Visualizzazione stampabile
-
E' nuovamente disponibile sul playstore, "autorec" per Lollipop! :) Appena provata: tutto ok!
Installa la twrp bumped 2.8.6.1 e consente di fare il backup delle quattro partizioni (per eventuali futuri ripristini) prima di flasharle.
Qui il link dell'annuncio dell'utente bender_007: AutoRec - KitKat Recovery Installer - Pg. 170 | LG G2 | XDA Forums
-
Quote:
Originariamente inviato da
zapotech
E' nuovamente disponibile sul playstore, "autorec" per Lollipop! :) Appena provata: tutto ok!
Installa la twrp bumped 2.8.6.1 e consente di fare il backup delle quattro partizioni (per eventuali futuri ripristini) prima di flasharle.
Qui il link dell'annuncio dell'utente bender_007:
AutoRec - KitKat Recovery Installer - Pg. 170 | LG G2 | XDA Forums
Buona Pasqua...
Scusa, non per pigrizia ma per impossibilitą (sono su un tablet disastrato) quali sono le quattro partizioni?
-
Quote:
kRel
Buona Pasqua...
Scusa, non per pigrizia ma per impossibilitą (sono su un tablet disastrato) quali sono le quattro partizioni?
Partizione di download mode, partizione di aboot e partizione della recovery, ad occhio, ci sono sicuro, credo ci sia anche quella del bootloader.
-
Quote:
th3D0ct0r
Partizione di download mode, partizione di aboot e partizione della recovery, ad occhio, ci sono sicuro, credo ci sia anche quella del bootloader.
Qual'č l'utilitą di avere queste 4 partizioni ?
-
Quote:
kRel
Qual'č l'utilitą di avere queste 4 partizioni ?
La recovery bump deve bypassare alcune limitazioni presenti su queste partizioni, quindi vengono apportate le modifiche.
Facendone il backup č possibile tornare indietro e rimettere le partizioni allo stato iniziale.
-
Quote:
th3D0ct0r
La recovery bump deve bypassare alcune limitazioni presenti su queste partizioni, quindi vengono apportate le modifiche.
Facendone il backup č possibile tornare indietro e rimettere le partizioni allo stato iniziale.
Giusto... non ricordavo il modo di operare della bump. Lo avevo letto nel tuo post della twrp, ma me l'ero dimenticato... capita.
-
Quote:
kRel
Buona Pasqua...
Buona Pasqua anche a te!!! :D
Come gią detto da "th3D0ct0r" le quattro partizioni sono: aboot (per il downgrade al bootloader di kk), boot (per ..."firmare" il kernel lollipop in modo che il bootloader "kk" lo accetti), laf (download mode) e recovery (twrp bumped).
Oltre alla chiara spiegazione " th3D0ct0r" nel post relativo alla twrp, qui c'č una fonte ulteriore: [Q]Questions about recovery on lollipop - Post #2 - XDA Forums
-
Ciao ragazzi.... Il mio quesito č:
Meglio avere LP con downgrade del bootloader a kk o effettuare la modifica delle partizioni per montare la TWRP?
Edit: e ancora non ho capito se su LP ufficiale č possibile mettere la twrp bumped... Questa al primo post č una cosa diversa vero?
-
Quote:
zapotech
Buona Pasqua anche a te!!! :D
Come gią detto da "th3D0ct0r" le quattro partizioni sono: aboot (per il downgrade al bootloader di kk), boot (per ..."firmare" il kernel lollipop in modo che il bootloader "kk" lo accetti), laf (download mode) e recovery (twrp bumped).
Oltre alla chiara spiegazione " th3D0ct0r" nel post relativo alla twrp, qui c'č una fonte ulteriore:
[Q]Questions about recovery on lollipop - Post #2 - XDA Forums
Quindi chi volesse tornare indietro, dovrebbe ripristinare le quattro partizioni originali, fare i 4 wipes e poi installare un o zip o un kdz di KK, mentre chi avesse gią installato TWRP col metodo classico e si ritrovasse con le 4 partizioni originali gią modificate, se volesse tornare indietro potrebbe estrarle da un firmware originale KK, o usando la patch spiegata in altra guida, quindi wipe e poi flash o ripristino ed eventualmente reset. Ho capito bene?
-
Con metodo classico intendi bumped?
Lo scopo di tornare indietro quali vantaggi ha? Di poter flashare rom su base kk?
Scusatemi se posto tutte queste domande ragazzi ma vorrei chiarirmi per bene questa cosa della recovery...
Abbiate pietį.... :-)