Visualizzazione stampabile
-
In attesa dello sblocco del bootloader, mi sono dilettato a confezionare questa ROM flashabile con la recovery CWM.
BASATA SULLA V10I KVT49L.A1409015553 (KERNEL DEL 26/8)
Installazione via CWM
Rooted
Aroma Installer (credits: @Cloudyfa XDA per L’Aroma script)
Voice Mate in Italiano al primo avvio.
MODIFICHE:
Wheater Theme modificato
Fixato read/write sd esterna (credits: @lukemo androidiani; @Mattenf XDA)
Aggiunta Video Editor ed icona Video nel drawer
RIMOSSI:
Books.apk
Magazinez.apk
Music2.apk
PlayGames.apk
Videos.apk
LGMcAfeeMobileSecurity.apk
MLT.apk
LGCamera.apk
AGGIUNTI:
Quick Apps
Smart Booster
AGGIUNTI TEMI:
LGHome_Theme_TahitiBlue
LGHome_Theme_TahitiPink
LGHome_Theme_TahitiWhite
(credits @Cloudyfa XDA)
MODs
FlexMultiWindowMod (Beta) (credits to: @xabdullahX XDA; @DreamReaper androidiani)
Cobalt TweaksBox Theme (credits @P_Toti XDA) ( QUI potete scaricare la versione aggiornata)
Rolex for Quick Circle (credits @kscasper13 XDA)
Meteo schermata di blocco (credits: @DreamReaper androidiani; @ZigZaGz XDA)
BUILD.PROP
# Battery saving
# Dirtyratio specifies how long data is good for before it is overwritten
# Improve battery under no signal
# LG flags
# Data Tweaks
# Disable all android log
# Decrease dialing out delay
# Helps scrolling responsiveness
# Increase overall touch responsiveness
# Fast Reboot
# Faster Scrolling
# New Tweaks : somboons
(credits: @mark091991)
# Increase image quality
# Improve internet speed
i
| Prima dell’installazione: in questa ROM il Voice Mate è implementato in system/priv-app, pertanto consiglio di rimuovere completamente la cartella .OP in root/data per evitare eventuali conflitti |
Scaricate la ROM da QUI e salvatela nell’archivio INTERNO
Scaricate, installate e lanciate la CWM recovery:
!
| INSTALLATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. NE’ IO NE’ ANDROIDIANI.COM SAREMO RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CHE QUESTA PROCEDURA, SE NON APPLICATA CORRETTAMENTE, POTREBBE CAUSARE AL VOSTRO TERMINALE |
-Wipe data/factory reset
-Wipe cache partition
-advanced>wipe dalvik cache
-Mount and storage>format system
-Mount and storage>format cache
-Install zip
-Choose zip (e scegliete il percorso dove avete salvato lo zip della ROM)
-Install SRIMMOD_G3_V1.0
Seguite le istruzioni di AROMA senza cambiare nulla
Godetevi la nuova ROM!
Consigli post installazione:
Scaricate ed installate
Xposed Installer
G3 Tweaksbox
Gravity Box
XCamLG_512_G3 (credits: @DreamReaper androidiani; @xdabbeb XDA)
LG Keyboard 5.0.15 (credits: @DreamReaper androidiani)
Avviate Xposed Installer, installate il framework e riavviate.
Aprite xposed installer attivate tutti i moduli e riavviate
-G3 TweakBox
Per abilitare la Cobalt Theme, avviate G3 Tweakbox, andate su Tweaks tema>abilita modifiche tema>altri tweak dell’interfaccia>tema interfaccia>Cobalt TweakBox theme (riavviare)
-GravityBox
Per centrare l’orologio: Barra di stato>Impostazioni orologio> centra orologio
Per attivare il menù di spegnimento esteso: menù spegnimento e LED>Menù spegnimento avanzato
-XcamLG
Di default non è presente nessuna fotocamera, consiglio pertanto caldamente di installare questa
!
| Dopo aver installato questa ROM non sarà più possibile lanciare la recovery CWM fino ad un flash .tot o .kdz che ne ripristinerà tutte le funzioni |
Se riscontrate altri bug siete pregati di segnalarli. Grazie
-
Grande ahaha bel lavoro, appena riesco la metto
-
Grandissimo! In download! ;)
-
grandissimo! Qualcuno si sta muovendo nel creare rom, e iniziamo dall'italia :)
L'ho flashata da subito, devo dire che è molto fluida...
Piccola domanda, come mai sei arrivato a togliere la camera stock? (Nessun problema, ho installato la xcam)
-
Beh, l'intenzione era di far partire la Xcam come stock, ma qualcosa non ha funzionato... :-(
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
molto strano, in teoria se inserisci l'apk senza file odex nella cartella private-app al primo avvio dovrebbe fare un ciclo di ottimizzazione app ed automaticamente ritrovartela come file di sistema.
Anche le altre app le avrei inserite così.
Mi fa piacere di esserti stato utile con le modifiche per il build.prop ma non installerò questa rom per il semplice motivo che ormai tutti sanno... ODIO la 10i!
Se era una 10h, j o k a quest'ora già l'avevo fleshata....
Semmai possiamo fare una 10k fleshabile in fullhd con le relative app modificate e tutte le altre mod già applicate.... un po come il mio telefono allo stato attuale.
Ho risolto quasi tutti i problemi, ossia:
L'app meteo non va, ho rimosso lg keyboad a favore della swiftkey (per quel problema che sai), lo shutdownanimation è decentrato (il boot l'ho disattivato). Per il resto sembra uscita da lg già così...
-
Devo dire che è veramente molto fluida, tant'è che per la prima volta ho lasciato le animazioni a 1! Al momento c'è solo qualche bug minore, te li segnalo solo per fartelo sapere: Smart Notice all'inizio funzionava ma ora dice solo "benvenuto in smart notice", Smart Booster non si apre, il Quick Memo torna sempre in prima posizione nei Quick settings. Ti farò sapere se ne trovo altri, ma l'esperienza d'uso di questa rom è veramente ottima!
Se mi ci aggiungi anche la Mini View ti pago una birra! ;)
-
Hai beccato proprio le applicazioni che non uso per niente! Smart Notice l'ho sempre eliminato da tutti i firmwares che ho flashato (qui ho voluto lasciarlo perché magari a qualcuno piace) ed il quick settings (volevi dire qslide?) mi sembra fosse un bug già conosciuto. Per quanto riguarda Smart Booster, a me funziona perfettamente...
-
Ahah ok! Per quanto riguarda i Quick settings, io sposto quello di Quick memo ma al riavvio lo ritrovo in prima posizione, vabbè, niente di trascendentale! Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
-
Complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto, la rom è davvero molto fluida e veloce. io sono a tuo favore per quanto riguarda il debloat più roba levi e più andrà veloce... ahahahah
GRAZIE sei un GRANDE