Il problema è anche che non possiamo vedere che firmware monta...
Visualizzazione stampabile
Il problema è anche che non possiamo vedere che firmware monta...
Secondo me... Se il firmware non c'è nulla scritto. E da noi sì se abbiamo la ROM stock. Adesso ho la ROM AOSP e non c'è scritto il firmware. Quindi quella ROM è stata creata in modo tale che sia uguale a quella stock... Anche perché se vado a digitare sul tastierino 3845#*855# e non mi succede nulla... Quindi secondo me quella ROM è stata creata non originalmente... Oppure è semplicemente un clone...
Purtroppo per la nostra amica il discorso non è così semplice. Bisogna essere sicuri che sia un clone, perchè se risultasse essere un G3 originale soltanto un pò diverso perchè commercializzato ad Hong Kong non avrebbe diritto al rimborso... :'(
Ho seguito la discussione. L'applicazione Lg Phone From da: FAIL, probabilmente è una prova esaustiva.
Beh un clone ci devono essere tante cose notate per esempio l'etichetta vicino al microfono che manco ce l'abbiamo, fotocamera è da 8.3 MP e non dovrebbe essere un LG G3 originale e nemmeno commercializzato in Hong Kong, poi sulle impostazioni sono leggermente diversi, il boot con tre opzioni (root non ci deve stare per regole politiche di LG) si appare in modo capovolto,.....
Sull'informazione dell'app su PlayStore c'è scritto....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5fc6c6b2b0.jpg
Strano che non sia l'app ufficiale di LG...
Possono scrivere ciò che vogliono. Tu sai che LG abbia rilasciato ufficialmente i files .kdz o .tot ed i relativi tools per l'installazione?
Edit: scusa ma prima non riuscivo a leggere bene quanto hai postato. Lì dice semplicemente che l'app legge il tuo IMEI e ci abbina il relativo firmware prendendolo da chissà quale database...
Ragazzi, non vi riconosco più.... :'(... nelle foto si vede l'IMEI. Mettetelo qui e vedete che succede http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...58535475471952
Poi vi banno.
Signora e Signori, forse ho risolto l'arcano. Ci troviamo al cospetto di un LG G3s!
GUARDATE QUI
@DreamReaper: magari ti banno io rotfl rotfl rotfl
L'ho sentita e dovrebbe essere tutto risolvibile (per ora, sulla parola, poi vedremo a fatti compiuti). Tanto dice che ne vende a palate -_-'
Comunque vi ringrazio tutti di cuore per l'attenzione veramente e almeno c'è di buono che ho imparato qualcosa (oltre a non comprare robe sospette :D )!
No, se l'hai preso per G3 e non per G3s hai diritto al rimborso! ;)
Un'ultima cosa. Linka l'annuncio su cui hai comprato, magari in PM. Vedo se posso darti qualche appiglio per il rimborso.
LG G3s ha la batteria diversa da quella che ha lei. Quindi... Secondo me ha il diritto del rimborso
@DreamReaper non ci abbiamo fatto caso rotfl rotfl
@Starbuck7 Quindi ne siamo certi che non sia un LG G3 vero e definito! Chiedi il rimborso e hai anche molte prove :)
Occhio! prima vorrei dare un'occhiata a come è stato impostato l'annuncio...
@Starbuck7, controlla la diagonale del display se è 5" o 5,5"
Tienici aggiornati, o.k?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ciao ragazzi, io fortunatamente l'ho avuto in regalo da un amico cinese una settimana fa di ritreno da hong kong, ma l'esperienza è identica... imei fasullo, non si roota in nessun modo...,
salve,ho intenzione di acquistare un lg g3(16gb) usato con pochi mesi di vita(3-4) intorno ai 260-270€(consegna a mano),ora la mia preoccupazione è non beccare un clone o un cellulare che è sotto abbonamento,e che poi potrebbe essere bloccato),ora ho trovato un paio di siti dove inserire l'imei ma pare che non siano molto attendibili (www. numberingplans . com e www. imei . info/) avete consigli da darmi per evitare una sola?
I cloni non hanno le stesse componenti dell'originale giusto?quindi quando vedrò il cellulare di persona andando nella schermata delle info del telefono dovrei notare qualche differenza,o mi sbaglio?qualcuno potrebbe postare uno screen di questa schermata di un g3 originale 16gb,ogni consiglio è ben accetto,vi ringrazio.
Ciao ti consiglio prima di andare non so a mediaword o euronics dove il g3 dovrebbe essere ancora esposto, osservarlo nei dettagli estetici ed anche lato software, e lo noterai subito se è un clone, anche perché non si avvicinano molto all'originale, per l'abbonamento non saprei mi dispiace
se posso darti un consiglio, dato che ho beccato in primis la fregatura...lascia stare i brandizzati...a parte che il tel verrà bloccato anche dopo sei mesi da quando non sono state pagate le rate...o almeno fatti rilasciare una certificazione con relative copie di un documento per realizzare tipo un atto di vendita come per le auto.
Magari prima di acquistarlo vedilo...e provalo da qualche conoscente, inoltre non fare come me che credevo, per farti un esempio, che lo schermo ad alta risoluzione fosse una strafigata e invece mi sono reso conto, che a parte chiedere uno sforzo eccessivo alla batteria molte app, o sfondi, animati o meno che installerai sul tuo LgG3 sembreranno immagini non nitide avendo magari una bassa risoluzione e con uno schermo del genere appariranno quasi inguardabili, altre ti distorceranno la dimensione o saranno mal impostate graficamente, ci vedrai solo bene video in alta risoluzione e foto...un po' come comprare uno schermo a qhd e guardarci programmi in sd....poi se sei interessato ti vendo il mio, preso direttamente in negozio, che ho acquistato il 7/03/2015 con tanto di garanzia, scatola di vendita, con imei e tutto originali!
grazie dei consigli,anche se non mi è ancora del tutto chiaro come evitare i cellulari sotto abbonamento,per mauriziogs compro solo a mano,quindo se non sei della mia zona non se ne può fare nente(campania).
altra domanda:senza scontrino è possibile usufruire della garanzia?
Si se acquisti su Internet non ti danno neanche lo scontrino ma la fattura con certificato di garanzia, ma qualcosa deve esserci, anche se pur non avendo nulla puoi usufruirne ma è un rischio, perché come fai a sapere quando acquisti il prodotto se è in garanzia o meno? Anche se pur avendo la fattura potrebbe essere falsificata, beh acquisto usato è un bel rischio
capisco,il propietario mi dice che è possibile usufruire della garanzia tramite imei,mi dice che il cellulare ha 2 mesi di vita e che non trova più la fattura,è disposto a firmare un atto di vendita (http://www.telefoninostop.com/it/wp-...ELLULARI_USATI)
Si stava parlando di un "presunto" clone. Gentilmente limitatevi a questa problematica.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No,io avevo creato una discussione dove chiedevo consigli per un acquisto usato,ma poi la discussione è stata spostata.