Visualizzazione stampabile
-
Spero qualcuno mi possa aiutare, ho bisogno di collegare un cavo K+DCAN (che viene utilizzato per le diagnosi sulle auto bmw) però non riesco a farlo "vedere" allo smartphone in nessun modo. Sempre tramite cavo otg riesco a collegarci chiavette usb, mouse, ecc. e funzionano tutti senza problemi, ma questo cavo non viene visto in nessuna maniera. Provandolo invece su un samsung j3 funziona senza problemi. Quale può essere la causa? L'ho provato sia con la vecchia cm 13 che con questa rom, ma niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marius9900
Spero qualcuno mi possa aiutare, ho bisogno di collegare un cavo K+DCAN (che viene utilizzato per le diagnosi sulle auto bmw) però non riesco a farlo "vedere" allo smartphone in nessun modo. Sempre tramite cavo otg riesco a collegarci chiavette usb, mouse, ecc. e funzionano tutti senza problemi, ma questo cavo non viene visto in nessuna maniera. Provandolo invece su un samsung j3 funziona senza problemi. Quale può essere la causa? L'ho provato sia con la vecchia cm 13 che con questa rom, ma niente...
Metti la stock LP flashabile da recovery.
Impieghi 10 minuti ma così vedi se dipende dalle rom cm base o dall'hardware del telefono.
L'otg con le rom cm/aosp base ha una funzionalità limitata.
In alternativa potresti collegare alla presa diagnostica dell'auto un dispositivo senza fili (Bluetooth)
-
Quote:
gianpassa
Metti la stock LP flashabile da recovery.
Impieghi 10 minuti ma così vedi se dipende dalle rom cm base o dall'hardware del telefono.
L'otg con le rom cm/aosp base ha una funzionalità limitata.
In alternativa potresti collegare alla presa diagnostica dell'auto un dispositivo senza fili (Bluetooth)
Il fatto è che le interfacce OBD bluetooth/wifi hanno funzioni limitate e non riescono ad esempio a codificare o modificare vari parametri (a parte una singola interfaccia, ma costa 40€ e funziona solo con l'app in dotazione). Con il cavo invece puoi fare praticamente tutto.
Comunque grazie, proverò a fare come dici tu.
Però se non fosse un problema hardware non c'è proprio nessun modo per risolvere senza tornare alla stock LP?
-
Ciao. La mia è una domanda veloce veloce. Io ho la cyanogenmod 13 e il bootstack ibrido. Devo installarlo e flasharlo per poter installare la 14? Grazie
-
2.1 in arrivo. Changelog di seguito:
-
Quindi devo aspettare che rilascino questa versione e poi installarlo giusto?
-
Quote:
omone79
Quindi devo aspettare che rilascino questa versione e poi installarlo giusto?
Se la vuoi installare... si.
-
Quote:
omone79
Quindi potrei anche tenere quella che ho giusto?
Cerchiamo di fare post con un minino di contenuto altrimenti sono costretto a considerarli OT e quindi eliminarli.
-
ragazzi scusate l'ignoranza , vorrei provare questa ROM però ormai aspetto la 2.1 che è in arrivo , ma nel primo post nei requisiti di installazione c'è scritto
- Bootstacks Lollipop (se si proviene da una rom KK o da una rom con il bootstacks kk occorre flashare il bootstacks LP)
cosa vuol dire ? Io ho la Rom originale 5.0.2 con recovery TWRP devo fare questo passaggio ?
-
Quote:
Antocarmeci
ragazzi scusate l'ignoranza , vorrei provare questa ROM però ormai aspetto la 2.1 che è in arrivo , ma nel primo post nei requisiti di installazione c'è scritto
- Bootstacks Lollipop (se si proviene da una rom KK o da una rom con il bootstacks kk occorre flashare il bootstacks LP)
cosa vuol dire ? Io ho la Rom originale 5.0.2 con recovery TWRP devo fare questo passaggio ?
No, a te non serve installare il bootstack.