idem....manco l'effetto placebo! :D
Visualizzazione stampabile
Si diciamo che resa è più adatto, tuttavia non posso modificarlo io
Comunque alcune rom lo hanno gia integrato, come la xerkananrom, non avendola provata però non lo so se la cloudy ce l'ha.
Comunque la mod a mio avviso è molto più evidente su risoluzioni alte, quindi video in 1080i/4k e immagini in 4k come quelle di default
Chiediamo a @DreamReaper se cambia
Con cloudy 2.4 cambia eccome.... Mogliora la nitidezza e saturazione delle foto peccato solo quando si apre una foto ed é un po lentino
Studiando i file contenuti nel pacchetto ho notato che dentro ogni directory c'è un file chiamato ds_store, tale file è usato in ambiente Mac osx per personalizzare le cartelle che equivale al desktop.ini di Windows, non capisco la necessità di aggiungere tali file dentro il nostro system di Android. Io me li sono cancellati, se volete potete farlo anche voi. Un'altro punto, ho notato che in system vanno a finire tra gli altri file anche un file script che recita così #!/sbin/sh
echo "# Support for Sony Bravia Engine" >> /system/build.prop
echo "ro.service.swiqi.supported=true" >> /system/build.prop
echo "persist.service.swiqi.enable=1" >> /system/build.prop
busybox chmod 0755 /system/etc/be_photo
busybox chmod 0755 /system/etc/be_movie
busybox chown 0.0 /system/etc/be_photo
busybox chown 0.0 /system/etc/be_movie
#
# {androite}
Tale script viene solo copiato in system ma non viene eseguito, quindi in build.prop quelle due stringe non vengono proprio aggiunte, come mai?
Salve ragazzi curioso di provare questo engine sul mio G3 con Rom lollipop stock ho notato che il risultato alla prima accensione era brillante: colori piu saturi, contrasto maggiore. Mi sono pero poi accorto che una volta messo in standby e riacceso, l'effetto dell engine svaniva come se non fosse piu in funzione. Questo succede ogni volta che lo spengo e lo riaccendo (lo accendo tutto bene, l'engine fa il suo lavoro, una volta pero che lo metto in standby si come disattiva tornando ai colori di fabbrica)
Quello é un effetto del kernel del G3,probabilmente introdotto da LG per rendere meno saturi e piú "realistici" i colori del display.
Il bravia engine comunque dovrebbe essere in funzione anche dopo il primo spegnimento del display.
Per avere accesso alle modifiche della saturazione ti serve un kernel che supporti i driver KCAL.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk