Visualizzazione stampabile
-
Downgrade dalla ROM V30N
Ciao a tutti, apro questo thread per aiutare chi vuole moddare un G3 (D855) con la ROM V30N. Un classico esempio è portare il telefono in assistenza e ritrovarsi una ROM non modificabile, la V30N appunto.
Per prima cosa bisogna procedere ad un downgrade del terminale, quindi consiglio di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html (parte finale relativa al REFURBISH) utilizzando la ROM 21C che trovate qui https://drive.google.com/open?id=1-M...06xws1z8IEw-W2. Questo perchè volendo utilizzare una Lineage (e derivate) o una AOSP (e derivate) avrete già il modem corretto.
Poi per ottenere il root utilizziamo questo software per PC https://drive.google.com/open?id=10y...GM9DF26ZD4VoVE. All'interno delle opzioni sviluppatore del telefono abilitiamo il debug android e connettiamolo al PC.
Dal PC lanciamo root.bat e i comandi ADB provvederanno a farci ottenere il root.
A questo punto possiamo utilizzare Autorec https://drive.google.com/open?id=1ln...aUf2eNHTqRzXFw e installare la TWRP (ovviamente non è l'ultima versione ma possiamo installare subito una versione più recente).
Ora possiamo provare qualunque ROM, buon modding :)
-
Grazie molte Fiftynine, guida chiarissima.
Appena avrò un pò di tempo la seguiro senz'altro.
PS: Lascio un mirror alternativo per scaricare la V30C che consigli nella tua guida.
6SW
Europe
CH/Switzerland
D85521C_00_1204.kdz
-
Grazie mille. Quello che è successo a me, mandato in assistenza e tornato con la 30n
-
Buongiorno, vorrei fare il downgrade dall'attuale V30N stock, per un futuro mooding ma non ho ben chiaro una cosa , nel primo post si parla di una V21C , nel secondo di una V30C. Quale di questa deve essere usata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
orecchino70
Buongiorno, vorrei fare il downgrade dall'attuale V30N stock, per un futuro mooding ma non ho ben chiaro una cosa , nel primo post si parla di una V21C , nel secondo di una V30C. Quale di questa deve essere usata?
21C, anche il link del secondo post è per la 21C
Buon modding :)
-
salve a tutti sto provando a downgradare il mio g3 seguendo questa guida, ma il tool lgup mi va in errore arrivando al 6% mi dice error packet e non inizia proprio a scaricare il pacchetto.
il telefono rimane in firmware update a 0%
qualcuno sa il motivo ? utilizzo come indicato usb 2 e cavetto originale
grazie
-
Quote:
mc6010
salve a tutti sto provando a downgradare il mio g3 seguendo questa guida, ma il tool lgup mi va in errore arrivando al 6% mi dice error packet e non inizia proprio a scaricare il pacchetto.
il telefono rimane in firmware update a 0%
qualcuno sa il motivo ? utilizzo come indicato usb 2 e cavetto originale
grazie
Ciao, non so se posso essere di aiuto, io uso Windows 7 su un vecchio netbook, la dll funzionante è quella consigliata nella procedura di full wipe (scritte in rosso).
Avevo però letto di problemi con Windows 10, per cui potrebbe essere un problema che non riuscirei a riprodurre.
Forse qualche utente che usa Windows 10 potrebbe aiutarti (sempre che tu stia usando Windows 10 naturalmente).
-
Quote:
Fiftynine
Ciao, non so se posso essere di aiuto, io uso Windows 7 su un vecchio netbook, la dll funzionante è quella consigliata nella procedura di full wipe (scritte in rosso).
Avevo però letto di problemi con Windows 10, per cui potrebbe essere un problema che non riuscirei a riprodurre.
Forse qualche utente che usa Windows 10 potrebbe aiutarti (sempre che tu stia usando Windows 10 naturalmente).
tutto ok !! ha funzionato tutto su un pc w7 con i driver LGUP_8974_DLL_Ver_0_5_CODEFIRE trovati leggendo i post della discussione del primo punto .
Fatto root, installa twrp e lineageos finalmente il g3 è un po più reattivo !!
Grazie a tutti
-
Ciao,
volevo provare la Fulmics 8 e al momento ho la v30n stock installata, devo cmq downgradare alla V21c o mettere qualcosa di più recente? Nel topic dei kdz la V21c sembra per la versione a 32 GB e io ho la 16, va bene lo stesso?
Il link per il root non è funzionante, devo cercare una versione specifica per il firmware che andrò a installare?
Grazie!
-
Quote:
skyborder
Ciao,
volevo provare la Fulmics 8 e al momento ho la v30n stock installata, devo cmq downgradare alla V21c o mettere qualcosa di più recente? Nel topic dei kdz la V21c sembra per la versione a 32 GB e io ho la 16, va bene lo stesso?
Il link per il root non è funzionante, devo cercare una versione specifica per il firmware che andrò a installare?
Grazie!
Ciao, il downgrade dalla v30n è un passo obbligato sia per ottenere il root che per avere il modem 21c, fondamentale per le rom custom.
La versione del kdz funziona sia per il 16 che per il 32 giga di ram.
Il link per il root è funzionante, l'ho appena provato.