Buongiorno Librari...
Sei sicuro che diskdigger (o analoghi) siano in grado di recuperare files quando la cancellazione è avvenuta dal pc ?
Visualizzazione stampabile
Tramite pc ho trovato tutti i file ma erano danneggiati
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La cartella eliminata non l'avevo mai trovata prima. Ed infatti l'ho eliminata perché avevo sottomano si la cartella musica che dcim...non so come sia capitato
Il recupero dei file dipende dal dispositivo sul quale si trovavano, se fisicamente erano sul cellulare, li puoi recuperare in qualsiasi modo, non importa se li hai cancellati da PC o da smartphone, i byte scritti sono fisicamente nella memoria interna dello smartphone.
Purtroppo può capitare che non siano recuperabili o siano danneggiati, i file, quando vengono cancellati, non vengono realmente eliminati, ma viene solo fatto credere alla memoria che quello spazio sia libero, ma appena il sistema ha bisogno di spazio, tipo una nuova app da installare o un nuovo file da memorizzare, è possibile che i bit nei quali era memorizzata la foto vengano sovrascritti, dando come effetto la foto che si vede in parte o del tutto danneggiata.
Anche in questo caso, se le foto sono abbastanza, qualcosa dovrebbe essere recuperabile, ma se dici di averle ritrovate tutte, ma danneggiate, non hai modo di recuperarle.
PS: evita i doppi post ed edita il tuo ultimo messaggio se devi aggiungere informazioni alla risposta
Va bene seguirò il tuo consiglio
Novità? Giusto per tenere aggiornati coloro che magari seguono o seguiranno l'argomento
nulla ho con me tutti i file ma danneggiati