E' necessario avere : permessi di root & custom recovery (TWRP o CWM) Fate un backup da recovery per evitare qualsiasi problema ;)
MOD testata personalmente , ciò che farà sarà aumentare il volume , migliorare la qualità del sonoro e amplificare i bassi , il tutto via Headset(cuffiette) , quindi lo speaker non verrà toccato. La uso da diversi mesi e penso sia una delle app che debbano essere installate necessariamente su ogni device ;)
Lo estraete. Ci saranno 2 file. Prendete l'apk " Viper4Android_FX_A4.x.apk " (che pesa 5.3 MB) , e passatelo sul vostro smartphone.
Installate l'apk e apritelo. Vi chiederà di installare i driver , fate "yes" , selezionate "super audio quality" e premete ok.
Vi chiederà i permessi di root e glieli darete. Adesso riavviate il telefono.
3)Settate Viper4Android in questo modo (settate tutti i valori attentamente)
Nota Questi sono i miei settings (che consiglio) , per il resto potete sceglierli voi in base al genere di musica che ascolterete ;)
4) Riavviate e dovreste subito sentire una differenza netta tra prima e dopo.
Per essere sicuri che tutto sia andato a buon fine , avete presente il grafico con l'equalizzatore (che ho evidenziato con quick memo nella 2° immagine) , apritelo manualmente e impostate dei valori a casaccio , se l'audio che ascolterete apparirà "distorto" , vorrà dire che la MOD funziona. (una volta che ve ne siete assicurati vi basterà annullare le modifiche effettuate)
Testata su : Cloudy G3 , optimus G3 , vari porting del G flex e col firmware stock Cuffie usate :Cuffie che trovate nella scatola del G2 , apple Earpods ( ed altre cuffie di cui non ricordo le marche rotfl)
VIPER4ANDROID SU LOLLIPOP 5.0.2 STOCK LG (provato su ROM 30D , dovrebbe andare anche sulle altre)
Si ringrazia Dorimanx per questo metodo tramite il quale viper funzionerà anche su android Lollipop stock 5.0.2
Provato personalmente , va alla grande ;)