Scrivo qui perché riguarda lollipop con il root.
Qualcuno è riuscito a far rendere delle app "esterne" di Sistema? La cartella system/app è "un po cambiata" e non riesco in nessun modo a scriverci sopra nonostante abbia provato varie app. :(
Visualizzazione stampabile
Scrivo qui perché riguarda lollipop con il root.
Qualcuno è riuscito a far rendere delle app "esterne" di Sistema? La cartella system/app è "un po cambiata" e non riesco in nessun modo a scriverci sopra nonostante abbia provato varie app. :(
Ragazzi ci sono dei miglioramenti con questa rom??? avevo installato la prima versione ma aveva un sacco di problemi ed ho rimesso subito la stock 4.4.2
Mi consigliate di riprovarci???
L'ho rimontata ma non mi fa salvare le cose sulla memoria interna come posso procedere?
ragazzi ma su Lollipop ,Art è abilitato di default?
A batteria voi come siete messi, con lo stesso utilizzo dura più o meno di KK. Attualmente ho la 20.a polacca senza root, mi consuma però un botto. Prima con KK facevo 2 gg abbondanti, adesso non arrivo quasi a sera. Ho sempre Servizi Google in cima alla lista dei consumi (attualmente è addirittura al 50%). Volevo quasi provare a mettere questa roottata per provare. Tanto ci metto poco, posso fare il ripristino con LG Backup?
@DreamReaper volevo solo informarti che la versione di Flashify del playstore adesso supporta anche Lollipop, quindi si potrebbe cambiare il primo post...
Edit: sono ritornato a KitKat, per ora, a mio avviso, è ancora un po' acerba questa versione di Lollipop,anche se è già buona rispetto alle prime versioni di KitKat
Scusate la domanda ma ho da poco il g3 e ancora non ho tutto chiaro...
Io ho flashato la androidnowhd su Lollipop,in questo caso avrei perso la recovery?
Se volessi flashare un'altra rom posso andare in recovery o devo rifare una procedura per riaverla?
Nel caso,potreste indicarmi quale?
Grazie!
Ciao Ragazzi come vi trovate con questa room? Io non benissimo ho un sacco di lag, soprattutto alcune volte mi ricarica continuamente la home e la battaria dura poco secondo me arrivo a sera al 10/15% di batteria con uso poco intenso a parte il collegamento con android wear. Infatti sto pensando mettere questa [ROM][D855][20A][Lollipop] --|||..:: ChupaChups Rom::..|||--
Ciao. Sono appena ritornato a kitkat con kdz. Fatto root e twrp. Wipe...Poi ho installato la rom lollipop e supersu.
All'avvio di lollipop la status e navigation bar sono scomparse con seguente blocco del telefono che non riesce ad attivare il servizio cellulare. A qualcuno è successo? Aiuto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao, la stessa cosa è capitata a me ieri notte e dopo ennantordicimila tentativi ho risolto. A mio avviso sbagliavo nel fare il wipe in quanto facevo soltanto il factory reset. Se ti sposti in advanced Wipe vedrai tutte le opzioni e devi metterle tutte TRANNE internal ed external. Dopo di quello ho flashato di fila (ho proprio fatto una coda) ROM e SuperSu ed è andato tutto benissimo.
Come hai già fatto tu, prima di questo ho rimesso KitKat con root e TWRP.
Qualcuno su FB mi diceva di partire dalla h o l come base. Io sono partito dalla n. Comunque i wipe gli ho fatti giusti e l'install pure come da guida.
con questa guida è possibile fare il root e installare la recovery modificata con lollipop v20d ?
DreamReaper chiedo venia da subito, ma ho passato una settimana d'inferno a lavoro e sono rimasto parecchio indietro. Ora, seguendo questa procedura al posto della 20a posso mettere la 20d bumped che c'é nel thread apposito, giusto?
Ho già tutto pronto. Attendevo solo la conferma, e che il male venga estirpato dal mio pc :(
Salve a tutti.! Sono nuovo del forum e neofita del mondo android ho sempre avuto iphone tranne per breve tempo un galaxy ace..vi seguo da un paio di mesi da quando a settembre ho acquistato appunto l'lg g3 d855 16gb e oggi mi sono iscritto..finalmente ho deciso di moddare un po il terminale in questione installando lollipop precisamente la versione 20d bumped visto il rilascio che tarda ad arrivare..sto cercando di imparare in fretta ;)..vengo subito al problema..chiedo a te DreamReaper in particolare perché penso conosci già la soluzione vista la risposta citata su ma chiunque possa aiutarmi si faccia avanti..ho fatto le seguenti operazioni..partito dalla 10l fatto un hard reset..rootato con purpledrake e installata recovery TWRP 2.8.0.0 con flashify poi dalla recovery stessa ho aggiornato alla TWRP 2.8.2.0 tramite file zip per fare il nandroid backup comprensivo di modem..fatto il backup..eseguiti i tutti i wipe tranne internal ed external..installata sempre da recovery 20d bumped e superSU adesso ho il terminale che funziona correttamente ma non ho i permessi di root..perché.? dove ho sbagliato.? Parli di root "aggiuntivo" a cosa ti riferisci.? Grazie dell'attenzione attendo con ansia risposte e aiuti ;)
Benvenuto nel forum Lg G3.
Cominciamo: Ti sei presentato? Qui: https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ . E' buona norma farlo.
SuperSu 2.38 beta: SuperSU Download
SuperSu è una normale applicazione. Vai nel menù applicazioni e la disinstalli.
Nel nostro caso la versione che andiamo ad installare è la 2.38. Su google play c'è la 2.37. E' stata aggiornata perchè alcune rom Lollipop si comportano in modo assai singolare.
Esempio:
Accendi il terminale e c'è il root. Dopo un po...non c'è più.
Installando la beta (da recovery) ovviamo ad un pochino di problemi.
Azz, non avevo neanche finito di scrivere, pensavo fossi il telefono che stava sbarellando [emoji35]Spoiler:
Grazie della dritta [emoji1]
DreamReaper é il migliore dei moderatori, ma come tutti ( io per primo) a volte sbaglia. Ti ha detto di disinstallarlo come una normale app, ma ciò non é possibile dato che é di sistema. Guarda lo screenshot che ho fatto prima. Nelle impostazioni di supersu, c'é la voce apposita: Cambia l'app SuperUser [emoji6], l'ho fatta poco fa prima di aggiornare alla nuova versione
Ringrazio entrambi davvero per le pronte risposte ho seguito ciò che ha detto dream direttamente dal momento in cui l'ha scritta perché la tua risposta è arrivata dopo shadow sovrascritto superSu da recovery reboot...et voilà..permessi di root :) non capivo dove avessi sbagliato e non trovavo riferimenti sul forum prima di chiedere :)
Ma se io già possiedo la versione 20a e voglio solamente i root cosa devo fare?
se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto tanks sotto👍
Salve come posso flashiare il mio lg g3 con il firmware originale senza perdere la garenzia del cell ? e non voglio neanche i permessi di root....il mio lg è brandizzato wind.Grazie
Che vorresti mettere? A che versione sei ora? E soprattutto sei nella discussione sbagliata. Dovresti chiedere qui [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=413679
Cia0 ragazzi. Io possiedo lg g3 d855 con la versione stock v20a. Tuttavia voglio passare a qualche custom rom ma non mi è molto chiara la procedura per installare la twrp. Devo eseguire il downgrade?
Buonasera di nuovo. Per prima cosa dovresti presentarti qui: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
La recovery BUMP! si può installare su dispositivi con i permessi di root, quindi devi necessariamente fare il downgrade a KitKat.
Procedi così:
1> Downgrade alla 10n QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
2> Root QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
3> BUMP! QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi nelle discussioni dell'operazione che stai eseguendo.