Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc
Scusa volevo dire un format data perche non vorrei perdere tutti i dati
Il format data non elimina i tuoi dati ...
Il format internal storage lo fa ma in questa guida non è richiesto quindi non corri alcun rischio.
Per avere maggiore sicurezza che non accada nulla ai tuoi dati salvali sul pc prima di iniziare.
-
Il format data non elimina tutte le app installate?
-
Quote:
marc
Il format data non elimina tutte le app installate?
Si le app ovviamente le elimina ma alla prima sincronizzazione il playstore te le reinstalla tutte.
Pensavo temessi per le foto o i video che hai sul device.
-
Non si può saltare questo format quindi secondo te?
-
Quote:
marc
Non si può saltare questo format quindi secondo te?
Se non vuoi avere noie o malfunzionamenti segui le istruzioni alla lettera:
Istruzioni per l'installazione:
1 - Scaricare la rom da [qui]
2 - Scaricare le gapps da [qui] (Potete scegliere tra le All In One o le minimal)
3 - Usare l'ultima versione di TWRP,altre custom recovery potrebbero causare malfunzionamenti.
4 - Riavviare il device in recovery mode.Consiglio di crearsi un nandroid backup prima di flashare
5 - Eseguire wipe data-wipe system-wipe cache-wipe dalvik cache (full wipe raccomandato se provenite da un'altra rom)
6 - Flash rom e gapps
7 - Riavviare
8 - Divertirsi.
-
E poi io non ho la recovery twrp o philz touch
-
Quote:
marc
Si ora ho una recovery ma mica rischio il Brick del telefono se non faccio un format recovery?
Quote:
marc
E poi io non ho la recovery twrp o philz touch
Non la hai ?
-
Ho quella recovery ke ho installato con quell applicazione
-
Quote:
marc
Ho quella recovery ke ho installato con quell applicazione
E che recovery custom è?
-
Quote:
DiNG0
Ovviamente la ho testata,si tratta della slimkat e non credo abbia bisogno di tante presentazioni.
Editato da paolov
Ti ringraziamo per quello che fai, ma cerca, cortesemente, di evitare commenti pubblici sullo staff.
Se hai problemi sulla gestione del forum, puoi contattare gli amministratori.
Grazie
-
vorrei farvi 1 domanda: in definitiva, quali bug ha questa rom? e se non ha bug, rispetto alla stock la batteria conme va? nei giochi lagga di +? me la consigliate? perchè installare questa poiùttosto che la stock lg kitkat?
-
ciao a tutti,
mi interesserebbe molto questa rom perchè mi sembra molto snella e configurabile, senza gli orpelli della Stock.
mi sapete dire quanto spazio occupa e se ci sono bug noti?
la slim non la conosco perchè arrivo dalla Cyano su HTC e poi Miui su THL, quindi sarrebbe una novità
grazie per l'aiuto
-
io ho installato l'ultima versione, venendo da una weekly vecchia.
Purtroppo ho notato che quando lancio un'applicazione in landscape la status bar si ingigantisce, diventando tipo 3 volte più grande.
A qualcuno è successo?
-
Come si possono diminuire i DPI,dato che e' tutto piccolissimo?
-
Quote:
schmidt
vorrei farvi 1 domanda: in definitiva, quali bug ha questa rom? e se non ha bug, rispetto alla stock la batteria conme va? nei giochi lagga di +? me la consigliate? perchè installare questa poiùttosto che la stock lg kitkat?
Nessun bug, rispetto alla stock è molto piu performante perché non ha tutte le personalizzazioni lg ( si guadagna in velocità ma si perde in personalizzazioni, che sono minime) , la batteria quasi la stessa ( l ho avuta per poco) ... io la consiglio se si cercano le Prestazioni senza tutte le features lg
Quote:
thx333
Con l app dpi changer oppure manualmente : tramite un file manager con accesso root risalire nella cartella system in cui troverai il file" build prop" . Dovrai aprirlo con un editor di testo e cambiare il valore della riga" lcd.density =" e mettere 480 ( quello stock) anziché 370. Dopodiché salvi e riavvii il telefono, fai molta attenzione con il build.Prop che una minima modifica casuale può fare" danni"
-
Quote:
thx333
deduco neanche hai letto fino a pagina 4 prima di chiedere, fossero state 130pagg. di thread capisco, ma ste 6 pagine le potevi anche leggere rotfl
-
un'altro paio di domandine:
se installo le Gapp Slim invece delle full a cosa rinuncio? la differenza è bella sostanziosa, pensavo di installare le Slim e poi se ho necessita di altro vado con le full, tenendo solo quanto mi serve.
Ho visto che ci sono vari aggiornamenti per questa Rom, in genere se aggiorno la stessa rom non ho nocossita di fare wipe, corretto? installo solo la rom aggiornata da recovery.
in definitiva quanto spazio mi lascia libero in memoria?
(scusate sono tre le domandine)
-
Quote:
supergiova
un'altro paio di domandine:
se installo le Gapp Slim invece delle full a cosa rinuncio? la differenza è bella sostanziosa, pensavo di installare le Slim e poi se ho necessita di altro vado con le full, tenendo solo quanto mi serve.
Ho visto che ci sono vari aggiornamenti per questa Rom, in genere se aggiorno la stessa rom non ho nocossita di fare wipe, corretto? installo solo la rom aggiornata da recovery.
in definitiva quanto spazio mi lascia libero in memoria?
(scusate sono tre le domandine)
Io ho sempre usato le gapps o Addons ( come lo chiamano loro ) AIO (all in one) e francamente non so cosa si perde installando il pacchetto minimal.
Gli aggiornamenti li puoi fare senza fare wipe anche se wipe cache e wipe dalvik cache da recovery son sempre consigliati.
Lo spazio di memoria per archiviazione file resta invariato,hai lo stesso spazio libero che hai su rom stock,installando queste rom non viene ripartizionato il disco.
-
Quote:
supergiova
deduco neanche hai letto fino a pagina 4 prima di chiedere, fossero state 130pagg. di thread capisco, ma ste 6 pagine le potevi anche leggere rotfl
Prima di chiedere ho tentato con un programma Texdroider DPI,come indicato su XDA,ma sembra non funzionare in quanto non prende il valore assegnato
Inoltre in questa Rom ho notato che il doppio tap per lo spegnimento display non e' implementato
-
Quote:
thx333
Prima di chiedere ho tentato con un programma Texdroider DPI,come indicato su XDA,ma sembra non funzionare in quanto non prende il valore assegnato
Inoltre in questa Rom ho notato che il doppio tap per lo spegnimento display non e' implementato
Lui si riferiva al fatto che hai chiesto una cosa già chiara e detta in questo thread di 3 pagine... precisamente a questo ( https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5521681 ) post e ai successivi, in cui è appunto spiegato quello che chiedevi.. Comunque il doppio tap sulle rom non lg non esiste , se non al massimo con un doppio tap sulla statusbar per spegnere lo schermo
-
Installata, veramente reattiva, peccato la traduzione non completa, però in questi 10 minuti mi ha piacevolmente impressionato, stasera a casa ci smanetto un po'
-
Quote:
supergiova
Installata, veramente reattiva, peccato la traduzione non completa, però in questi 10 minuti mi ha piacevolmente impressionato, stasera a casa ci smanetto un po'
(Se non l hai già fatto ) attiva art nelle opzioni sviluppatore al posto di dalvik, dopo un Po va ancora più svelta :)
-
Ragazzi qualcuno mi sa dire come disattivare l'immersive mode,l'ho attivato ma non ricordo più da dove
EDIT: trovato era un opzione nei quick setting
-
ragazzi sto scaricando la versione stabile della slimkat x lg g2. Io parto dalla base 4.4 kitkat stock con root e recovery installata grazie ad autorec. Me la consigliate?Posso procedere ad installarla?Un altra cosa: Se installo le gapps minimal è lo stesso vero? grazie in anticipo
-
Quote:
ingbinno
ragazzi sto scaricando la versione stabile della slimkat x lg g2. Io parto dalla base 4.4 kitkat stock con root e recovery installata grazie ad autorec. Me la consigliate?Posso procedere ad installarla?Un altra cosa: Se installo le gapps minimal è lo stesso vero? grazie in anticipo
Io la sto provando da un paio di giorni e devo dire che è davvero spettacolare, per le google app le minimal ti installa solo le app essenziali
-
E ottima pero non mi piace molto il tema delle app recenti.E possibile cambiarlo?
-
Quote:
edoardomarco
(Se non l hai già fatto ) attiva art nelle opzioni sviluppatore al posto di dalvik, dopo un Po va ancora più svelta :)
fatto stamane, in effetti forse per accorgermi della differenza avrei dovuto attendere qualche giorno, ma va bene così.
Dopo un giorno di utilizzo posso dire che è un bella ROM, personalizzabile e reattiva, ancora di problemi nessuno ma un paio di appunti:
- localizzazione non perfetta: i sottomenù sono in inglese, niente di problematico si capisce tutto ma se si localizza si dovrebbe farlo completamente (avevo appunto tolto la miui perché la trazione era incompleta e mirava voci in italiano, cinese e inglese)
- LG Sync non vede il cell: peccato perché avevo fatto il backup tramite questo programma, fastidioso speriamo mettano a posto
- la status bar non è personalizzabile completamente nei colori, quindi il colore del wi-fi e del segnale rimangono bianchi nonostante il resto delle notifiche (batteria e ora) si possano colorare. strano, avrebbero dovuto dare la possibilità di cambiare tutto.
- I colori delle cartelle non si possono modificare: sulla stock si e lo trovavo comodo per riconoscere al volo i temi delle cartelle
- Non ho trovato, come nella rom stock, l'opzione per cambiare il font
a parte questi difetti veniali il resto tutto OK, consigliata, anche se è la prima Rom Stock su LG
-
Quote:
supergiova
- LG Sync non vede il cell: peccato perché avevo fatto il backup tramite questo programma, fastidioso speriamo mettano a posto
- I colori delle cartelle non si possono modificare: sulla stock si e lo trovavo comodo per riconoscere al volo i temi delle cartelle
- Non ho trovato, come nella rom stock, l'opzione per cambiare il font
ora hai un nexus 5 fra le mani, è giusto che hai perso tutto queste cose che dici :) le rom aosp sono cosi: semplici e minimaliste, con l'essenziale.
Per lg sync scordati la compatibilità, per il font usa fontinstaller ;)
-
Quote:
edoardomarco
ora hai un nexus 5 fra le mani, è giusto che hai perso tutto queste cose che dici :) le rom aosp sono cosi: semplici e minimaliste, con l'essenziale.
Per lg sync scordati la compatibilità, per il font usa fontinstaller ;)
per sync ho risolto con easybackup, che fa anche il backup di applicazioni, messaggi e registro chiamate. per il font userò il programma che mi hai detto, peccato solo per le personalizzazioni sui colori della status bar e cartelle.
-
Anche a voi alcune volte il cell si impalla con questa ROM?
-
Quote:
marc
Anche a voi alcune volte il cell si impalla con questa ROM?
No,mai.
Quote:
supergiova
per sync ho risolto con easybackup, che fa anche il backup di applicazioni, messaggi e registro chiamate. per il font userò il programma che mi hai detto, peccato solo per le personalizzazioni sui colori della status bar e cartelle.
Per personalizzare la status bar puoi provare con xposed ed i suoi moduli.
-
Ho flashato sia le gapps che la ROM ma quando l'avvio le google aols non ci sono ... Aiuto grazie
-
Quote:
enricominisini
Ho flashato sia le gapps che la ROM ma quando l'avvio le google aols non ci sono ... Aiuto grazie
Non ho capito il problema: esponilo in maniera più chiara.
-
Quote:
DiNG0
Non ho capito il problema: esponilo in maniera più chiara.
Quando vado ad avviare la ROM non ci sono le gapps (playstore, gmail ecc) anche dopo aver flashato le gapps minimal che si scaricano dal sito slimrom, devo solo semplicemente flashare prima labrom e poi le gapps? Grazie
-
Quote:
enricominisini
Quando vado ad avviare la ROM non ci sono le gapps (playstore, gmail ecc) anche dopo aver flashato le gapps minimal che si scaricano dal sito slimrom, devo solo semplicemente flashare prima labrom e poi le gapps? Grazie
Si la sequenza è prima si installa la ROM e poi le gapps. . Se installi le minimal se non ricordo male ti ritrovi solo gmail calendario e il play store. ..
-
Su a questa rom non si può installare il quick remote? È l unica app di LG che mi interessa....
-
Ragazzi ho un problema ho fatto il format system da recovery dimenticandomi di non aver nessuna rom sul telefono.Cosa posso fare ora per farlo ripartire perche ora e fiso in recovery?
-
Quote:
marc
Ragazzi ho un problema ho fatto il format system da recovery dimenticandomi di non aver nessuna rom sul telefono.Cosa posso fare ora per farlo ripartire perche ora e fiso in recovery?
Puoi pushare una rom,anche in formato zip e poi flasharla.
-
Quote:
Crhis78
Su a questa rom non si può installare il quick remote? È l unica app di LG che mi interessa....
No, ma ci sono ottime apps sostitutive ( almeno per il televisore) .. solitamente ogni marca ne ha uno, ad esempio la Sony ha media remote o tv sideview
-
La consigliate rispetto a cm11?