Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
Ciao ragazzi.... Il mio quesito è:
Meglio avere LP con downgrade del bootloader a kk o effettuare la modifica delle partizioni per montare la TWRP?
Edit: e ancora non ho capito se su LP ufficiale è possibile mettere la twrp bumped... Questa al primo post è una cosa diversa vero?
È indifferente, ma da quello che ho capito, in un ottica futura è meglio la modifica delle partizioni. (TWRP bumped).
Con la TWRP ufficiale è possibile installare la LP ufficiale (e non il contrario).
Al primo post è riportato chiaramente alla prima riga: "vediamo come installare la nostra recovery sul nostro LG G2 fresco fresco di lollipop" ché vuol dire come installare la recovery (mod) su un sistema già lollipop privo di recovery, e vale per quegli utenti che da KK stock o già privi di recovery sono migrati a lollipop stock.
Ai mod:
Non ho potuto fare un multi-quote a causa del tablet scassato...
-
Quote:
kRel
Quindi chi volesse tornare indietro, dovrebbe ripristinare le quattro partizioni originali, fare i 4 wipes e poi installare un o zip o un kdz di KK, mentre chi avesse già installato TWRP col metodo classico e si ritrovasse con le 4 partizioni originali già modificate, se volesse tornare indietro potrebbe estrarle da un firmware originale KK, o usando la patch spiegata in altra guida, quindi wipe e poi flash o ripristino ed eventualmente reset. Ho capito bene?
In realtà autorec si ..."limita" a flashare le 4 partizioni predisponendo il sistema ed installando la twrp.
Concettualmente nn è diverso da quanto proposto in prima pagina.
Il restore che autorec propone "dovrebbe" (il condizionale perché ancora non l'ho provato in pratica) semplicemente ripristinare le 4 partizioni originali backuppate, eliminando quindi la twrp e ripristinando bootloader (aboot), kernel (boot) e laf originali di lollipop.
Per tornare stock a lollipop cmq si potrebbe riflashare il kdz originale (con flash tool) con la conseguente riscrittura delle partizioni, senza la necessità di effettuare prima il restore tramite autorec.
Ciao e Buona Pasquetta! :)
-
Ok...grazie a tutti per i vostri interventi.... Io avevo usato il metodo autorec. Poi, attraverso. Lg flash tool ho flashato il kdz di lollipop. Ora voglio capire bene quale sia il metodo migliore per mettere la twrp....solo che non ho ancora capito... :-(
-
Up....
Torno ancora alla carica per capire come operano i differenti metodi per installare la recovery... questo si limita a modificare le quattro partizioni oppure fa il downgrade del bootloader? O entrambe le cose?
Per testardaggine, prima di fare delle operazioni, voglio capire cosa sto facendo...
-
Quote:
drumex
Up....
Torno ancora alla carica per capire come operano i differenti metodi per installare la recovery... questo si limita a modificare le quattro partizioni oppure fa il downgrade del bootloader? O entrambe le cose?
Per testardaggine, prima di fare delle operazioni, voglio capire cosa sto facendo...
Viene fatto il downgrade della partizione aboot a kitkat (ricordo che nella partizione aboot ci sta il controllo della signature della partizione di boot, per concedere l'avvio del sistema operativo), viene modificata la partizione di boot di lollipop (mettendovi la signature che viene accettata dalla partizione di aboot) e viene modificata la partizione del download mode (per poter funzionare xon le nuove modifiche), infine viene sovrascritta la recovery stock con quella bumped.
-
Ora mi è chiaro... Grazie @th3D0ct0r
-
se ho il device gia' rootato come mi comporto per usare questa guida che mi dovrebbe permettere di flashare la recovery?grazie a tutti
-
Quote:
drumex
Figurati, è un piacere aiutare
Quote:
pittar
se ho il device gia' rootato come mi comporto per usare questa guida che mi dovrebbe permettere di flashare la recovery?grazie a tutti
In prima pagina sta scritto tutto.
Purtroppo non riesco a capire la tua domanda, quindi, se hai qualche problema, spiegati meglio
-
Il link al download del file della recovery è da sistemare dice che non ce nessun file o è stato spostato
-
Provvederemo al piu' presto.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App