Ops scusa.... Allora non c'è modo che io sappia... Tempo fa cercavo di diminuirla su un altra rom e non ci son riuscito
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ops scusa.... Allora non c'è modo che io sappia... Tempo fa cercavo di diminuirla su un altra rom e non ci son riuscito
Il problema è la ram sulla versione due giga. Sicuramente chi non ha problemi ha la versione di tre giga. Consigli per diminuire la ram usata oltre al debloat spinto?
usare Greneefy versione a pago, soldi ben spesi, rimane comunque una gestione della memoria non soddisfacente paragonato ad altre rom.
Rom molto bella,fluida e con tante personalizzazioni.. comodo il fatto di poter installare Xposed tramite aroma. La batteria non mi soddisfa ma ho ancora la rom nel suo stato "Originale" senza aver ottimizzato nulla, quindi non prendete il mio giudizio come definitivo (anche se la Cloudy senza ottimizzazioni durava decisamente di più). Proprio per questo punto vorrei capire come far "funzionare" l'autobot del gabriel kernel perche non ci ho capito molto (se qualche anima pia potesse spiegarmelo gliene sarei grato :D ).
Ho letto che molti hanno problemi di batteria, per ottimizzare tutto consiglio di utilizzare Servicely (a mio avviso migliore di Greenify) e di disabilitare tramite My Android Tools ( https://play.google.com/store/apps/d...oidtools&hl=it ) i seguenti servizi di google play service
Entrando nella sezione SERVICE:
Spoiler:
Mentre nella sezione BROADCAST RECEIVER;
Spoiler:
Non mi prendo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti, però ho testato personalmente e non ho mai avuto problemi.Per resettare le impostazioni iniziali basta rispuntare manualmente i processi disattivati,eliminare l'app non farà tornare il telefono come prima. Non perderete nulla con il flash del kernel, si perdono solo formattando la partizione /system
Usa il modulo xpoosed dimension editor.
Anche io ho notato consumi leggermente maggiori della cloudy, per quanto riguarda la ram libera è aumentata notevolmente con con il nuovo kernel xceed (spero di aver ricordato il nome). Il problema della cloudy era che perdeva prestazioni col passare del tempo, cosa che non ho mai saputo spiegarmi, con questa montary per ora sembra tutto ok.
Edit: ovviamente il modulo consigliato è per chi vuole diminuire le dimensioni della barra, avevo quotato il messaggio ma non me l'ha preso.
x gli autobot io ho fatto così (mod eventualmente mi correggano):
wipe cache e dalvik
flash kernel gabriel ubertc
system reboot
flash AllSpark
wipe cache e dalvik
system reboot
flash Bumblebee o Ratchet o Ironhide o Jazz o Jetfire
wipe cache e dalvik
system reboot
io ho provato ironhide con la montary e andava fluida, non mi esprimo sulla batteria perchè poco dopo sono tornato alla newrom
salve scusate .. ho appena installato la rom sulla partizione primaria con un sistema con dual boot patcher installato...
praticamente ho avviato twrp, flashato le utility di dual bootpatcher che mi permettono di fare i wipe direttamente sulla partizione primaria senza intaccare le rom secondarie da me installate su data, ho eseguito aroma installer ma alla fine del flash mi dava errore in rosso...
riavviato lo stesso sembra che carichi, arriva all'immagine delle 2 montagne e poi continua con schermo grigio e led blu7verde lampeggiante piano
non e andata bene perché non e compatibile con dual boot??
Non tutte le rom sono compatibili al dual boot
A distanza di varie settimane di utilizzo come si comporta questa montary 8.2 per quanto riguarda la batteria, lag, fluidità?
mi sembra una rom fluida e completa ..pochi lag ma come al solito la home che a volte si riavvia per il resto funziona tutto bene...
ma il blocco della home si è mai trovata la soluzione???
Basta mettere nova e disinstallare proprio Lg home. O bloccarlo da titanium. Per la rom va una bomba
Usate il kernel stock?
Si, io stock.quello dato di default con la rom...idee per un altro kernel?
Xceed. Lo uso con montary e ho avuto un solo reset in quindici giorni.
Scusate ma tra questa e la rom novastock quale é meglio?
Per chi fosse interessato linko il 3d della nuova montary 8.3 sempre basata su 20w
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1089561
Consigliano tutti i wipe......chi sa come mai visto che su stessa base....io aspetto un attimo ad aggiornare mi serve per lavoro non posso rischiare certo mi piacerebbe aggiornare e basta .....vediamo chi rischia .....anche se cosi va a discapito della durata della batteria con installazioni pulite mi e sempre durata di piu ......
Ciao, ho installato la versione 8.3, tutto bene, solo che non trovo il sistema per attivare Adway che è dentro la rom, non trovo nessun collegamento, nemmeno in montary extra, l'apk è installata ma non so come accedervi, grazie per l'aiuto.
Aggiornato il primo post, non l'ho ancora installata perchè non ho il telefono fra le mani!
Ciao a tutti io ho installato oggi la 8.3 venivo da cloudy 2.5 che onestamente non mi ha deluso...le prime impressioni sono ottime fluida reattiva molto stabile...l unica pecca che sto riscontrando è il tempo di ricarica che rispetto alla cloudy mi sembra un 20 30% in piu di durata...attendo le vostre sperieze:)
Qualcuno ha notato che nella 8.3 la regolazione automatica della luminosità è molto bassa?
Monto da un paio di giorni l'ottima rom Montary v8.3, sto valutando ancora la prestazione della batteria.
Volevo chiedere i Fix al post N1 a cosa servono?
In particolare mi chiedevo:
Aggiornamento del build.prop (per un durata della batteria migliore)
Funziona? E se si perchè non è stato messo di base alla Montary v8.3
L'altro Fix quello di Stagefright non dovrebbe essere già incluso nelle rom base 20W?
Infine il Fix delle scritte cosa fa in particolare?
Ciao ☺
Se non sbaglio tutte quelle cose sono state inserite nella 8.3...
Ma perché il thethering USB non c'é ?
In realtà c'è... Impostazioni/ generali/ connessione pc... E metti tethering...
Sto provando la versione 8.3 però noto che é meno reattiva rispetto alla 8.2. Noto che il touch a volte ha bisogno di un doppio tocco e il cellulare appare più macchinoso nell'aprire le applicazioni o finestre. Sono l'unico che ha visto questi cambiamenti?
Ciao a tutti molto la rom da un paio di giorni! A qualcuno succede che da solo si spegne il Bluetooth?
Si succede anche a me ed è molto fastidioso! ho un mi band e così diventa inutilizzabile! Qualcuno sa dirci se succedeva anche nella versione precedente? come già detto da altri noto anche io rallentamenti in apertura di applicazioni( fb soprattutto)