio per S4 il downgrade era possibile se hai un certo firmware mentre se hai il successivo la sola prova con il tool (odin) viola per sempre la garanzia ufficiale.
LG è da anni che considera in garanzia anche un telefono che ha "subìto" milioni di flash e root vari... quindi si possono dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la garanzia....
-
Quote:
ragnole
Downgrade effettuato poco fa, dalla V20A alla V10F con risultato positivo ovviamente.
LG Flashtool è ne più e ne meno l'odin di samsung, quindi qualsiasi firmaware si voglia installare lo si può fare tranquillamente, ovviamente come odin si pialla tutto e si riparte da zero.
-
Quote:
ragnole
LG Flashtool è ne più e ne meno l'odin di samsung, quindi qualsiasi firmaware si voglia installare lo si può fare tranquillamente, ovviamente come odin si pialla tutto e si riparte da zero.
Come mai hai ripristinato la. 10f? È migliore di kitkat?
-
Quote:
Th3K1n6
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Probabilmente per avere root e custom recovery e tutto ciò che ne consegue ;)
-
Quote:
Th3K1n6
Androidiani App
Io sono tornato indietro per questi motivi:
Ho constatato un consumo maggiore di batteria con lo stesso utilizzo di sempre, non ho visto miglioramenti di ricezione/segnale (penso che sia un problema hardware, non software), effettivamente il knock funziona meglio ma non ho mai avuto chissà che problemi con la 4.2, la RAM utilizzata è sempre molta (uguale al 4.2), non vedo tutta questa maggiore fluidità rispetto alla 4.2 (è già un mostro di per sé), la fotocamera è praticamente uguale a prima (al buio fa pena), dei 16GB sono sempre 6GB quelli occupati dal sistema, non c'è (per ora) un root, su 4.4 non va skygo (ad oggi) e io lo uso tanto sul cell, come non va l'app di Unicredit (che uso) e altre app che ad oggi non sono compatibili.
Sostanzialmente ho più contro che pro.
Poi se l'effetto placebo fa dire che la ricezione è migliorata, la fotocamera è fantastica, è mille volte più fluido di prima, e che fa anche il caffè, allora è un altro discorso! :)
-
Quote:
Th3K1n6
Androidiani App
Perchè per adesso non è possibile fare root e compagnia bella, poi la 4.4.2 disponibile è Brand Vodafone, quindi sono tornato indietro ed aspetterò quando arriverà una 16Gb open, anche perchè mi sono reso conto che di migliorie ce ne sono veramente poche, forse l'unica degna ddi nota è il miglioramentto del knockon, per il resto il nostro terminale è già di per se super performante.
-
Quote:
ragnole
Perchè per adesso non è possibile fare root e compagnia bella, poi la 4.4.2 disponibile è Brand Vodafone, quindi sono tornato indietro ed aspetterò quando arriverà una 16Gb open, anche perchè mi sono reso conto che di migliorie ce ne sono veramente poche, forse l'unica degna ddi nota è il miglioramentto del knockon, per il resto il nostro terminale è già di per se super performante.
straquoto!!
-
Quote:
saddys
non ho visto miglioramenti di ricezione/segnale
Poi se l'effetto placebo fa dire che la ricezione è migliorata, la fotocamera è fantastica, è mille volte più fluido di prima
Sulla ricezione il mio parere è che sia comunque migliorata un pelo. Solita zona dove cadeva in edge il segnale, mi ha tenuto 2-3 tacche in H+ oggi. Vedrò se è sistematica la cosa. Sul discorso placebo, che dire: se per mesi senti dire che è più fluido, la prima impressione è che lo sia davvero. Teniamo conto che molti fanno un full wipe (o usano un .tot) ...risultato scontato è che il telefono viaggi molto meglio da pulito, rispetto magari al cesso ingolfato di mille e più app (situazione precedente il flash). Comunque siamo d'accordo che alla gente basti poco per esaltarsi con lo stesso telefono di prima, ma con una lucina che blinka in un "modo nuovo e figo" ...ma ricordiamoci che la tecnologia è per tutti...anche per loro. ;)
-
Quote:
liberaccio
Sulla ricezione il mio parere è che sia comunque migliorata un pelo. Solita zona dove cadeva in edge il segnale, mi ha tenuto 2-3 tacche in H+ oggi. Vedrò se è sistematica la cosa. Sul discorso placebo, che dire: se per mesi senti dire che è più fluido, la prima impressione è che lo sia davvero. Teniamo conto che molti fanno un full wipe (o usano un .tot) ...risultato scontato è che il telefono viaggi molto meglio da pulito, rispetto magari al cesso ingolfato di mille e più app (situazione precedente il flash). Comunque siamo d'accordo che alla gente basti poco per esaltarsi con lo stesso telefono di prima, ma con una lucina che blinka in un "modo nuovo e figo" ...ma ricordiamoci che la tecnologia è per tutti...anche per loro. ;)
:) si si non intendevo offendere nessuno comunque :P
io in garage dove fumo sistematicamente, il g2 va a 0 segnale (viene la x rossa proprio), sia con 4.2 che con 4.4. Considerate che i 300 telefoni che ho usato prima del g2, prendevano sempre 1/2 tacche (sempre stato wind, sempre fumato sistematicamente in garage, seduto sulla solita sedia). Per questo la ricezione la vedo simile, poi una tacca, poi due, poi una e mezzo che oscilla più a due, ecc ecc... boh alla fine siam troppo lì per poter dire con certezza qualcosa.... anche perché sul divano io prendo G, se mi alzo e sto comunque sul divano passo ad H, in cucina a 3 metri dal divano prendo E... quindi..... per il resto che hai detto (mille e più app), non posso che quotarti... io cerco di fare un paragone dopo aver installato tutte le solite app, e dopo un giorno di "vita normale"...
ps: la tecnologia è per tutti, ma alla maggior parte (l'utente medio che non legge forum, recensioni, non sa neanche cosa sia il modding, ecc ecc) non farà nessuna differenza, neanche se mettessero per sbaglio froyo... :)
-
Quote:
saddys
Io sono tornato indietro per questi motivi:
come non va l'app di Unicredit (che uso)
Intendi dire che risulta sempre incompatibile da store? O che proprio se avvii l'app, che sono riuscito a mettere scaricando l'apk dal mio s4 vecchio, non va e crasha?
Grazie
-
Quote:
Cateddu
Intendi dire che risulta sempre incompatibile da store? O che proprio se avvii l'app, che sono riuscito a mettere scaricando l'apk dal mio s4 vecchio, non va e crasha?
Grazie
Ma scusa, non puoi provare visto che hai l'apk e diventare tu la fonte d'informazione?
-
Quote:
Cateddu
Grazie
Non c'è nello Store e senza root non posso ripristinare l'applicazione da titanium... E non ho cercato apk esterni visto che non è un giochetto stupido ma si tratta di banche....
-
Quote:
saddys
Non c'è nello Store e senza root non posso ripristinare l'applicazione da titanium... E non ho cercato apk esterni visto che non è un giochetto stupido ma si tratta di banche....
Se ti serve l apk e l hai installato sul telefono rootato puoi riprenderla tranquillamente con un root Explorer.. nel percorso :/data/app trovi tutte le app utente che puoi condividere.. se invece ho capito male e non ti serve chiedo scusa per aver detto una fandonia. :p
-
Quote:
liberaccio
Ma scusa, non puoi provare visto che hai l'apk e diventare tu la fonte d'informazione?
Non posso provare perché per ora non ho il cell rooted né una custom recovery, preferisco attendere kk originale per no Brand invece di smanettare. E poi pensavo che lui avesse provato ad avviare unicredit con kk e fosse crashata.
Quote:
saddys
A me l'app non era installabile manco per 4.2.
Se a qualcuno serve l'ultima apk aggiornata UNICREDIT la condivido volentieri sul dropbox. Sempre che sia regolamentare farlo nel forum.
-
Potete mirrorare su mega la 32gb? Non riesco a scaricare..
-
Io ho il telefono brandizzato 3 ed ho intenzione di mettere la V20 open appena sarà disponibile con questa guida per sbrandizzare il telefono ma mi chiedevo... Dopo riceverò gli aggiornamenti via ota come se fosse un nobrand a tutti gli effetti? Chiedo perché mi hanno detto che con alcuni telefoni lg flashando il firmware open con kdz però, poi non ricevono gli ota nobrand...
-
Quote:
tommaso84
Io ho il telefono brandizzato 3 ed ho intenzione di mettere la V20 open appena sarà disponibile con questa guida per sbrandizzare il telefono ma mi chiedevo... Dopo riceverò gli aggiornamenti via ota come se fosse un nobrand a tutti gli effetti? Chiedo perché mi hanno detto che con alcuni telefoni lg flashando il firmware open con kdz però poi non ricevono gli ota nobrand...
Si lì ricevi tranquillamente
-
Quindi anche i 32 giga possono aggiornare a kitkat. Pensavo fosse solo per i 16
-
Quote:
nexus76
Quindi anche i 32 giga possono aggiornare a kitkat. Pensavo fosse solo per i 16
SE NON ERRO, il firmware vodafone kk è disponibile per i 32 GB solo in germania.. controlla nella lista dei firmware ( kdz)
-
Si anche perché ho letto che un utente con g2 32 giga ha fatto il root con kitkat quindi. ..
-
Quote:
nexus76
Si anche perché ho letto che un utente con g2 32 giga ha fatto il root con kitkat quindi. ..
ah si, leggendo la guida c'e' proprio il link al download ed è proprio il file della v20a tedesco, non avevo letto :D
-
Ma per il 16gb perché avete preferito mettere il link della versione sfr Francia invece della Vodafone Italia?