Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daftnilo
Ragazzi ho un problema nell'utilizzo della ROM. Sia dell 3.8 che della versione LITE 2.1.
Praticamente una volta installata non visualizza la schermata home e quindi non si può usare.
Praticamente la schermata "lampeggia", alternando lo sfondo a schermo nero.
Il menù a tendine si può usare, ed entra nelle varie impostazioni.
Avreste dei consigli da darmi?
Forse sbaglio qualcosa?
Ho fatto Full Wipe come scritto nella guida.
P.S.
Il telefono era BRAND TIM. Questa cosa può c'entrare qualcosa?
Grazie.
Descrivi da quale situazione provieni e forse già è più semplice cercare di aiutarti; il brand lo escluderei a prescindere, sembra più che ti sia portato appresso delle informazioni che creano problemi; sapendo quale rom e versione avevi e quali step hai fatto per l'installazione forse se ne viene a capo.
-
Quote:
saturniano
Descrivi da quale situazione provieni e forse già è più semplice cercare di aiutarti; il brand lo escluderei a prescindere, sembra più che ti sia portato appresso delle informazioni che creano problemi; sapendo quale rom e versione avevi e quali step hai fatto per l'installazione forse se ne viene a capo.
Provengo da Stock. Ho semplicemente fatto il root e installato la recovery TWRP, e poi ho flashato seguendo il FULL WIPE.
Comunque è la 3.8 a darmi quel problema. Ho provato la 3.0 e pare andar bene. La 3.1 non posso scaricarla perché non è disponibile il file su MEGA.
Ora provo questa, se non dovesse soddisfarmi provo la cyano.
-
Quote:
Daftnilo
Provengo da Stock. Ho semplicemente fatto il root e installato la recovery TWRP, e poi ho flashato seguendo il FULL WIPE.
Comunque è la 3.8 a darmi quel problema. Ho provato la 3.0 e pare andar bene. La 3.1 non posso scaricarla perché non è disponibile il file su MEGA.
Ora provo questa, se non dovesse soddisfarmi provo la cyano.
Intanto va bene che tu abbia risolto facendo un downgrade di versione; io ho provato la 3.8 passando dalla cloudy, ma non ho gradito e dopo poco sono tornado indietro. Comunque trattasi di gusti, ma era solo per dire che la versione e il pacchetto sono corretti e non danno problem!
-
Ho installato la versione 3.8. Tutto ok, solo che la batteria mi fa a stento 2 ore e 40 di schermo acceso...consigli?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Daftnilo
Ho installato la versione 3.8. Tutto ok, solo che la batteria mi fa a stento 2 ore e 40 di schermo acceso...consigli?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
È troppo poco. Controlla nelle statistiche che cosa consuma. In extremis prova un hard reset post installazione.
-
Apparentemente non c'è nessun consumo anomalo.
C'è un modo per verificare più approfonditamente il consumo di batteria?
Comunque notavo anche con la ROM stock un consumo di batteria anomalo. Può essere che sia la batteria. È per questo che vorrei sapere se c'è un modo per testarla :)
-
Mettendo un kernel diverso pensate possa risolvere in parte il problema? Vorrei provare il "chupa"
-
Quote:
Daftnilo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E' un bel po' che lo volevo scrivere e prendo l'occasione.
Secondo me le ore di schermo accesso per quantificare l'utilizzo della batteria non servono a un granchè ,per assurdo posso ascoltare musica tutto il giorno finire la batteria e lo schermo sarebbe acceso per poco tempo .
Ci sono troppe variabili per considerarlo attendibile , ho fatto con la stessa rom a volte più di 4 ore a volte 2 ore e mezzo.
-
Buongiorno, io uso il g3 per lavoro in primis e poi per tutto il resto, da nuovo e stock arrivavo a sera con il 10-20% di batteria poi ho iniziato ad usare le custom, da quando ho scoperto la NewRom ( 2.1 ) non l'ho piu lasciata con tutti i suoi aggiornamenti.
ora sono con la Lite 2.1, kernel Gabriel , e arrivo a sere - a parità di uso - con >50% come minimo. Certo, se gioco o guardo filmati la durata si accorcia ma credo che l'unico test valido sia quello di provare le rom per qualche settimana nell'utilizzo tipico che ognuno ne fa. Ovviamente IMHO .
Saluti a tutti e grazie per questo forum che mi ha consentito di "salvarmi" più di una volta
-
Buonasera a tutti! vorrei provare questa rom in versione 3.8 / 3.9 , vorrei sapere se funziona xposed o ci sono problemi. grazie!
Come non detto, pensavo fosse su base 21a...