CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Lg g2 d802 hkg aiuto su aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Lg g2 d802 hkg aiuto su aggiornamento

Buongiorno, possiedo un lg g2 d802 originale importato dalla cina con queste caratteristiche software:

https://drive.google.com/open?id=0B0...dEE&authuser=0

https://drive.google.com/open?id=0B0...ZGM&authuser=0

In pratica vorrei installare Lollipop ma via ota non ricevo niente( e credo sia normale) e vorrei sapere come fare.
    Lo chiedo peche gia in passato dopo un aggiornamento il telefono si è bloccato sul logo lg e nonostante ho applicato tutte le guide di vari forum e di xda, ma dico proprio tutte, sono stato costretto a farmi sostituire il telefono che è arrivato dopo 3 mesi.

Ho anche letto che l'imei influisce anche sulla compatibilità del firmware ed avendo verificato l'imei mi risulta del mercato europeo.

Quindi detto cio vi chiedo 2 cose,
    come posso verificare che il telefono non abbia mai ricevuto root o recovery modificate?
    Come posso installare il firmware lollipop di lg g2 italia?

Vengo da prodotti Samsung e non sono pratico del modding lg e dopo il problema citato sopra ci voglio andare con cautela.
    Ultima modifica di linix86; 15-04-15 alle 12:27

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linix86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, possiedo un lg g2 d802 originale importato dalla cina con queste caratteristiche software:

https://drive.google.com/open?id=0B0...dEE&authuser=0

https://drive.google.com/open?id=0B0...ZGM&authuser=0

In pratica vorrei installare Lollipop ma via ota non ricevo niente( e credo sia normale) e vorrei sapere come fare.
    Lo chiedo peche gia in passato dopo un aggiornamento il telefono si è bloccato sul logo lg e nonostante ho applicato tutte le guide di vari forum e di xda, ma dico proprio tutte, sono stato costretto a farmi sostituire il telefono che è arrivato dopo 3 mesi.

Ho anche letto che l'imei influisce anche sulla compatibilità del firmware ed avendo verificato l'imei mi risulta del mercato europeo.

Quindi detto cio vi chiedo 2 cose,
    come posso verificare che il telefono non abbia mai ricevuto root o recovery modificate?
    Come posso installare il firmware lollipop di lg g2 italia?

Vengo da prodotti Samsung e non sono pratico del modding lg e dopo il problema citato sopra ci voglio andare con cautela.
    Per il root basta che scarichi root checker (da playstore) e vedi che ti dice
    Se non hai il root difficile che hai una recovery, ma se avessi il root installa quick boot e vedi se boota in recovery.
    Il metodo con i tasti te lo sconsiglio perchè se non hai la recovery cancella tutti i dati sul dispositivo, ma se vuoi provare, basta spegnere il terminale (aspetta qualche secondo dopo lo spegnimento) poi premi (e tieni premuti) i tasti vol- e power, quando compare il logo LG li lasci e li ripremi subito fin quando non ti compare una schermata bianca che ti invita a premere power per fare un reset, tu acconsenti (ti chiederà 3 volte conferma), se hai la recovery si avvierà, altrimenti parte il reset e perdi tutti i dati.
    Per l'aggiornamento manuale usa le varie discussioni in sezione, se hai la recovery puoi flashare il file .zip, mentre se non la hai devi usare il flash tools.
    Il problema di root e recovery ti ho detto come risolverlo, per il flash della rom, fai riferimento alle guide in sezione
    Chiudo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio