CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Thread] Modem: Info, Consigli e aiuti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sg Galaxy Note 3, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    [Thread] Modem: Info, Consigli e aiuti [LG G2]

    Salve a tutti, ho visto che ci sono alcuni post in giro, ma alcuni sono vecchiotti e vorrei avere un aiuto diretto su questo poichè è la prima volta che effettuo queste modifiche (ho fatto solo modifiche piccoline fin'ora).
    Ho un LG G2 rooted con installata la rom CloudyG3 2.0 versione android 4.4.2, baseband M8974A-AAAANAZM-1.0.190084. Un amico, tempo fa, aveva cambiato il modem del suo cellulare aumentando la ricezione, cosa che servirebbe anche a me.
    Ho trovato su questo sito: Listing of G2_modems una lista per i modem del G2, ma non so quale prendere, quale funziona bene o come tornare indietro nel caso non funzionasse.
    Come faccio a sapere quale installare e dove trovo quello "stock" da installare nuovamente nel caso non dovessero funzionare?
    Grazie mille in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao anch'io ho la stessa identica rom, dai uno sguardo qui http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263 , devi scegliere un modem con sigla 20 (kitkat), io avevo fatto delle prove e per me il migliore è risultato essere il 20G
    Entra in recovery, fai un backup del modem attuale, flashi lo zip del nuovo modem, se non sei soddisfatto ripristini il backup
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sg Galaxy Note 3, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
    Ciao anch'io ho la stessa identica rom, dai uno sguardo qui http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263 , devi scegliere un modem con sigla 20 (kitkat), io avevo fatto delle prove e per me il migliore è risultato essere il 20G
    Entra in recovery, fai un backup del modem attuale, flashi lo zip del nuovo modem, se non sei soddisfatto ripristini il backup
    Il backup posso farlo con la TWRP 2.7 che ho attualmente installata? E basta che faccio un backup generale o come faccio a backuppare il modem nello specifico? Troppe domande ahahah

    P.S.: Piccolo OT per Pirikitto: ieri ho guardato qualche modulo Xposed e dopo un po' non mi funziona più il doppio tap per bloccare lo schermo ahahah disattivando i moduli non va ancora. Sai dov'è nelle impostazioni perchè sicuramente si sarà solo disattivato? Ahahah

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLucos1996 Visualizza il messaggio
    Il backup posso farlo con la TWRP 2.7 che ho attualmente installata? E basta che faccio un backup generale o come faccio a backuppare il modem nello specifico? Troppe domande ahahah

    P.S.: Piccolo OT per Pirikitto: ieri ho guardato qualche modulo Xposed e dopo un po' non mi funziona più il doppio tap per bloccare lo schermo ahahah disattivando i moduli non va ancora. Sai dov'è nelle impostazioni perchè sicuramente si sarà solo disattivato? Ahahah
    Allora, aggiorna la recovery alla 2.8.7.3 che tanto male non fa, dopo che flashi lo zip della recovery riavvia sempre in recovery, a questo punto dovresti avere la possibilità di backuppare solo il modem

    Per quanto riguarda il doppio tap invece, era successo anche a me, la voce per riattivarlo dovrebbere essere in impostazioni/movimento ma da me non c'è!!
    Stavo impazzendo e alla fine sono riusciuto installando l'app AnyCut dal PlayStore e facendo New Shortcut/Activity/Toc Toc che ti crea un collegamento a quella schermata e cosi riesci a riattivarlo!!
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo.

    Ne facciamo la discussione ufficiale sui modem.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    l utente su xda è italiano, ha creato anche una discussione su Google+ con la raccolta di tutti i modem

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sg Galaxy Note 3, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
    Allora, aggiorna la recovery alla 2.8.7.3 che tanto male non fa, dopo che flashi lo zip della recovery riavvia sempre in recovery, a questo punto dovresti avere la possibilità di backuppare solo il modem

    Per quanto riguarda il doppio tap invece, era successo anche a me, la voce per riattivarlo dovrebbere essere in impostazioni/movimento ma da me non c'è!!
    Stavo impazzendo e alla fine sono riusciuto installando l'app AnyCut dal PlayStore e facendo New Shortcut/Activity/Toc Toc che ti crea un collegamento a quella schermata e cosi riesci a riattivarlo!!
    Ho trovato anche la versione 3.0.0.4 della TWRP. Installo questa o mi consigli la 2.8.7.3?

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Editato il titolo.

    Ne facciamo la discussione ufficiale sui modem.
    Va bene cercherò di non dare risposte che possono rovinare la discussione e darò futuri aggiornamenti

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLucos1996 Visualizza il messaggio
    Ho trovato anche la versione 3.0.0.4 della TWRP. Installo questa o mi consigli la 2.8.7.3?



    Va bene cercherò di non dare risposte che possono rovinare la discussione e darò futuri aggiornamenti
    La 2.8.7.3 va bene per tutto, più vecchie potrebbero non andare bene.

    Le successive anche.

    Ora proseguiamo in tema modem, per il resto usiamo le discussioni apposite.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Pirikitto (24-02-16)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di peresnclick


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    680

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti i robottini verdi smanettosi

    Prima di seguire la guida a prima pagina volevo chiedere una sola cosa.

    Modificando il modem posso sempre ritornare all'originale?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peresnclick Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i robottini verdi smanettosi

    Prima di seguire la guida a prima pagina volevo chiedere una sola cosa.

    Modificando il modem posso sempre ritornare all'originale?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Devi farti un backup da recovery prima di cambiare il modem.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy