CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ago82 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[PROBLEMA] unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] unroot

    Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno è uscito un nuovo aggiornamento per il mio G3. Quando provo ad installarlo mi viene impedito perché il mio dispositivo è sospettato di essere in root. Ho provato ad effettuare l'unroot tramite l'impostazione dell'applicazione "supersu". Ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma niente. Mi da ancora quell'errore e mi impedisce di aggiornare. Come posso fare?? Grazie a chiunque mi dedicherà un po del suo tempo!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Purtroppo essendo rootato,il telefono anche dopo l'unroot completo di SuperSu si "ricorda" di essere stato rootato.
    Il mio consiglio é:se non ti serve il root,segui la guida "android 5.0 lollipop leaked e official(solo kdz)".
    Se vuoi tenere il root dovrai installare la recovery TQRP bumped e poi una versione bumped della V20T.
    In ambo i casi perderai i dati quindi prima fatti un bel backup di memoria interna sul pc,e per le apps puoi usare LgBackup o Helium se non metterai il root,Titanium Backup se metterai la bumped(prerootata)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Purtroppo essendo rootato,il telefono anche dopo l'unroot completo di SuperSu si "ricorda" di essere stato rootato.
    Il mio consiglio é:se non ti serve il root,segui la guida "android 5.0 lollipop leaked e official(solo kdz)".
    Se vuoi tenere il root dovrai installare la recovery TQRP bumped e poi una versione bumped della V20T.
    In ambo i casi perderai i dati quindi prima fatti un bel backup di memoria interna sul pc,e per le apps puoi usare LgBackup o Helium se non metterai il root,Titanium Backup se metterai la bumped(prerootata)
    Non c'è un modo per eliminare il root, installare l'aggiornamento per vie ufficiali e poi rieseguire il root? Stasera al mio rientro darò un'occhiata alla guida grazie!

  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smaug Visualizza il messaggio
    Non c'è un modo per eliminare il root, installare l'aggiornamento per vie ufficiali e poi rieseguire il root? Stasera al mio rientro darò un'occhiata alla guida grazie!
    Sulla V20T non saprei sinceramente se i metodi di root utilizzati su versioni precedenti funzionino.
    Comunque,avendo rootato mi viene in mente solo l'utilizzo di Lg pc suite per aggiornare senza perdere dati(si perde il root però),chiedo conferma a @DreamReaper perché non ho mai usato tale programma.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Mauro03 (16-09-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Mauro03


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG OPTIMUS G-Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    [quote name="Smaug" post=7089246]Non c'è un modo per eliminare il root, installare l'aggiornamento per vie ufficiali e poi rieseguire il root? Stasera al mio rientro darò un'occhiata alla guida grazie!
    Sulla V20T non saprei sinceramente se i metodi di root utilizzati su versioni precedenti funzionino.
    Comunque,avendo rootato mi viene in mente solo l'utilizzo di Lg pc suite per aggiornare senza perdere dati(si perde il root però),chiedo conferma a @DreamReaper perché non ho mai usato tale programma.[/QUOTE]
    Io avevo la 20p vodafone con root e TWRP ho fatto unroot e riflashato la 20p con Flash tool e poi aggiornato via OTA,tutto regolare,per il root adesso vedrò come fare

    Inviato dal mio LG-D855

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sulla V20T non saprei sinceramente se i metodi di root utilizzati su versioni precedenti funzionino.
    Comunque,avendo rootato mi viene in mente solo l'utilizzo di Lg pc suite per aggiornare senza perdere dati(si perde il root però),chiedo conferma a @DreamReaper perché non ho mai usato tale programma.
    LG PC suite non l'ho neppure mai scaricato, figuriamoci usarlo. In ogni caso è un metodo valido.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sulla V20T non saprei sinceramente se i metodi di root utilizzati su versioni precedenti funzionino.
    Comunque,avendo rootato mi viene in mente solo l'utilizzo di Lg pc suite per aggiornare senza perdere dati(si perde il root però),chiedo conferma a @DreamReaper perché non ho mai usato tale programma.
    Con device rooted l'aggiornamento software tramite lg pc suite non funziona; riconosce, scarica ma non installa.
    Con una recovery montata è semplice, basta installare file ad hoc da qui
    https://mega.nz/#!GV1WQZYT!ZRNZW3_hh...PSYAsolZ7CM_NM

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro03 Visualizza il messaggio
    Sulla V20T non saprei sinceramente se i metodi di root utilizzati su versioni precedenti funzionino.
    Comunque,avendo rootato mi viene in mente solo l'utilizzo di Lg pc suite per aggiornare senza perdere dati(si perde il root però),chiedo conferma a @DreamReaper perché non ho mai usato tale programma.
    Io avevo la 20p vodafone con root e TWRP ho fatto unroot e riflashato la 20p con Flash tool e poi aggiornato via OTA,tutto regolare,per il root adesso vedrò come fare

    Inviato dal mio LG-D855[/QUOTE]

    Quindi per fare l'unroot devo riflashare la rom?? Perché me lo riconosce ancora rootato.

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smaug Visualizza il messaggio
    Io avevo la 20p vodafone con root e TWRP ho fatto unroot e riflashato la 20p con Flash tool e poi aggiornato via OTA,tutto regolare,per il root adesso vedrò come fare

    Inviato dal mio LG-D855
    Quindi per fare l'unroot devo riflashare la rom?? Perché me lo riconosce ancora rootato.[/QUOTE]
    Si, devi utilizzare il Flash Tools 2014 in CSE mode. Necessariamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi per fare l'unroot devo riflashare la rom?? Perché me lo riconosce ancora rootato.
    Si, devi utilizzare il Flash Tools 2014 in CSE mode. Necessariamente.[/QUOTE]


    La CSE mode non è solo per chi ha custom rom?? Io avevo solo root con la rom originale di sistema.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy