Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michael91
A dir la verita l'ho chiesto anche nel tread delle rom leacked xD comunque non capisco perché non funziona!
Qui siamo molto OT. Inoltre hai anche confessato di aver fatto "cross posting". Vuoi aggiungere anche che sei Pirata1985 e una spia della Samsung? Continuiamo di la. Fine OT
-
Quote:
DreamReaper
Qui siamo molto OT. Inoltre hai anche confessato di aver fatto "cross posting". Vuoi aggiungere anche che sei Pirata1985 e una spia della Samsung? Continuiamo di la. Fine OT
Chi è pirata1985 e che centra qui?
-
Quote:
KronozFX
Chi è pirata1985 e che centra qui?
Ciao KronozFX. Era un modo goliardico per rimproverare michael91. Tutto qui.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao KronozFX. Era un modo goliardico per rimproverare michael91. Tutto qui.
xD e io che ho pure cercato il nome su internet, ma è un utente vero?
-
Quote:
KronozFX
xD e io che ho pure cercato il nome su internet, ma è un utente vero?
E' un utente molto esuberante! rotfl. Fine OT
-
Ciao a tutti, una domanda, da dove prende l'aggiornamento del meteo? Perché tipo qualche giorno fa mi è stata fissa sulle nuvole anche se c'era sole... Poi ieri c'era sole e mi dava il sole e ok, ma oggi mi da ancora sole anche se piove....
due gioni che piove e due giorni che è bloccato sul sole.....suggerimenti?
-
Ciao a tutti. Oggi ho aggiornato a 10L e volevo rimettere la modifica.. @DreamReaper file linkato è compatibile con la 10L o rischio brutte sorprese?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
ivanic
Ciao a tutti. Oggi ho aggiornato a 10L e volevo rimettere la modifica.. @
DreamReaper file linkato è compatibile con la 10L o rischio brutte sorprese?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Osservando il thread origine sembra di si. Personalmente non l'ho testata sulla 10L fino alla 10j andava bene. Ricorda di fare un backup dei file originali e prova.
-
Quote:
ivanic
Ciao a tutti. Oggi ho aggiornato a 10L e volevo rimettere la modifica.. @
DreamReaper file linkato è compatibile con la 10L o rischio brutte sorprese?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
io da quando ho la 10L, come dicevo sopra, mi rimane sempre sul sole...non cambia mai....
ho provato sia con la mod in prima pagina sia con il modulo xposed g3tweaksbox, sempre bloccato sul sole... :(
-
Quote:
fede88pr
io da quando ho la 10L, come dicevo sopra, mi rimane sempre sul sole...non cambia mai....
ho provato sia con la mod in prima pagina sia con il modulo xposed g3tweaksbox, sempre bloccato sul sole... :(
La mod su una 10L based funziona. Quindi, se lo reputi necessario, torni a stock e ricominci da capo. Seguendo passo passo la guida in prima pagina. Se non hai tempo installi questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-kernel.html.
-
Provato a rifare la mod partendo dalla 10L e confermo il funzionamento della guida del file linkato e dell'aggiornamento delle animazioni... ;) Oggi nuvole...
Forse chi dice di avere sempre il sole deve impostare la frequenza di aggiornamento del previsioni (io l'ho messa a 1h)...
Ciao a tutti! :)
-
Quote:
ivanic
Provato a rifare la mod partendo dalla 10L e confermo il funzionamento della guida del file linkato e dell'aggiornamento delle animazioni... ;) Oggi nuvole...
Forse chi dice di avere sempre il sole deve impostare la frequenza di aggiornamento del previsioni (io l'ho messa a 1h)...
Ciao a tutti! :)
dove si trova la fequenza dell'aggiornamento?
-
Quote:
fede88pr
dove si trova la fequenza dell'aggiornamento?
Apri Meteo, Clicca a destra sui 3 puntini, apri Impostazioni, Aggiornamento, Scegli il valore 1h, 3h, 6h, 12h, manuale.
Ciao
-
Quote:
ivanic
Apri Meteo, Clicca a destra sui 3 puntini, apri Impostazioni, Aggiornamento, Scegli il valore 1h, 3h, 6h, 12h, manuale.
Ciao
Ah ok... No cmq io lo avevo settato a 3 ore ma mi rimaneva fisso giorni senza cambiare....
-
Quote:
ivanic
Ciao
anche se imposti il valore 1h, l'aggiornamento non viene eseguito mai, viene fatto solo quando lo si fa manualmente...:'(
-
Anche a me non funzionava...poi ho solo attivato la sincronizzazione dal menu a tendina ed ha cominciato a funzionare perfettamente
-
Quote:
DreamReaper
Con questo piccola mod andremo a sbloccare gli effetti meteo sulla lock screen del nostro G3
!
| Attenzione! Ne lo scrivente ne Androidiani si assumono la responsabilità di malfunzionamenti al telefono |
!
| Effettuare un backup dei files che andremo a sostituire. Modificando erroneamente i files della Keyguard il terminale andrà in BootLoop |
Requisiti
Root
Root Explorer o simili
Download file moddati qui
Procedura:
Dopo aver effettuato il Root tramite RootExplorer andare nella cartella system/priv-app, trovare i files
LGKeyguard.apk e
LGKeyguard.ODEX e copiateli nella scheda sd o microsd.
Eliminare i 2 files e copiare quello moddato nella stessa cartella. Settare i permessi rw-r--r-- o 644.
Salvare e riavviare il terminale.
Accertarsi che sia attivo almeno un widget meteo
Credits: @
ZigZaGz (xda) Fonte
XDA
Ciao DreamReaper (OT mi piace molto il nick EOT)
Stavo seguendo la guida, ma mi è comparsa a schermo la notifica "Purtroppo, il processo com.android.systemui si è interrotto"
Posso solo cliccare su "OK", ma mi ricompare subito, e l'interfaccia utente non può eseguire altre operazioni.
Spegnendo e riaccendendo (es. con il tasto fisico posteriore) il sistema viene correttamente caricato, ma riappare la notifica e non posso interagire con l'interfaccia.
La cosa è capitata mentre stavo copiando il file LGkeyguard.apk nella directory di destinazione.
Avevo correttamente fatto un precedente backup dei file interessati dalla sostituzione (LGKeyguarrd.apk e il relativo .odex), ma non potendo agire con l'interfaccia, ho problemi a rimetterli nella directory system/priv-app.
Piccola disamina della situazione: ho a disposizione la connessione USB, con la quale posso recuperare da PC i files dalla directory di backup, ma tale connessione ovviamente non mi consente di accedere da PC alla directory system/priv-app
Ho provato ad usare on-screen phone, che usavo per l'L9 di mia moglie, e con il quale speravo di potere accedere alla directory "system" essendo il G3 rootato, ma non mi riconosce l'LG3, chiede di impostare prima i settaggi sullo smartphone, ma ovviamente non posso farlo dato che non iesco ad accedere all'interfaccia utente e dunque non posso entrare nelle impostazioni....
Suggerimenti?
Mi rimane solo da ricaricare la ROM? (ovviamente, spero di no)
Ed in questo caso, devo usare il metodo TOT, o basta il KDZ?
Ti ringrazio in anticipo per qualunque aiuto o suggerimento
-
Quote:
mickmike
Ciao DreamReaper (OT mi piace molto il nick EOT)
Stavo seguendo la guida, ma mi è comparsa a schermo la notifica "Purtroppo, il processo com.android.systemui si è interrotto"
Posso solo cliccare su "OK", ma mi ricompare subito, e l'interfaccia utente non può eseguire altre operazioni.
Spegnendo e riaccendendo (es. con il tasto fisico posteriore) il sistema viene correttamente caricato, ma riappare la notifica e non posso interagire con l'interfaccia.
La cosa è capitata mentre stavo copiando il file LGkeyguard.apk nella directory di destinazione.
Avevo correttamente fatto un precedente backup dei file interessati dalla sostituzione (LGKeyguarrd.apk e il relativo .odex), ma non potendo agire con l'interfaccia, ho problemi a rimetterli nella directory system/priv-app.
Piccola disamina della situazione: ho a disposizione la connessione USB, con la quale posso recuperare da PC i files dalla directory di backup, ma tale connessione ovviamente non mi consente di accedere da PC alla directory system/priv-app
Ho provato ad usare on-screen phone, che usavo per l'L9 di mia moglie, e con il quale speravo di potere accedere alla directory "system" essendo il G3 rootato, ma non mi riconosce l'LG3, chiede di impostare prima i settaggi sullo smartphone, ma ovviamente non posso farlo dato che non iesco ad accedere all'interfaccia utente e dunque non posso entrare nelle impostazioni....
Suggerimenti?
Mi rimane solo da ricaricare la ROM? (ovviamente, spero di no)
Ed in questo caso, devo usare il metodo TOT, o basta il KDZ?
Ti ringrazio in anticipo per qualunque aiuto o suggerimento
Sfortunatamente devi ricaricare la rom. A questo punto potresti caricare una base kitkat (10n o 10o) e poi fare il root e installare la recovery. Ci sono diverse rom (anche Lollipop) che già supportano nativamente tutte le animazioni meteo nella schermata di blocco. Il metodo al primo post con Lollipop non funziona.
-
Grazie DR
Dimenticavo di specificare, sono ancora in KK (v10L)
Al di là del problema-animazione, che poi non mi interessa più di tanto e che stavo affrontando più che altro per curiosità (...così imparo a ficcare il naso.... ;) ) mi consigli di passare a 10n oppure 10o, già che ci sono? Ci sono miglioramenti significativi?
Per ora non intendo passare a Lollipop per diversi motivi (sto monitorando il thread, comunque)
Ma soprattutto: basta il metodo KDZ?
Ciao e grazie per la tua gentile assistenza di oggi e di sempre
-
ma seguendo questo metodo, è possibile mettere il widget del meteo (di LG) avendo un altro launcher?
-
Quote:
mickmike
Grazie DR
Dimenticavo di specificare, sono ancora in KK (v10L)
Al di là del problema-animazione, che poi non mi interessa più di tanto e che stavo affrontando più che altro per curiosità (...così imparo a ficcare il naso.... ;) ) mi consigli di passare a 10n oppure 10o, già che ci sono? Ci sono miglioramenti significativi?
Per ora non intendo passare a Lollipop per diversi motivi (sto monitorando il thread, comunque)
Ma soprattutto: basta il metodo KDZ?
Ciao e grazie per la tua gentile assistenza di oggi e di sempre
Quote:
veronetto
ma seguendo questo metodo, è possibile mettere il widget del meteo (di LG) avendo un altro launcher?
La rom 10o è la più recente e non è uscita in Europa. (SEA) E' sufficiente utilizzare la guida presente in sezione selezionando sempre CSE Flash.
I miglioramenti significativi sono sempre sulla fluidità, batteria e minori refresh dello smart notice.
Per veronetto. No, questo metodo fa riferimento solo alle animazioni sulla schermata di blocco.
-
Ciao DR, e grazie, leggo solo ora.
Per la cronaca (so di essere OT a questo punto, e ne chiedo scusa) ho fatto qualche manovra spericolata cercando di recuperare la situazione tramite la TWRP, ed ho rischiato un brick.
Fortunatamente ho recuperato - anche se in modo precario, quanto basta per fare poi i passi successivi - un backup sulla TWRP della stessa 10L, e poi sono passato alla 20F tramite Flashtools.
Penso tuttavia che tornerò in KK, Lollipop è gradevole e fluido, ma Root e collegati sono un vantaggio troppo grande per le mie esigenze, e vedo che ancora bisogna penare un po' per avere un Root su 5.0 (mi pare di capire che l'unico modo è partire da ROM rootata kk, e flasharvi sopra una ROM rootata 5.0)
Grazie ancora ed una buona giornata a te ed a tutti.
-
Quote:
mickmike
Ciao DR, e grazie, leggo solo ora.
Per la cronaca (so di essere OT a questo punto, e ne chiedo scusa) ho fatto qualche manovra spericolata cercando di recuperare la situazione tramite la TWRP, ed ho rischiato un brick.
Fortunatamente ho recuperato - anche se in modo precario, quanto basta per fare poi i passi successivi - un backup sulla TWRP della stessa 10L, e poi sono passato alla 20F tramite Flashtools.
Penso tuttavia che tornerò in KK, Lollipop è gradevole e fluido, ma Root e collegati sono un vantaggio troppo grande per le mie esigenze, e vedo che ancora bisogna penare un po' per avere un Root su 5.0 (mi pare di capire che l'unico modo è partire da ROM rootata kk, e flasharvi sopra una ROM rootata 5.0)
Grazie ancora ed una buona giornata a te ed a tutti.
Ok per le considerazioni, ma cerchiamo di scrivere nelle giuste discussioni. Grazie e buon Lavoro.
-
Ma a voi le animazioni meteo funzionano se impostate un blocco schermo con sicurezza (sequenza pin cnock code ecc)?