Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio87gta
Ragazzi, su xda c'è un metodo ancora più semplice per il root, non so se posso postare il link.
In pratica, si installa l'app kingroot che in pochi secondi fa tutta la procedura.
https://www.youtube.com/watch?v=QicDqTKb_sU
che ne pensate?
Abbiamo un 3d aperto (e richiuso) qui sul forum a causa dei troppi feedbacks negativi. Sconsigliato.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
valerio87gta
Ragazzi, su xda c'è un metodo ancora più semplice per il root, non so se posso postare il link.
In pratica, si installa l'app kingroot che in pochi secondi fa tutta la procedura.
https://www.youtube.com/watch?v=QicDqTKb_sU
che ne pensate?
Se non ricordo male non funziona con tutte le versioni di Lollipop....a memoria funzionava sulla 20i ma non sulla 20p....ma potrei sbagliare...magari ora con la versione 4.5 hanno aumentato la compatibilità
-
Quote:
srimlas
Abbiamo un 3d aperto (e richiuso) qui sul forum a causa dei troppi feedbacks negativi. Sconsigliato.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Negativi semplicemente perché non funzionava o perché creava problemi?
-
Quote:
valerio87gta
[quote name="srimlas" post=6996099]Abbiamo un 3d aperto (e richiuso) qui sul forum a causa dei troppi feedbacks negativi. Sconsigliato.
Androidiani App
Negativi semplicemente perché non funzionava o perché creava problemi?[/QUOTE]
Oltre a non funzionare, installava anche altre applicazioni che aprivano pagine in coreano, o cinese...
-
Domanda:
avendo il root e recovery installata con la procedura di questo thread, posso installare anche altre rom?
-
Certo che si! Puoi installare tutte le ROM in formato.zip per D855.
-
Quote:
srimlas
Certo che si! Puoi installare tutte le ROM in formato.zip per D855.
Androidiani App
ok, le cosiddette bumped?
-
Quote:
gianni1879
ok, le cosiddette bumped?
Solo le cosidette Bumped, trovi un fornito elenco nell'apposito thread di scelta rom.
-
Ciao, ho un g3 con 10L (che per ora desidero mantenere). Il telefono "rutta" correttamente ed ho la modalità USB debug attiva.
Vorrei installare la suddetta recovery con Flashify ma ho letto che ad un utente poi il cell non è piu ripartito.
Prima di tutto, Flashify è compatibile con la ROM 10L?
Secondo, vedo una lista di TWRP. Quale installo?
Io trovo assurdo che con la recovery stock si possa fare solo un hard reset... e i vari wipes?
-
A quanto leggo in OP il tool é compatibile con tutte le versioni software prima della 20P giusto?
-
Quote:
motoralbi
A quanto leggo in OP il tool é compatibile con tutte le versioni software prima della 20P giusto?
Esattamente. Per la 20p ci sono altre soluzioni.
-
quindi potrei usarlo? in questo caso non si rende necessario l'hard reset?
-
Quote:
Originariamente inviato da "lipzve" post=7014428
quindi potrei usarlo? in questo caso non si rende necessario l'hard reset?
Se non sbaglio hai già il root, no? Usa Autorec per installare la TWRP.
-
Quote:
srimlas
Se non sbaglio hai già il root, no? Usa Autorec per installare la TWRP.
Androidiani App
Anche autorec funge per tutte le rom lollipop?(eccetto la 20P)
-
Quote:
Originariamente inviato da "motoralbi" post=7014797
Anche autorec funge per tutte le rom lollipop?(eccetto la 20P)
No. COMPRESA la 20P.
-
di norma quanto tempo impiega a rootare?
-
Cosa, l'SRK? Pochi secondi...
-
-
scusate, vorrei fare il root ma dopo aver eseguito tutto mi dice waiting for the device... ma non parte, qualche soluzione? adesso sto scaricando LG PC Suite ma non so se serve... ditemi voi.
-
se non erro, una delle possibili cause per quel messaggio di errore è la mancanza dei drivers, quindi, installando PC SUITE risolvi
-
Quote:
lipzve
se non erro, una delle possibili cause per quel messaggio di errore è la mancanza dei drivers, quindi, installando PC SUITE risolvi
Pultroppo no, credo che sia l'antivirus che non mi permette di istallare i drivers e quindi di farlo riconoscere al pc, adesso sono in vacanza e quindi non ho il mio pc sotto mano, riproverò tra una settimana e dovrebbe andare di certo, dato che ho tutti i drivers istallati e il cellulare è riconosciuto al 100%
-
Piccola domanda in quando è qualche mese che non rootavo più il telefono: oggi aprendo LG phone from, mi sengala che è presente l'ultimo aggiornamento alla versione 20T. Quindi dovrei trovarlo da scaricare con LG PC suite (correggetemi se sbaglio). Se lo installo tramite questo tool, perdo il root?
-
scusate, il driver per win 8/8.1 è offline, se scarico quello normale è la stessa cosa? p.s. ho win 8.1
-
Quote:
Much86
Piccola domanda in quando è qualche mese che non rootavo più il telefono: oggi aprendo LG phone from, mi sengala che è presente l'ultimo aggiornamento alla versione 20T. Quindi dovrei trovarlo da scaricare con LG PC suite (correggetemi se sbaglio). Se lo installo tramite questo tool, perdo il root?
Aggiornando perdi il root. Se aggiorni via OTA con il root (potresti) andare incontro a problemi. Nel migliore dei casi non ti fa l'aggiornamento.....
-
Quote:
DreamReaper
Aggiornando perdi il root. Se aggiorni via OTA con il root (potresti) andare incontro a problemi. Nel migliore dei casi non ti fa l'aggiornamento.....
Ti ringrazio. Volevo anche chiederti: se rimuovo il root prima di aggiornare (disinstallando superSU) posso poi aggiornare tramite OTA senza problemi vero?
-
Quote:
Much86
Ti ringrazio. Volevo anche chiederti: se rimuovo il root prima di aggiornare (disinstallando superSU) posso poi aggiornare tramite OTA senza problemi vero?
No. Il terminale 'si ricorda' che lo hai modificato. Devi necessariamente installare di nuovo la rom.
-
Quote:
DreamReaper
No. Il terminale 'si ricorda' che lo hai modificato. Devi necessariamente installare di nuovo la rom.
Quindi non c'è modo di aggiornare, anche perdendo il root, senza bisogno di riflashare la roma da zero? Mi ricordavo che col vecchio metodo di root (su KK) potevi aggiornare con PC suite ma perdevi il root. Con questo metodo non funziona più?
-
Quote:
Much86
Quindi non c'è modo di aggiornare, anche perdendo il root, senza bisogno di riflashare la roma da zero? Mi ricordavo che col vecchio metodo di root (su KK) potevi aggiornare con PC suite ma perdevi il root. Con questo metodo non funziona più?
Certamente! Se aggiorni da pc puoi procedere tranquillamente anche con il root. Ma non con la recovery.
-
Dunque srk tools supporta anche la v20p/v20u o si devono trovare altri metodi per il root? Il metodo one script che si usava a partire dalla v20p non va?
-
Srk teoricamente funziona solo fino alla V20H
-
Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7074000
Dunque srk tools supporta anche la v20p/v20u o si devono trovare altri metodi per il root? Il metodo one script che si usava a partire dalla v20p non va?
Per il root sulla V20P:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3072767
-
Già fatto con one click root, metodo molto migliore dell'srk tools e 10 volte più leggero (500 mega per il root? Siamo pazzi? o_O )
Io direi di creare un nuovo topic e risistemare meglio la sezione @DreamReaper, se vuoi aiuto chiedi pure che non sono male a organizzare rotfl
-
Quote:
SniperInside
Già fatto con one click root, metodo molto migliore dell'srk tools e 10 volte più leggero (500 mega per il root? Siamo pazzi? o_O )
Io direi di creare un nuovo topic e risistemare meglio la sezione @
DreamReaper, se vuoi aiuto chiedi pure che non sono male a organizzare rotfl
Se intendi farlo devi postare la tua candidatura nell'apposita sezione.
Essendo a grande utenza verrà valutata con attenzione dall'amministrazione del Forum.
Per quanto riguarda il topic va bene se già non ne esiste uno..... e onestamente con 5800 discussioni attive, non mi ricordo se c'è o no.
-
Quote:
DreamReaper
Se intendi farlo devi postare la tua candidatura nell'apposita sezione.
Essendo a grande utenza verrà valutata con attenzione dall'amministrazione del Forum.
Per quanto riguarda il topic va bene se già non ne esiste uno..... e onestamente con 5800 discussioni attive, non mi ricordo se c'è o no.
-
Ciao a tutti come da nickname non ci capisco molto purtroppo pur avendo letto le guide... sono messo così:
-comprato lg g3 16gb brandizzato Tim giusto ieri al mediaworld, monta ancora kit kat non ho fatto l'aggiornamento ufficiale, monta la v10l
-ho seguito la procedura indicata in questo thread utilizzando quindi l'srk tool e come risultato credo di aver fatto il root (controllando con root checker mi da access granted quindi credo sia una conferma) però ha fallito l'installazione del twrp e il telefono è rimasto in una schermata di download del firmware dove diceva di non staccare l'usb ma non succedeva niente
-non potevo fare niente da pc e nemmeno da telefono dato che non potevo nemmeno spegnere manualmente per cui ho tolto la batteria
-adesso il telefono funziona normalmente e ho visto che c'è installato SuperSU ma da solo non capisco cosa farci
-il risultato finale che vorrei ottenere è avere installata la Versione 20u Bumped senza tutte quelle porcherie della Tim
Qualcuno così gentile da aiutarmi? non so dove sbattere la testa.. grazie!
-
Quote:
Pivellone
Ciao a tutti come da nickname non ci capisco molto purtroppo pur avendo letto le guide... sono messo così:
-comprato lg g3 16gb brandizzato Tim giusto ieri al mediaworld, monta ancora kit kat non ho fatto l'aggiornamento ufficiale, monta la v10l
-ho seguito la procedura indicata in questo thread utilizzando quindi l'srk tool e come risultato credo di aver fatto il root (controllando con root checker mi da access granted quindi credo sia una conferma) però ha fallito l'installazione del twrp e il telefono è rimasto in una schermata di download del firmware dove diceva di non staccare l'usb ma non succedeva niente
-non potevo fare niente da pc e nemmeno da telefono dato che non potevo nemmeno spegnere manualmente per cui ho tolto la batteria
-adesso il telefono funziona normalmente e ho visto che c'è installato SuperSU ma da solo non capisco cosa farci
-il risultato finale che vorrei ottenere è avere installata la Versione 20u Bumped senza tutte quelle porcherie della Tim
Qualcuno così gentile da aiutarmi? non so dove sbattere la testa.. grazie!
Ciao e benvenuto! Intanto vai a presentarti nella sezione "benvenuto" ;)
Allora...leggendo ció che hai scritto capisco che ciò che vuoi é installare la V20U.
Se non ti interessa avere i privilegi di root(privilegi di amministratore per usare particolari app che li richiedono),ossia ti va bene usare il telefono stock,segui questa guida per installare la V20U.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Se invece ti interessano i permessi di root(se non sai a cosa servano documentati un po',Google é tuo amico;) ),allora c'é una procedura,anzi,una serie di procedure diverse.
-
Quote:
motoralbi
Ciao e benvenuto! Intanto vai a presentarti nella sezione "benvenuto" ;)
Allora...leggendo ció che hai scritto capisco che ciò che vuoi é installare la V20U.
Se non ti interessa avere i privilegi di root(privilegi di amministratore per usare particolari app che li richiedono),ossia ti va bene usare il telefono stock,segui questa guida per installare la V20U.
Se invece ti interessano i permessi di root(se non sai a cosa servano documentati un po',Google é tuo amico;) ),allora c'é una procedura,anzi,una serie di procedure diverse.
Grazie della celere risposta ho provveduto subito a postare qualcosa nelle presentazioni!
Comunque provo a spiegarmi meglio.. quello che vorrei ottenere è di avere il mio telefono aggiornato con l'ultima rom ufficiale rilasciata dalla LG (ricordo che il mio cell è brandizzato TIM e quindi ha il logo che vorrei togliere e applicazioni pure).
Per farlo, correggimi se sbaglio, il root è necessario da come ho capito quindi stavo seguendo questa guida ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/465289-tools-srk-tool-1-0-5-root-twrp-su-terminali-lg-lollipop-kitkat.html che si, me l'ha rootato ma senza installare la twrp come ho scritto sopra.
Puntavo ad installare la v20u presa da questa pagina ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/432350-lg-g3-d855-thread-di-consigli-su-quale-rom-kernel-mod-scegliere-no-aiuti.html
Per quello che voglio fare mi dai la conferma che quella ROM è quello che mi serve? Come devo procedere? Ti ho messo il thanks intanto ;)
P.S. per far funzionare i link devi togliere lo spazio tra "ht tp" e "ww w"
-
Quote:
Pivellone
Grazie della celere risposta ho provveduto subito a postare qualcosa nelle presentazioni!
Comunque provo a spiegarmi meglio.. quello che vorrei ottenere è di avere il mio telefono aggiornato con l'ultima rom ufficiale rilasciata dalla LG (ricordo che il mio cell è brandizzato TIM e quindi ha il logo che vorrei togliere e applicazioni pure).
Per farlo, correggimi se sbaglio, il root è necessario da come ho capito quindi stavo seguendo questa guida ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/465289-tools-srk-tool-1-0-5-root-twrp-su-terminali-lg-lollipop-kitkat.html che si, me l'ha rootato ma senza installare la twrp come ho scritto sopra.
Puntavo ad installare la v20u presa da questa pagina ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/432350-lg-g3-d855-thread-di-consigli-su-quale-rom-kernel-mod-scegliere-no-aiuti.html
Per quello che voglio fare mi dai la conferma che quella ROM è quello che mi serve? Come devo procedere? Ti ho messo il thanks intanto ;)
P.S. per far funzionare i link devi togliere lo spazio tra "ht tp" e "ww w"
Ho capito,vuoi installare la V20U in versione "bumped". Per cui...non guardare il link che ti ho dato.
Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431869
Questo é il thread in cui trovi la guida per installare la recovery TWRP che in seguito ti permetterá di installare la V20U che gai scaricato precedentemente. Si chiama "bumped" perché é installabile da recovery,e la nostra recovery é "bump" perché voene installata con un tool che aggira il bootloader. Senza questo bump,non avremmo la possibilitá di installare le varie ROM.
Dato che é un pezzo che non uso kitkat su G3,e non mi ricordo se la procedura che ti ho linkato sia compatibile con la tua versio e software...(ma penso che lo sia)per sicurezza chiedi in quel thread se la procedura funziona su V10L ;)
-
Non posso darti un altro Thanks quindi te lo scrivo! Grazie!
-
Io ho dimenticato di dirvi che autorec ha funzionato magnificamente su v20u, potremmo scriverlo nel topic ufficiale in primo post :)