E probabile abbia sbagliato a dare risposta nell uscire? Non ricordo se supersu abbia detto non ci sono o danneggiati i file binari
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E probabile abbia sbagliato a dare risposta nell uscire? Non ricordo se supersu abbia detto non ci sono o danneggiati i file binari
Si, nell'uscire bisogna sempre dire "no". Ma non ti preoccupare, basta che rifai la procedura di root e torna tutto a posto ;-)
Il file zip bisogna metyerlo x installarlo in qualke cartella in particolare? Xke nonlo vedeva
Quale Zip, quello della MOD? Sarebbe preferibile metterlo nella memoria interna...
Ma mi sa ke anke se metyi installsd va nella memory del tell
che dire missione compiuta cerberus installato penso che il problema del root ke sparisce sia quando esci e dici si alla prima domanda che chiede se vuoi disinstallare recovery flash
con la cwm si puo anke fare un backup di sistema su sd?
Si, anche se viene alquanti pesante (circa 3 GB)
Non funziona più root... Nemmeno rifare i passaggi di root perché dal computer dà l'errore della versione (10H)... Come mai? Come faccio a riavere root? Per favore, grazie!
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
Flash .tot. (eventuale) aggiornamento .kdz. Rifare Root.
Perderò tutto quello che ho sul LG G3? Flash tot sarebbe mettere lo stock originale come aggiornamento tramite Flash LG Tool (computer)?
Già, ma puoi sempre salvare tutto con LGBackup. Scusa una curiosità, hai perso il root uscendo dalla CWM?
Sì, purtroppo.
Ma una cosa ho appena scoperto che c'è l'app Stump Root... Posso provare per vedere se funziona ad avere i permessi di root?
No, con StumpRoot dubito che funzioni su un telefono che ha subito un unroot. Con purpledrake ti da l'errore?
Si, diceva FakeSU... Poi è incompatibile con 10H. Così ha detto. Sono andato su LG Backup.. Non perderò i dati, ma come faccio a tenere pure le app che ho 200? Per favore
Con LGBACKUP ti salva anche le app scaricate. Strano però quell'errore. Io ho rottato diverse volte la H con Purple. Hai provato a disintallare e reinstallare SuperSu e vedrre se ti fa installare Su?
Allora prima di tutto.
CPU-Z dice che c'è root https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T5ZJ8.jpg
Root Checker dice di no https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2SE7q.jpg
Ho reinstallato SuperSU ma niente https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dCSx6.jpg
Ma... Cosa devo fare Superuser? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9Celm.jpg
Mi sai che hai incasinato qualcosa in qualche flash. Comunque, per non perdere niente dei tuoi dati puoi sempre fare un flash .kdz in normal mode rimettendo il tuo attuale firmware (se hai la H rimetti la H, se hai la G... chiaro no?) ;-)
No, non ho capito ahahah. Dove posso trovare la guida per fare un flash .kdz? Non perderò nulla qualcosa che ho?
Qui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5790000
Mi raccomando: NORMAL ;-)
NORMAL? Cioè?
Ultima domanda su normal mode... Dove lo trovo?
Posso scaricare la versione 10H senza installare quella 10G?
Con normal mode devi installate lo stesso firmware che hai adesso... mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro...
Adesso è chiarissimo! Grazie mille! :D
Ora provo, spero di riavere root! :D
Confermo che la versione 10H è incompatibile con il programma "Purpledrake" che è impossibile rootare mi dava l'errore anche quando ho flashato la stessa versione per pulire e non ha funzionato. Ma ho root grazie all'app Stump Root e ora funziona davvero. Grazie mille!
@DreamReaper
Anche per me è strano non lo so perché. Però ho risolto per riavere root facendo installare Stump Root ;)
Fammi sapere se hai provato :D
fatto root con il tool purple su 10g,10h,10 i..con stump root mai riuscito
Ma com'è possibile? O.o
Con Stump Root ci sono riuscito ma con Plupedrake no. Ma una volta si quando avevo la versione 10G. Molto strano questo problema...
Aggiungiamo un ulteriore mistero. Ho provato tutti e due i metodi (ovviamente tornando a stock ogni volta) e con diverse rom (la domenica non ho molto da fare :) ) e sono sempre riusciti. Sulla 10i (l'ultima) stump mi ha chiesto di usare il bruteforce. Fatto e terminale con i permessi di root .
Ma non avevi detto che avresti lasciato un po in pace il tuo povero G3? 😁
DreamReaper hai provato a mettere root con Plupedrake con la versione 10H? Funziona?
Bhe, ci ho provato io e funziona... 👍
Strano da me non funziona con 10H, ma funziona con Stump Root. Non so perché XD
Misteri di LG...
Bah... L'importante è che qualcuno riesca a risolvere i problemi nonostante ci siano i misteri. Sto a posto con root. Perciò mi impressiona che c'è chi funziona e c'è chi non funziona.
Ora sta riposando con una bellissima versione stock 10i. Volevo inserire la CWM per provare una mod per la fotocamera. (l'ho fatto).
E' uscita fuori una cosa ignobile che mi ha fatto passare ulteriormente la voglia di moddarlo. Mi sta venendo voglia di rimettere la Sphinks.
Scusatemi ragazzi se torno a discutere, ho notato che dopo flash della stessa versione 10h. LG G3 va in crash.. Un po' lento del solito.. Notifica Smart crasha... Come mai? Come potrei a riavere come prima che andava benissimo senza crash?
Mi conviene ad aggiornare fino alla versione 10j perché dicono che è più fluido, buona durata della batteria. Com'è la versione 10j? Lo potrei flashare tramite CWM? Grazie
Ti rispondo (come al solito) al contrario. No, non è possibile fare l'installazione da CWM.
La versione 10j è ottima, se devi installarla usa LG Flash tools 2014 in EMERGENCY_MODE.
Se hai la cwm già installata, prima di cambiare rom fai tutti i full wipe e vedi che succede.
EMERGENGY_MODE non lo trovo, ma, forse, sarebbe PhoneMode? CS_EMERGENGY, DIAG, EMERGENGY?
Anzi mi puoi dare la guida per non perdere i dati cambiando lo stock (da 10h a 10j)per favore?