Segnalo un paio di novità aggiunte con le ultime nightly:
-Google Assistant attivato (sempre non disponibile in italiano)
-Zram attivata (dovrebbe migliorare leggermente le performance)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Segnalo un paio di novità aggiunte con le ultime nightly:
-Google Assistant attivato (sempre non disponibile in italiano)
-Zram attivata (dovrebbe migliorare leggermente le performance)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per coloro che hanno esperienza con entrambe le rom, quali sono i vantaggi di aicp 7.1 rispetto all'ultima CM 14.1 unofficial?
Quale delle build aicp 7.1 più recenti consigliate? Quella di oggi?
Grazie mille
Il led di notifica con le varie app vi funziona correttamente?
A me non sembra,ho impostato un paio di app manualmente con notifica specifica aggiungendole alla lista ma senza esito.
Va per caso usato in modalità solo automatica?
Potrei sempre usare un'app dedicata ma volevo capire prima se si riesce a farlo funzionare bene anche così...
grazie per la tua risposta. Ho appena installato la rom, funziona alla grande!
Ho trovato un solo bug: non funziona l'opzione che permette di attivare e disattivare i dati direttamente con una pressione sullo switch.
A parte questo, mi piace. Testo la durata della batteria
Il problema delle notifiche led si è risolto reimpostando la gestione del led in automatico,
anche se poi giustamente i colori delle singole app se impostati vanno a modificarlo come richiesto,quindi bene.
Detto questo,la nightly del 20 che ho installato mi pare vada benone,a parte ogni tot qualche crash del browser che non uso,
fra l'altro la nuova funzione che permette di tenere un'app disattiva fino al riavvio è molto intelligente,perlomeno non serve riavviare di continuo il telefono.
Ora sono uscite nel frattempo altre due nuove nightly di cui l'ultima forse ha un changelog più corposo e interessante,
per fare il passaggio si fa un flash diretto e fine magari scaricando il file direttamente con l'app di ota integrata?
Con la nightly di oggi e domani hanno fatto delle importanti aggiunte.
Oggi:
-Personalizzazioni per la data e orologio nella status bar (font, posizione, formato)
-Personalizzazioni per il tab recenti (bottone "kill-all", modalità immersiva, barra della memoria RAM)
-Personalizzazioni per le notifiche heads-up (tempo di visualizzazione, ecc...)
-Piccoli ritocchi per la SystemUI
Domani:
-Commit importanti per il G2
Ma la modalità immersiva è già presente .. Comunque non esiste una XCAM per i video 4K ???? La sto aspettando da MM ma è compatibile solo su L
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non per il tab recenti.
Fonte: tale commit --> (Gerrit Code Review)
Per la Xcam, credo proprio non la vedremo mai, nè per MM nè per N.
Ho un dubbio riguardo la procedura manuale di aggiornamento. Vorrei aggiornare all'ultima nightly con un dirty flash per evitare di reimpostare tutte le app da 0, ma ho usato opengapps con file gapps-config per rimuovere alcune app di sistema (per esempio il calendario AOSP). Ora, se faccio il flash della nuova aicp cancellando solo cache e dalvik, anche le app AOSP verranno riflashate in system. Credete che i seguenti passi possano andare bene?
- eseguire il wipe di system, cache, dalvik (e non data)
- flashare l'ultima nightly aicp
- flashare le gapps con file gapps-config
Infine, credo di avere file system ext4, ma a quanto leggo questa rom supporta solo il tipo f2fs. C'è qualche controindicazione? Se consigliate di passare al f2fs, dove trovo una buona guida per farlo?
Grazie
ho su al momento una cm.13 ancora di marzo 2016, mai aggiornata (in genere se mi trovo bene con una rom non vado mai a toccarla), con su anche xposed e qualche modulo per l'adblock e altre cagatelle utili.
l'unico difetto che trovo al momento
- audio non perfetto
- usando skyforce reloaded il cellulare diventa davvero bollente
con il nuovo anno avrei voglia di cambiare un po', ne approfitterei anche per svuotare il cell da vecchie foto ecc e recuperare un po' di spazio
mi consigliate il passaggio a questa AICP?
Per come sto vivendo io il passaggio da MM a N ti direi di passare tranquillamente al nuovo sistema, a livello di features integrate siamo a buon livello ma mancano ancora alcune opzioni, a livello di stabilità non posso lamentarmi, sicuramente una ROM basata su un OS a fine supporto (MM per esempio) sarà più curata di N che sta ancora "macinando" a peno regime.
A livello di temperature posso dire che non ho mai sentito il telefono scaldarsi in modo preoccupante , ma in fondo oltre a ski safari 2 non gioco.
A livello di audio siamo nella media delle ROM N, a volte ho la sensazione che sia leggermente migliore ma non vorrei essere io a farmi dei film.
C'è una mod che puoi provare per migliorare l'audio, l'ho provata giusto una volta ed effettivamente l'audio risultava più caldo, i bassi più definiti e gli alti non gracchianti, forse anche grazie alla riduzione del gain audio. Se vuoi sperimentare ecco qui la mod (attenzione che dopo aggiornamento OTA la mod probabilmente si perde):
https://plus.google.com/u/0/10558434...ts/MshTJg3kFjD
Ultimo consiglio che vale comunque per tutti, provate le ROM e se possibile lasciate anche i vostri commenti/problematiche/dubbi perché il mio uso potrebbe differire da quello altrui e quindi la migliore esperienza la fate voi stessi
salve ragazzi , leggo da giorni la guida , e mi è tutto chiaro tranne il file bootstack, cioè ho una google edition montata sul mio g2 ma che avendomi scocciato su base lollipop, mi ha portato a curiosare, ed ho trovato questo thread, ora:
vorrei capire, che bootstack installo prima di flashare senza rimanere in boot loop? da premettere che ho anche fatto un backup completo da TWRP su microsd esterna tramite otg, grazie mille siete grandi
ok grazie mille, quindi flas diretto senza problemi?
Ieri sera ho aggiornato con l'ultima nightly disponibile del 23,nulla da segnalare,
fatta la procedura scaricando ota con l'app integrata e poi riavvio da recovery dove si arrangia a far tutto.
Oggi hanno già fatto un'altro aggiornamento,lavorano a ciclo continuo sembra...
Ieri ho usato il telefono mentre sciavo con un'app di localizzazione e tracciamento,
devo dire che era un anno circa che non la usavo per tutto il giorno in continuo,ha registrato per più di 6 ore,
poi ho fatto foto chiamate e messaggi durante il giorno,
a fine giornata era rimasto ancora un 30% di batteria.
Purtroppo facendo flash di continuo se escono altre nightly il consumo non ha tempo di stabilizzarsi,
adesso a meno di modifiche sostanziali di rilievo vedo di fare un aggiornamento a settimana.
Salve a tutti. Sto usando la aicp 12.1 build del 23/12 sul mio g2. È un'ottima rom ma ho notato una differenza tra aicp e cm. Sembra che le app recenti siano resettate ad ogni riavvio. Capita anche a voi? È possibile riportare questo comportamento a quello standard di nougat?
Grazie e buone feste
Non ci ho fatto caso anche perchè uso poco le recenti e ancora meno il riavvio...
Che problemi ti crea eventualmente questa situazione?
Non è un vero e proprio problema. In realtà ho notato che anche il mio Nexus 7 2013 con CM 14.1 a volte al riavvio rimuove le app recenti. Quindi potrebbe essere uno dei cambiamenti/bug di nougat
Grazie della risposta
Ho un'altra domanda riguardo la build del 23/12. Sembra che le notifiche (gmail, facebook messenger,...) arrivino in ritardo, qualcuno di voi ha lo stesso problema? Quale delle build recenti è esente da questo bug? Grazie
Tutte o solo alcune?
Io avevo una nightly vecchia ma non dipendeva da quella,
nel senso che il ritardo era sulle mail in arrivo con mymail,reinstallata l'app (prima era stata ripristinata con titanium) e adesso funziona correttamente.
Da dire comunque che ero partito con la rom iniziale mi pare il 21 e poi ho fatto almeno tre aggiornamenti successivi,adesso sono su quella del 5,
nessun problema.
Grazie per la risposta xPissio, forse Greenify con aggressive doze potrebbe influire. Mi sembrava di non ricevere le notifiche a schermo spento.
Adesso sto testando la nightly del 28/12, in quella di oggi 07/01 le impostazioni vanno in force close quando apro le impostazioni sviluppatore.
Volevo segnalarvi qualche novità interessante con le ultime nightly:
- Tile scorrevoli nella tendina delle notifiche
- Header dei QS personalizzabile
- Patch di sicurezza di Gennaio
- App Sidebar
Buonasera a tutti ragazzi.... Sono su rom AOSPEXTENDED V3. 1 mi consigliate questa AICP? Altra info ragazzi devo flashiare nuovamente il bootstack ibrido? Grazie
Grazie mille ragazzi..... Gentilissimi e disponibili come sempre.....
Non so se potete darmi qualche altra dritta..... Non riesco a postare da tapatalk ho fatto l accesso e tutto sul forum.... Ma non ho i commenti attivi!!!! Grazie
Rom decisamente ottima,
consumi per me e il mio tipo di utilizzo molto simili a mm se non migliori.
Per il momento,visti anche i continui aggiornamenti,direi quasi perfetta per essere una nightly.
@franco79
Per tapatalk ti ho mandato istruzioni via messaggio privato.
Qui è decisamente OT.
Cancellato i messaggi non inerenti alla discussione.
Edit
Messaggio privato reinviato
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ciao , ma un Kernel per overclock non esiste per la AICP 7.1.1 ? Grazie
Risolto , ho installato il Lambda
Oc serve con questa rom?
A me non sembra...
Beh .. Dal momento che il Kernel porta il chip video a 530mhz di default a discapito dei 200 MHz della stock cambia e molto .. Ad esempio Riptide GP a Ultra è fluido , con la stock non era performante .. E il processore da 2.2 arriva a 2.8 .. Stabilissimo e molto più veloce