Volevo segnalarvi l'uscita della 5.8.4, trovate il changelog e la ROM al seguente link.
(https://sourceforge.net/projects/res...ix/files/d802/)
Visualizzazione stampabile
Volevo segnalarvi l'uscita della 5.8.4, trovate il changelog e la ROM al seguente link.
(https://sourceforge.net/projects/res...ix/files/d802/)
Io per ora sono sulla RM 5.7.4 (Android 6.0.1) e mi trovo abbastanza bene, mi consigliate di aggiornare? Se sì è necessario che faccia un full wipe e che aggiorni qualcosa?
Piccole news
Il team non ha ancora cominciato i lavori per Android O, questo perchè stanno aspettando le patch di Settembre per rilasciare una build finale basata su Nougat.
Dopo di che, si metteranno al lavoro per Android O appunto.
Grazie per l'attenzione!
Buonasera xPissio, dopo una lunga assenza dovuta a cause di forza maggiore e prima di lanciarlo fuori dalla finestra vorrei provare a riflashare quando uscirà, l' ultima build ufficiale della R. R per il G2 e a tal riguardo oltre a ringraziarti x la segnalazione della 5.8.4 vorrei poterti chiedere cosa ci devo fare con il changelog che compare in cima ai download, va flashato assieme alla rom?
Grazie.
Disponibile la build finale targata 5.8.5!
Changelog:
- Aggiunto il Color Engine (dalla PA)
- Patch di sicurezza di Settembre
- Miglioramenti alla compatibilità con i temi e con il Color Engine
- Diversi cambiamenti specifici per device
- Diversi miglioramenti alla modalità tasca
- Diversi miglioramenti dalla LaOS
Download --> (https://sourceforge.net/projects/res...ix/files/d802/)
Disponibile un'altra build targata 5.8.5!
Cambiamenti? Patch di sicurezza di Ottobre.
Download --> (https://sourceforge.net/projects/res...mix/files/d802)
Buon proseguimento!
Ciao a tutti, sto cercando di capire se esistono kernel alternativi compatibili con questa rom; mi sembra che il Lambda sia stato abbandonato, qualcuno utilizza un kernel custom con la versione final?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
C'è la versione del buon Wangaz che ha il kernel della Dirty che è decisamente il migliore per il nostro G2
https://plus.google.com/collection/U1IONE
Cambiamenti? Patch di sicurezza di Novembre.
Download --> (https://sourceforge.net/projects/res...mix/files/d802)
Buon proseguimento!
Questa rom mi piace molto, ma non ho capito una cosa.. Installando le Gapps del pacchetto "nano", l'assistente vocale è compreso in versione completa?
Perché sto provando eppure mi pare che non sia un granché, non riconosce neanche i comandi che aveva prima come "naviga verso...", ora non si apre più in automatico Maps e spesso mi risponde in inglese... o per avere l'assistente vocale migliore devo installare un pacchetto diverso da quello nano??
Cambiamenti? Patch di sicurezza di Dicembre.
Download --> (https://sourceforge.net/projects/res...ix/files/d802/)
Buon proseguimento!
Si, con la variante nano è presente il necessario per avere l'assistente vocale.
Non saprei dirti altro però, per avere Google Assistant è necessaria una attivazione lato server, una volta che lo ricevi, lo hai per sempre nell'account.
Salve, pongo qui il problema che mi rende inutilizzabile il dispositivo:
ho un LG G2 rootato e ieri ho deciso fosse ora di ripristinarlo per svuotarlo da tutti i file scaricati in mesi di downloads maniacali.
Bene, vado sulle impostazioni e ripristino, il dispositivo si riavvia, però comincia a flasharmi lo schermo con il logo di TeamWin per 5 minuti buoni. Allora decido di testa mia che qualcosa stia andando storto nel ripristino, spengo forzatamente e avvio il TWRP. Ecco, qui accade il danno: una volta dentro non ricordo cosa io debba esattamente fare per ripristinare, provo un po' di riavvii reinstallando SuperSu, in wipe formatto i data, in advance wipe seleziono Dalvin Cache,System,Data,Internal Storage,cache e swippo... si insomma faccio un po' di danni convinto del fatto che invece io stia cancellando tutti i file in memoria. Ora in reboot, quando vado a riavviare, mi avvisa che non c'è più un Sistema Operativo nello smarphone infatti, andando a riavviarlo, lo schermo si blocca inesorabilmente sul logo di LG .
Ora io sono senza cellulare quindi vorrei risolvere la situazione il più in fretta possibile, mettendomi già al lavoro stasera tornato a casa, però non so esattamente cosa fare, devo riscaricare un OS e montarlo? (in tal caso non so come si faccia), devo andare in tangenziale e gettare il telefono dal finestrino?
Se sapete come risolvere il problema vi prego di aiutarmi, Grazie in anticipo.
Buonasera, sono reduce da un'esperienza che mi lascia alquanto perplesso. Premetto di aver scaricato i link trovati in questa vecchia discussione su Androidiani http://www.androidiani.com/forum/mod...g-g2-d802.html , di aver quindi copia incollato i file zip della rom e del gapps nella memoria interna del mio dispositivo. Bene, nella Recovery installo con successo i file (per sicurezza ho wipato la cache, come suggerisce la Recovery) e faccio il grave errore di esultare per questa piccola vittoria. Ora però andando a reboottare il sistema mi si chiede se voglio installare SuperSu, dato che al momento sembra che il mio LG non sia rootato; ho fatto dei test e riavviando NON installando SuperSu mi appare l'icona roteante , credo appartenente alla Rom e dopo pochi istanti mi si avvia il telefono MA con un bel messaggio di errore che non mi fa accedere al dispositivo (andando a memoria mi sembra dica che non si riesca ad avviare Google).
Quindi ridisinstallo tutto come ho fatto nella fatidica sera di due giorni fa e rifaccio tutto da capo per essere sicuro, decidendo di installare questa volta SuperSu, in questo caso però la schermata si blocca sulla icona roteante sopra citata e ormai sono passati ben 30 minuti quindi credo non si avvierà.
Linko qui un video di una persona che fa i miei stessi procedimenti: www.youtube.com/watch?v=4z0VVRmAP9A , parte ad installare da 02:50 minuti, però ho notato che possiede un file Bootstack, che non ho capito bene cosa sia.
Ok, bene, avviso che riprovando a fare il procedimento senza installare SuperSu, questa volta ce l'ho finalmente fatta, ti ringrazio comunque per avermi risposto.
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Abbiamo tante versioni di SuperSu recenti o meno, che non sono più compatibili con i sistemi non molto recenti. Ovviamente ho abbreviato molto il concetto.
Se hai bisogno del root dai un occhiata al sistema per vedere se i binari ci sono o no.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Premetto che è la prima volta che provo a flashare una ROM, fino ad ora ho solo usato ROM stock e file KDZ., perciò avrei un paio di domande prima di iniziare l'installazione.
Ieri sera, per puro caso, installando KingRoot sono riuscito ad ottenre i permessi di root (permessi che non sono mai riuscito ad ottenere tramite i metodi "tradizionali", quali via adb, 1 Click Root ecc).
Ora, visto che i permessi me li gestisce KingRoot (e non SuperSU) posso comunque procedere all'installazione della ROM? Per non avere problemi, quando mi chiederà di installare SuperSU cosa dovrò selezionare?
L'altra domanda è più una curiosità che altro..
Dal momento che il G2 non ha la memoria esterna, effettuando un wipe Data (come riportato in prima pagina), non si rischia di eliminare lo zip della rom e delle GApp precedentemente copiate sul telefono?
Leggi la guida primi passi in rilievo.
Ipotizzo che tu abbia LP e non KK ma in ogni caso con la guida sottomano segui l'una o l'altra ipotesi.
Kingroot va bene se poi installi una nuova rom tipo questa.
Non crea alcun conflitto.
Devi avere una twrp bump (vedi guida) da installare con autorec.
Poi la aggiorni all'ultima twrp bump
Il wipe data non devi farlo dalla prima schermata altrimenti appunto resti senza rom e senza gapps (fa un wipe data + internal)
Devi selezionare avanzate e da lì fare wipe data + system + cache + dalvik (no internal storage)
Si, ho LP 5.0.2 (D80230f).
È davvero necessario mettere la 30d? http://www.ludomedia.it/static/img/emoticons/asd.gif l'ho tolta proprio qualche mese fa, perchè leggevo in giro che con la 30f si aveva un miglioramento sulla durata della batteria
Comunque la recovery l'ho installata casualmente stamattina usando autorec (mi segna la versione 2.8.6.1) e onestamente non so se è quella adatta per questo procedimento o se è tutt'altra cosa.
La 30f va benissimo.
La recovery occorre aggiornarla all'ultima versione 3.x. Fondamentale altrimenti non riesci ad installare una rom Nougat.
La scarichi da qui
http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/twrp/
La installi da recovery senza alcun wipe.
Grazie mille, ho installato e funziona tutto a meraviglia
Quindi, se mai volessi cambiare ROM inserendone una di un altro team, mi basterebbe semplicemente fare un wipe cache/data/system/dalvik e flashare la nuova rom + le gapps?
Mentre per aggiornare questa basta semplicemente flashare la rom, come scritto dall'OP
Sembrava più complicato
Installato ultima build e Gapps nano come da guida... tutto perfettamente funzionante,
Arrivavo da una rom stock Lollipop.
I permessi di root per le varie app non mi sembrano più essere dove precedentemente indicato nella guida, nella voce "Privacy" - "Privacy Guard", o almeno li non li trovo.
Grazie mille della chiarissima guida
Probabilmente ci sono stati dei cambiamenti che han fatto spostare tale cosa.
Io non avendo nè il dispositivo nè la ROM installata, non posso cercarli e di conseguenza aggiornare quel punto della guida.
Se per caso dovessi trovarli, segnalamelo e provvederò ad aggiornare quel pezzo. ;)
Per installare supersu occorre installare anche una patch bumpboot per ripristinare il bump del kernel.
In ogni caso la rom dovrebbe avere già di suo magisk .
Sposto in sezione modding ed unisco al thread della rom.
Leggi il secondo post per gestire magisk ed attivare i permessi di Root.
Ciao ragazzi.. volevo segnalare un paio di cose su questa ROM.
Ottima in tutto direi, la utilizzo ormai da qualche mese, ma di recente mi sono trovato ad avere qualche problema con il bluetooth e il toogle della torcia.
Ho deciso quindi di aggiornarla e passando dalla RR-N-v5.8.5-20171119 alla RR-N-v5.8.5-20171217 ho dovuto eseguire un factory reset da recovery perche il cellulare si era piantato all'avvio (con scritta Fastboot mode 790) subito dopo aver flashato l'aggiornamento.
Non so se sia stato un caso oppure un problema del nuovo aggiornamento, fatto sta che consiglio un clean install a tutti quelli che volessero aggiornarsi all'ultima versione..
Detto questo continuo ad avere problemi con il bluetooth e la torcia, che sembrano funzionare a giorni alterni ahahahah.. Qualcun' altro con lo stesso problema? Sarebbe un dispiacere abbandonare la RR.
Anche a me il BT a volte mi costringe a riattivarlo a causa dell'auricolare che saltuariamente non si connette, ma il problema più fastidioso riguarda il segnale 3G (con TRE).
A volte mi va in Edge con conseguente lentezza biblica, a volte in H con scambia dati. Funziona quasi correttamente solo quando è in H+.
Questa cosa credo mi farà cambiare ROM.:unamused2:
In ogni caso mi pare che il team RR si stia concentrando su Oreo per altri devices ed abbia smesso di sviluppare per G2 (almeno per il momento). Confermate?
Buongiorno, piccolo quesito, ho installato la lineageos riscontrando problemi enormi di ricezione con Vodafone, per curiosità ho provato una rom con firmware stock LG, ed il segnale è perfetto. Domanda a chi ha Vodafone, con questa rom ci sono problemi?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
ho rispolverato il mio bel g2 con rr, ma ho notato che magisk si blocca in continuazione, devo aggiornare qualcosa? sono alla ultima versione della rom
Intendi MagiskManager? Hai provato a cancellare i dati dell'app?
Qualcuno ha provato una sim Iliad con questa rom? Io ho prestazioni penose e nonostante sia selezionato LTE non va mai in 4G...