1 allegato(i)
[GUIDA] SIMPLE TOOL per LG G2
Da XDA, o più precisamente dall'utente OptimusRs a cui vanno i ringraziamenti, un nuovo strumento interessante con molteplici funzionalità, compatibile con numerosi G2 tra cui il G2 D802 (Versione internazionale).
Questo strumento agisce nelle parti vitali del dispositivo e gli effetti possono essere distruttivi, particolarmente se le operazioni verranno effettuate con fretta, incompetenza o leggerezza.
L'utilizzo del tool è a responsabilità e rischio dell'utente, che deve usare questo metodo solo se ha adeguate conoscenze del modding e dei metodi di ripristino. L'utilità è ancora in fase beta, anche se a detta dell'autore funziona molto bene sul G2 D802.
Quanto segue è la trascrizione e la traduzione in italiano di un opera d'ingegno altrui. Pertanto il link al file si trova doverosamente collocato nella discussione originale. Ciò premesso ora vediamo di cosa si tratta:
http://s24.postimg.org/k2yys7ld1/2i07mlf.png
Questo tool permette di semplificare l'operazione di flash della recovery, inoltre effettua backup e ripristino su sdcard della recovery stock, del proprio EFS e del modem.
Mia nota: la re-installazione della recovery originale mi lascia immaginare un ripristino semplificato con i tool ufficiali LG di aggiornamento e ripristino di errori di installazione. Ma questa è solo una mia ipotesi da verificare sul campo.
Il tool esegue l'exploit Loki, quindi sostituisce il bootloader di Android KK permettendo così l'installazione di una recovery mod a scelta dall'utente e ci sono veramente tutte :)
Philz v.6.27.5,
TWRP v.2.7.0.0 (e 2.6.3.2 per alcuni modelli del G2),
CWM/CWM Touch v.6.0.4.7 (Alcuni modelli del G2 non possono disporre del touch)
IN PRESENZA DI RECOVERY MOD NON DOVRA' ESSERE ATTUATO ALCUN AGGIORNAMENTO OTA !!!
Prima di fare qualsiasi cosa:
- Qualsiasi operazione è a vostro rischio e pericolo: non mi assumo alcuna responsabilità in merito.
- Il dispositivo deve avere il root
In caso contrario usare metodo [B]
TheCubed
- E' necessario abilitare il debug USB
(Impostazioni Generali > Opzioni Sviluppatore > spuntare Debug USB
E' necessario disporre dei driver LG correttamente installati sul computer
E' necessario collegare il telefono al PC o portatile e selezionare: "Solo carica"
A qualsiasi messaggio di avviso di sicurezza dal computer acconsentire sempre.