1) Scarichi questo file : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.1.0-d802.zip
2) Lo copi nel tuo dispositivo
3) Avvii il tuo device in recovery mode
4) Flashi lo zip
Fine-
Visualizzazione stampabile
1) Scarichi questo file : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.1.0-d802.zip
2) Lo copi nel tuo dispositivo
3) Avvii il tuo device in recovery mode
4) Flashi lo zip
Fine-
Ok dingo, ti ringrazio, ma la recovery io la faccio partire da quick boot e entra nella twrp, faccio sempre così? nel senso, visto che questa recovery mi da problemi, facendo così non rischio di effetturare male l'operazione? dopo fatto questo quanto da quickboot vado in recovery mi parte la nuova revcovery flashata? non vorrei che magari si creasse un conflitto...
Fatto tutto ok ora procedo con il flash della rom
La fonte di tutto: Google
Ragazzi da tempo ho eseguito l' apk Autorec per avere il recovery, mi chiedevo se ora disinstallo autorec perdo il recovery? Nel senso perdo il recovery?
ragazzi è uscita una nuova versione della TWRP che porta una bella novita ( quella in grassetto, se va bene addio OTG/ADB e la vita sara piu facile per i meno esperti :) ) ecco il changelog:
Changelog TWRP 2.8:
Add MTP support to recovery thanks mostly to bigbiff with a little help from Dees_Troy
Add command line capabilities - you can now execute various TWRP features via adb instead of the touchscreen
Add support for color in the console and give error, warning, and highlight lines different colors
Track backup and restore progress based on file sizes to provide a much more accurate indication of progress
Improve handling of /misc thanks to mdmower
Improve setting of time on Qualcomm devices thanks to [NUT]
Allow using images on slidervalue GUI objects thanks to Tassadar
Allow using variables and addition and subtraction in variables for easier theming
Add support for 1440x2560, 280x280, and 320x320 resolutions and update 240x240
Allow ui.xml file to include additional xml files to help break up the theme and make TWRP easier to maintain
Other minor fixes and improvements
no assolutamente non la perdi
Ragazzi temo di aver fatto un danno...ho seguito tutta la procedura per bene, installato autorec, ho fatto partire il flash della recovery, una volta finito ho pigiato su "go to recovery" ma ora mi compare una schermata tutta nera con due scritte piccolissime in alto a sinistra:
[860] fastboot mode started
[910] udc_start ()
Il telefono non si riavvia più..
risolvi se segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5823139
Prova a tener premuto il tasto power per un paio d minuti
quando vado al cmd di windows mi dice "impossibile trovare il percorso specificato"
ragazzi scusate se nn leggo tutte le pagine, ma veramente il tempo è pochissimo. 2 domande al volo:
1-posso flashare la 2.8.0.1 ke trovo sul sito dell twrp direttamente da recovery? ke modello dovrei prendere?
2- come faccio ad avviare in recovery da terminale spento?
1- devi prendere quella per il tuo modello, io ad esempio ho il d802 e quindi prenderei quelle corretta per la versione del mio device
2- non hai già una recovery installata? se ce l'hai già puoi scaricare un'app tipo https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it e scegli di riavviare in recovery, altrimenti da telefono spento tieni premuto power e il tasto volume down finchè non appare il logo lg, molli i tasti e li ritieni premuti subito, ti appare una schermata dove ti viene detto che se non hai la recovery installata il sistema verrà formattato del tutto, se hai la recovery installata premi power due volte ed entri in recovery. presta attenzione a quello che ho scritto, se non hai la recovery perdi tutto. altrimenti usa autorec che ti installa la recovery e sei tranquillo.
la recovery l'ho installata con autorec
ho anke io il d802 ma lì leggo ke sono file .img e oltretutto
AT&T USA
Sprint USA
T-Mobile USA
Verizon USA
F320K Korean
Bell Canada
Rogers Canada
cosa dovrei scegliere, anke se nei commenti ho trovato questo link: Techerrata Downloads - Browsing g2d802
ke sono file zip
ciao, ho installato la recovery con autorec e tutto ok. ho sistemato il knock on con il codice da tastierino numerico e tutto ok. il knock code non va ancora invece. qualcuno non ha risolto in qualche modo?grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
forse sono OT ma io con la TWRP ver. 2.8.0.0 riesco a portare fino alla fine l'installazione di una rom MIUI su USB via OTG ma al reboot Multirom continua a cercare nella memoria USB senza avviare nulla. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo
Non puoi avviare il telefono in recovery stock.. Il caso a cui fa riferimento il post da te citato comprendeva già una recovery custom ( mal funzionante, per questo gli è stato consigliato di riflasharla sopra), se si parte da una condizione stock bisogna utilizzare autorec
Grazie per il chiarimento, ma quindi la stock è priva di recovery "standard" o è solamente inaccessibile? (nemmeno con una app tip questa https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it ci si arriverebbe?) Grazie ancora
PS: non ho ancora il G2, mi scuso se le domande possono essere banali
è inaccessibile, se provi ad entrarci entri in questo menu, che serve a fare il reset.. una volta giunto a quel menu qualora avessi una recovey custom dovresti procedere e il telefono si riavvia in recovery, ma qualora avessi la recovery stock faresti un reset sul serio
Installato tutto, funziona alla perfezione. Ora sono alla 2.7. Consigliate il passaggio alla 2.8.0.1 o a qualcuno ha dato problemi? (almeno la upgrado prima del nandroid per evitare eventuali incompatibilità)
Ragazzi ho notato che dopo aver installato la recovery, si accende il led di notifica qnd sblocco lo schermo con il knock on.. È normale?
Si lo usavo ...tutto ok allora...
sapete se questo metodo è affidabile/funzionante sull'ultima V20G?
Ho seguito la guida ma quando avvio Autorec mi chiede loki_tool....vorrei evitare di far danni...mi date una mano?
Salve.. dovrei installare una rom.. se faccio il root, installo autorec e poi flasho la rom faccio giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho flashato la recovery senza problemi... adesso posso disinstallare autorec?
avrei anche un'altra domanda... ho fatto un backup che pesa 4gb e mi occupa quasi tutta la memoria, posso spostarlo nel pc, senza lasciarlo sullo smartphone?
Grazie mille per la risposta, in caso ne faccio anche uno compresso... Comunque devo spostare solo la cartella del backup, o anche quella con i numeri?
Ps: come faccio a cancellare un backup?
Altra domanda, funziona il adb push? Altrimenti va bene anche adb sideload per i backup?